martedì 19 maggio 2015

Tu cresci. Io ti guardo diventare grande. 2 anni della Flame

Sarà difficile diventar grande 
prima che lo diventi anche tu
tu che farai tutte quelle domande
io fingerò di saperne di più
sarà difficile
ma sarà come deve essere
metterò via i giochi
proverò a crescere

Sarà difficile chiederti scusa
per un mondo che è quel che è
io nel mio piccolo tento qualcosa
ma cambiarlo è difficile
sarà difficile
dire tanti auguri a te
a ogni compleanno
vai un po' più via da me 
 
-A modo tuo- Elisa
 



Compi due anni amore mio!
Già due anni!
Com'è possibile?
Sei nata ieri!
Hai qualcosa tipo 700 e più giorni di vita, eppure per me sei nata ieri!
Un giorno idilliaco che è impossibile dimenticare.

Tu cresci e io ti guardo diventare grande!



Ti vedo farti ogni giorno più bella...e perchè no, anche ogni giorno più "stonzetta"!
Sei proprio una gatta!
Sei proprio una femmina!
Parli sempre!
Tua nonna che dice"MA quanto è bella e simpatica!"
E tu che la imiti zoppicando eprchè è appena stata operata !!!O_o


Mangi...mangi un cazzo!!!
Fosse per te vivresti di "Aggio" (formaggio)
Però mangi l'insalata
E i carciofi
(Forse sei l'unica bambina di 2 anni a mangiare l'insalata e i carciofi)
Mangi il "ctototo"(prosciutto cotto)
mangi l'uvetta
...
E sei tanto golosa!
Tutto quello che è dolce è tuo!


Hai sempre le tue dita in bocca e nei capelli...che regolarmente ti strappiu e ti mangi!
Bimba sei avvisata, se ti trovo ancora a mangiare i tuoi capelli, ti rapo come l'anno scorso!


Sei una gran paraculo!
Fai gli occhietti dolci a tutti e gesticoli, canti, e ti muovi come una splendida attricetta!
Avrai un futuro, io e FM ne siamo certi!
Piangi x qualsiasi fesseria
E quando cammini (oltre a sculettare come la nonna di Titti e Silvestro) non guardi mai dove vai
E ovviamente sbatti sempre da qualche parte

Sei IBM dipendente
Appena sveglia chiedi "IA'?(Ian?)
E quando non vedi papà in giro per casa dici "Uè papà? Papà è icio oto bumbum!" (dov'è papà? In ufficio con la moto brum brum)


 Hai gli occhicolor del cielo e i capelli color dell'oro...
La pelle...mozzarellosa! Tutta tuo papà!
A me ricordi tanto  la zia D...o meglio ancora, la nonna Luigina...
non a caso noi ti chiamiamo "Luigina"
Oppure "Olivia"
E tu rispondi
E dici "No, io Ta!" (no, io sono Fiammetta!"

E poi parli con IBM
Vi fate di quei discorsi che passerei tutta la vita ad asoltarvi
PErchè voi due messi insieme siete il suono, il richiamo dell'amore
(Finchè non mi togliete la vita scappando per strada)


Adesso sei nella fase "PAua Upo"
Hai paura del lupo
Il lupo dei tre porcellini del cartone Disney
Ian che ride come un pazzoe dice "No Fiammi, il lupo è bellissimo!"
E tu che scappi piangendo

Non vuoi MAI farti cambiare il pannolino...
Allora io quasi quasi...te lo inizio a  togliere!

E poi tu dormi.
Per fortuna
Tu dormi quando hai sonno e se non ti capiamo vieni e dici"Mamma nanna!"
Che cosa divina!

Ci fai impazzire ora perchè  sei ufficialmente una mestruata di terrible two...in parole povere una PAZZA ISTERICA!
Piangi, ti dimeni, ti butti a terra, fa l'associale, orli che è tutto tuo e nessuno deve toccare la roba tua, meni, sputazzi con la lingua, vuoi fare ciò che ti pare quando ti pare e come ti pare.
Te sei fuori!
Tu vuoi andare al parco
Nell'altalena
"Oce, ato!" (veloce in alto!)
E ci passiamo le ore a farti volare verso il cielo

E poi vuoi che ti legga il "Etto...mamma etto!" (Libretto, mamma il libretto!)
sempre
Tu vuoi sempre i libretti
Qualsiasi essi siano
Libretti libretti libretti

Sei tanto bella ma hai un senso pratico pari a zero.
Un senso matematico pari a zero
Un senso ingegneristico paria zero
IBM si arrampica e scala
Tu cadi come una patata
Sempre e rigorosamente
Ma ribadisco, tu farai l'attrice!




Tutto questo per dirti bimba mia, che per me sei un dono prezioso.
Spero di riuscire a conoscerti in ogni tuo giorno
E capirti
 E sostenerti

Spero di riuscire a crescerti in maniera rispettosa verso il prossimo.
Coscienziosa
Saggia
LA bellezza te l'ha donata la natura e a quanto pare la stai mantenendo più che bene
Sfruttala bene ma sii gentile
Sempre e comunque
Dì "grazie" sempre e comunque
E saluta sempre, chiunque e comunque
Queste sono le cose che rendono speciale una persona
Diventa grande e vivi il dono della vita meglio che puoi
Io ti sarò vicina sempre
Amandoti e saccagnandoti di parole
PErchè sono la tua mamma
 Ti dedico "A modo tuo" di Elisa perchè mai, a parer mio, è mai stata scritta una canzone più bella

Ti amo Piccola Flame
Ti amiamo tutti
Buon compleaano






Nessun commento:

Posta un commento