venerdì 25 dicembre 2015

Caro Babbo Natale....grazie, ho tutto!

Caro Babbo Natale
sto scrivendo seduta da un mini-angolo della cucina  in una posizione assurda dal pc-tablet di casa perché il mio amatissimo e lentissimo portatile è stato completamente smontanto da FM ed è in taverna ridotto in mille pezzi.
Sono scomodissima.
Ma non importa.

Grazie.
Grazie perché è stato un anno bello e importante.
Grazie perché nel complesso è stato un anno sereno.
Grazie perché avevo trovato un mini lavoro che ora è diventato un part-time a tempo indeterminato
Grazie perché ho un ambiente lavorativo sereno e divertente, oltre ad essere il lavoro che amo.
Grazie perché cambierò casa. La casa dei nostri sogni è arrivata e dobbiamo solo finirla.
Grazie perché mio papà è andato in pensione e ha fatto commuovere molti suoi colleghi.
Grazie perché nonostante tutto ho una famiglia unita e in salute.

Io non ho nulla da chiederti.
Ho tutto.

Se riesci, fai girare la ruota anche per qualcun altro!
Perché è davvero bello!
Ti fa render conto di quanto può essere bella e appagante la vita dopo periodi bui!

Oggi è Natale e l'ho trascorso con la mia famiglia.
Al solito eravamo in 13....
Gran numero!
Mia sorella quest'anno ha deciso per l'albero bicolore...(argento e rosso) invece del solito albero multicolor stile anni 90 con palline di tutti i tipi e colori accumulate in oltre 30 anni...
Non mi è piaciuto!
Troppo asettico. E la mia famiglia è tutto fuorché asettica.
Siamo tanti. Casinari. Ciacoloni.Rumorosi.Alti. Magri.Tondi. Piccoli.
Noi urliamo, piangiamo, litighimo, ci abbracciamo...
 Siamo tutto.
Ma non siamo asettici.
Siamo di mille colori. Di mille emozioni
E il bello della mia famiglia è proprio questo.
Quindi un albero multicolor stile anni 90 con 1000 palline di 1000 colori ci sta!
Quindi l'albero multicolor l'ho fatto a casa mia!
E lo adoro...
E finora è caduto solo due volte in un mese..(considerando che fino all'anno scorso cadeva di media 3 volte al giorno!)

Quest'anno i bambini ti hanno preparato anche il caffè e i biscotti e i mandarini... ho visto hai ben apprezzato!


Un gran bel natale con la mia meravigliosa famiglia!
Domani un meraviglioso S.Stefano con l'altra mia meravigliosa famiglia!
I super-suoceri-nonni .
Non posso dire niente.
Non posso neanche lontanamente pensare di lamentarmi!
Non ne ho motivo.
Ho aiuto e disponibilità da tutti.
Dal mondo intero.
E ti ringrazio Dio-Universo-Babbo Natale per tutto questo amore!


Un felice e sereno Natale a tutti!

Che queste Feste portino serenità e salute a tutti quanti!
Continuiamo a sognare e a sperare ma diamoci sempre da fare e non molliamo mai!


Grazie Babbo natale!

1 commento:

  1. Bellissimo post e vero anche per me! Quest'anno un Natale felice e sereno! Auguri, in ritardo :-)

    RispondiElimina