mercoledì 29 aprile 2015

Un post veloce. Stiamo tutti bene

Vi chiederete che fine ho fatto...forse...
Ebbene sono qui.
stiamo tutti bene
Sono le 21.39 e litigo con IBM che non vuole dormire.
Sta cambiando orari...sta posticipando la nanna...
Fino a qualche settimana fa il crollo era tra le 20.30 e le 20.45
Ora...come vedete...siamo ancora qua
Adsso è pure nel mio letto.
Chissà si addromenti
Stasera alone-at-home come capita sempre il mercoledì...e il venerdi...e il lunedi...
A breve il tutto finisce e si parte con le rievocazioni...
Confido nella mia buona stella



La mia quotidianeità sta cambiando.
Forse dopo 3 anni infiniti di bellissima (e-non) maternità, tutto sta prendendo una nuova piega

Sono in dieta.
O meglio
sono all'ingrasso
Tipo un pollo, o un maiale
Ho una dieta che dovrebbe farmi ingrassare, ma nello stesso tempo non dovrebbe farmi grattare
(dermatite tremenda alle mani)
Ebbene
Pensate un po'
Non ingrasso e continuo a grattare.
Tremenda sta cosa e anche un po' frustrante
Ingrassare? Da quando mangiando miglio-quinoa-amaranto-coucous-pasta/riso integrali (che secondo la dieta paleo non dovrei nemmeno concepire nella mente)si ingrassa?
(Dieta paleo= dieta per che soffre di problemi della pelle che esclude assolutamente latticini e cereali)
Forse è per quello che continuo a grattare
E poi, come posso ingrassare mangiando miglio...avete mai visto un uccellino obeso?
MAngio benissimo, sia chiaro.
Qualitativamente benissimo.
Mantengo carne bianca e pesce azzurro e uova come proteine
Pane integrale lievitato solo con lievito madre
 L'unica cosa noiosa è che il tutto richiede un po' di tempo (infinito per i miei canoni) per essere preparato
E io no sono abituata
Sono la classica che sta sempre fuori e appena torna butta su qualcosa al volo...terribile!
Però è così
Sono una delle tantissime che fa così
E che di nutrizione ne so, ma spesso il tempo e la voglia fanno cilecca...

Nel mentre che io sono all'ingrasso mangiando miglio, FM canta
Si
Canta
 Si allena per lo spettacolo di Arlesica medievale che sarà ai primi di giugno
E io lo sostengo
Anche se di musica non ne so una pippa
Anzi meno
Ma ammetto che è bello cantare
Anche se io non lo so fare
Cantare ti mette tanta energia in corpo
Tantissima
La senti proprio circolare nel sangue!

LA Flame canta Elsa
IBM canta "Faccio la guardia a tutte le carote!"
Ci siamo evoluti
Siamo passati da PEppa a MAsha e PAwPAtrol
No
Ho sbagliato
Non ci siamo evoluti
IBM si è evoluto
La FLame adora Peppa (giustamente l'età è quella)...e Mofy...che è tanto bellina finchè non parla con quella sua vocina mistico-filosofica...si capisce che non la sopporto proprio?!?!
Il dilemma è accontentarli
La tv è una, i bambni sono due, con gusti diversi.
Iniziano i problemi

Ecco, oltre a nutrirmi di piccole cose tonde, accontentare i miei figli e sostenere il musicante di Brema, adesso lavoro pure....
Tzè lavoro...
Parola grossa
LAvoricchio
Nei weekend...o meglio, LA DOMENICA POMERIGGIO, ho trovato lavoro in erboristeria alle Piramidi e sono TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANTO CONTENTA!
Mi diverto un sacco
Stacco
Guadagno due soldini
Ho due titolari un po' disordinate, ma con tanto, tantissimo buonsenso e questo le rende speciali
Sì, sono felice

E si, sono l'unica scema sulla faccia della terra a essere felice di andare al lavoro la domenica pomeriggio (e di vedersi ingrassare)

Inoltre avrei dovuto andare al Mammacheblog quest anno, era tutto calcolato, tutto perfetto.
Mi sarei attaccata alla mia amica Lisa di Sognandocupcake come una cozza e avrei conosciuto un sacco di altre mamme blogger e avrei ascoltato tantissime cose utili...
E invece
No, non lavoro
L'8 maggio festeggiano all'asilo la festa della mamma...
Con una merenda con tutte le mamme alle 15
E come posso non andare alla festa del mio bambino??
Che sta imparndo una poesia per me. Ha fatto un cuoricino rosa con le paiettes per me (io non dovrei saperlo ovviamente) e ha fatto un disegno disegnando me...
Non posso delegare
Non posso proprio
E' troppo importante
Quindi...niente MammacheBlog
Pazienza, sarà per la prossima

Credo il nano si sia addormentato, ora posto il post e lo porto nel suo letto.
So che la Tata Lucia non è d'accordo che si addormenti in un posto e venga poi "trasferito" però oggi va così, e problemi me ne faccio pochi.

La vita si prende e si vive...e ogni tanto ci si adegua!
Notte amici!

Nessun commento:

Posta un commento