mercoledì 18 novembre 2015

Un buono compleanno a te a me a te a me! Un buono compleanno a te a me a te a me!

18 Novembre1015
IBM, il mio piccolo iperattivo megaintelligentone, oggi compie 4 anni.

Vorrei dedicarti un post decente.
Un post dove parlo di te e di quanto sei bravo qua e là, anche se sei tremendo qua e là.
Vorrei scriverti qualcosa di bello.
Qualcosa che un giorno, magari, potrai rileggere e chissà, magari provare qualche bella emozione.
Vorrei poterti dedicare ogni singola lettera che scrivo e ogni singolo respiro del mio vivere.
Vorrei semplicemente potessi capire quanto amore c'è in me per te.
Un amore guadagnato giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto in questi bellissimi, difficilissimi e VELOCISSIMI 4 anni.


Oggi è una giornata speciale nel mio cuore, anche se il mondo va a rotoli.
E mi dispiace
E alle volte ho paura
E ti chiedo scusa
E  mi chiedo cosa ti sto lasciando.
Ma ti amo.
Ti amo così tanto da non volermi sintonizzare troppo con queste situazioni negative...voglio sperare di riuscire a educarti alla gentilezza e alla saggezza.
Voglio riuscire a rassicurarti sul fatto che il mondo è un luogo bellissimo, che le persone hanno un animo nobile, che ogni essere vivente esige rispetto.


Amore mio, anche se ti arrampichi sugli alberi, impara a non mancare loro di rispetto, sono esseri viventi come noi.
Amore mio, anche se non hai voglia, saluta sempre, chiedi sempre perfavore e rispondi perennemente grazie
Amore mio, impara che dietro alle sgridate di mamma e papà c'è solo tanto amore che forse ancora non sei in grado di capire, ma che  faranno si cheun giorno tu sia "un uomo migliore"
Amore mio, sei un bambino tanto fortunato, hai tante possibilità che tanti bambini non hanno, impara a farne tesoro.
Amore mio, è giusto trattare bene le proprie cose, ma ricordiamoci che le persone valgono di più.
Amore mio, porta sempre rispetto per i tuoi amici. Non farli soffrire mai.
Amore mio, hai una splendida sorellina. Tienitela stretta. A breve diventerà la tua migliore amica.

Io non so cosa scrivere.
Oggi dovevo fare un semplice dolce e al solito ho tirato su un banchetto.
Torta, muffin, biscotti,pizzette...
Dico sempre di essere troppo stanca per fare questo o questo, ma poi spacco il mondo.

Abbiamo affrontato una settimana con 39.5 di febbe, tonsillite, otite  e intestinale.
Una settimana da delirio.
Ma siamo stati insieme e ci siamo fatti tante coccole.
Abbiamo giocato, fatto mille puzzle tanto che vedo quadrettini ovunque, abbiamo dipinto, colorato con le cere e conosciuto le canzoni Disney...vederti preso da "il re leone" e "il libro della giugla" mi ha emozionato, ma vederti completamente "rimbecillito" dal cappellaio matto e leprotto bisestile in "alice nel paese delle meraviglie" proprio non me l'aspettavo...
E' esilarante

A volte penso a quanto sia veramente difficile essere bis-mamma di due bambini cosi vicini.
Perchè lo è.
Non te li godi come vorresti. (o almeno a me succede così)
Come meriterebbero
PEr quanto dai loro tutta te stessa ( e anche di piu)
Alle volte speri arrivi sera per ponarti sul divano-tisanina-copertina-bigbangtheory e chiudere la giornata.
La chiudi e pensi che un'altra giornata è finita.
Che si va sempre avanti.
E non si torna mai indietro.
E intanto 4 anni son già passati.

Tanti auguri angelo mio!
Di angelo forse hai solo l'aspetto.
Ma col papà e la Flame, sei L'AMORE MIO.
E conta solo questo


Nessun commento:

Posta un commento