mercoledì 19 novembre 2014

3 anni, 3 anni, 3 anni!



3 anni!

Io quest'anno non ho le idee ben chiare su cosa scrivere...
Amore mio, compi 3 anni!
Quest'anno è un anno speciale!
Un anno importante.
 Un anno bellissimo.


In questo ultimo anno abbiamo lavorato tanto.
Insieme.
E separati.
Io mi sono messa in discussione.
Totalmente.
Perchè non ti capivo.
Non capivo perchè il tuo corpo stava male (allergie!) e ho deciso di lavorare su me stessa, sul mio rapporto con te.
E così ho fatto.
Giorno dopo giorno.
E ti ho scoperto.
Ho scoperto un bambino bramante di amore verso la sua mamma e il suo papà
Che, inesperti, forse, lo avevano cresciuto con troppa severità
Ho scoperto il tuo bisogno di coccole, affettive, pelle-a-pelle...perchè sono sempre stata troppo "tirchia" nel dartele.
Scusami
Ho scoperto un bambino carico di vitalità. Una vitalità che non ha nessuno e che ti rende speciale!

Mi sono messa in discussione.
Ci ho lavorato
E HO OTTENUTO DEI RISULTATI

Sei una persona carica di sentimenti e di sensibilità
Sei il mio riflesso.
Sempre.
Le mie situazioni inetriori sono sempre riflesse su di te.
Io nervosa, tu nervoso.
Io inviperita, tu ingestibile
Io di fretta, tu fuori fase
Quindi mamma, scantonati!

Quest'anno abbiamo fatto degli enormi passi in avanti.
La flame è venuta a dormire nella tua stanza.
Tu sei passato al lettino da grandi
Abbiamo tolto il pannolino
E lo abbiamo tolto anche di notte (anche se ora bbiamo qualche problemino)
Hai iniziato la scuola materna
Hai imparato a parlare
Stai imparando a seguire le regole
TU SEI IL MIO MIRACOLO!

Ora, che riesco ad amarti incondizionatamente e veramente, dal profondo del mio cuore posso solo dirti GRAZIE  per tutto quello che mi stai insegnando.
A partire dalla PAZIENZA.
Perchè è facile avere pazienza con un bambino tranquillo.
Ma con te, cresce lentamente giorno per giorno, e quando si capisce che si riesce a gestirti serenamente e tranuillamente si capisce di aver raggiunto il master in PAZIENZA.
Chissà il destino a cosa mi sta preparando per avermi dato questa possibilità

Tu sei il mio tornado di energia
Il mio tornado di amore
colui che quando fa la cacca dice "Mamma abraciami!"
colui che quando fa il puzzle x terra dice "MAmma  aiutami!"
colui che quando cerca di dormire dice"Mamma tonna qui, voio la mano!"
colui che quando inzio  a cantare in salotto mi dice "No mamma, no canta. canto io!"
o  colui che sa che certe cose non si devono fare e dice "Mamma no toco niente!"

Tu sei l'amore mio, io ti amo da impazzire, strabordo di amore per te perchè ho imparato a capirti col tempo.
Tu sei la mia conquista!
4kg alla anscita e 3 anni di fatiche.
Fatiche e frustrazioni che solo chi mi ha vissuto sa.
Ma ora ci siamo!
Ti ho raggiunto!
Sono entrata nel tuo cuore, indelebilmente, e tu nel mio!
Non ci separa nessuno anima mia!

Buon compleanno piccolo Ian!

Sei un bambino meraviglioso, io e il tuo papà (e Etta e tutti quanti) ti amimo tantissimo e confidiamo tu possa crescere felice in questo pazzo mondo!


1 commento: