martedì 2 dicembre 2014

Ho scoperto "L'acqua calda"

Siccome mi reputo una persona piuttosto anomala ma non completamente stordita ancora, dato il peso "ridicolo" con cui mi ritrovo, ho deciso, ormai sotto Le Feste di rivolgermi a una nutrizionista per mettere SU un po' di peso...
Ormai sono 4 ossa in croce e appena si alza il vento mi porta via...mi reggo al passeggino carico di nani altrimenti volo via come le tate in fila per il posto che poi si è presa MaryPoppins...
Ricordate?


Erano mesi che ci pensavo ma non avendo conoscenze qui a PD e sentendomi solo dire "Perchè?Mica devi dimagrire tu!", onestamente un po' mi era passata anche la voglia...
Ma....
Un'amica mi ha girato il nominativo di una Biologa Nutrizionista specilizzata in scienze dell'alimentazione cheFATALITA' riceve a tipo 2 km da casa mia e TATAM...mi sono decisa subito a prendere appuntamento...
Lo so lo so, sono naturopata e potrei cavarmela benissimo da sola....lo so...
LE conoscenze le ho tutte...
MA NON CE LA FACCIO...sono un po' sfatta ultimamente e mi serve una guida, qualcuno che mi dia una mano, qualcuno che mi segua.
Qualcuno che possa capire le mie difficoltà, che non sono nutrizionali, sono "quotidiane" e che mi portano a non mangiare MAI come si deve.
Non ne senso della qualità del cibo o della quantità, ma semplicemente con le GAMEBE SOTTO IL TAVOLO e GODENDOMI I PASTI...CON CALMA!
(La parola "calma" ormai il mio cervello non la concepisce nemmeno più).

Insomma sono stata da questa nutrizionista e ho parlato tipo 2 ore...lei è stata gentilissima e mi chiedeva mille cose e scriveva scriveva scriveva...prendeva mille appunti come una studentessa universitaria.
Era interessata a me, capiva i miei disagi e le mie difficoltà.
E' stata molto carina

Ora, aldilà di una "dieta" che mi sta preparando e un esperimento che stiamo eseguendo per capire il mio "malassorbimento" a che livello è, lei mi ha consigliato di fare una cosa semplice, che non costa nulla...
per darmi una calmata!

BOLLIRE DELL'ACQUA PER 8-10 MINUTI E METTERLA IN UN THERMOS
SORSEGGIARLA CALDA DURANTE LA GIORNATA

Nonostante il mio essere naturopata, ammetto il mio scetticismo.
Mi ha spiegato che CALMA IL SISTEMA NERVOSO SIMPATICO, che in queste situazioni di stress avanzato, tanto simpatico non è! :P
Mi sono documentata ed effettivamente è una pratica AYURVEDICA  che porta a rilassare e purificare l'organismo, idratandolo.
Ve lo giuro, io adesso dormo la notte e anche il pomerriggio alle volte!
Riesco a RILASSARMI!
Sono tornata ad essere la persona positiva-calma-tranquilla di sempre.
Non sono più particolarmente rabbiosa....prima ero un'incendiaria ormai!
Sì, un'incendiaria-vampira...perchè non dormivo nemmeno più!
(Macchè i bimbi dormono entrambi tutta la notte da qualche mese ormai!)

La cosa anche bellissima è che mi stimola la sete.
Io che bevo pochissimo(soprattutto in inverno), riesco a bermi tranquillamente il mio litro e mezzo di acqua calda durante la giornata quasi senza accorgemene.
Lo bevo volentieri.

Questo per dirvi, che FUNZIONA!
Quindi non spendete soldi in gocce, pastiglie e cose che non fanno un tubo!
Bollite la vostra acqua e bevetevela serenamente...calma i nervi e SCALDA ANCHE IL CUORE!
Perchè si torna padroni di se stessi e si riesce a ragionare con la propria-testa e non con la testa-stressata-da-tutto-cio-che-ci-circonda che spesso non ci fa ragionare obbiettivamente :)

Buona acqua e buon pomeriggio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento