lunedì 8 dicembre 2014

...E l'albero di Natale...un anno dopo!

Dopo l'esibizionismo genitoriale del Lucca Comics ora analizziamo l'eccentricismo genitoriale relativo agli alberi di Natale.
Non so se vi ricordate il mio post dell'anno scorso ( https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=8122821498350027491#editor/target=post;postID=1911233019753257420;onPublishedMenu=allposts;onClosedMenu=allposts;postNum=43;src=postname )...
Ma  la fase "addobbo " è stato un momento piuttosto catartico...
Tutta una serie di mamme che esponevano fiere le foto del loro meraviglioso Albero di Natale, divertite ed emozionate dalla collaborazione nanesca...
...
Si
ok
...
Io evidentemente l'unica ebete che diventa scema con un duenne nel pieno dei terrible2 che non faceva altro che tirami giù le palle per tirarle in giro per la casa e una 6-mesenne ancora troppo piccola per comprendere il significato di tutto questo Ambaradan...
...
Questo il riassunto dell'anno scorso...





Quest'anno
Quest anno abbiamo un neo 3eene che parla e comprende e "quasi" obbedisce e una 18mesenne  che ogni tanto penso sia un'arpia sotto sembianze angeliche...

Anche quest'anno tutta una serie di mamme hanno mostrato il loro meravigliosi lavori collaborativi...
..E l'Albero di Natale pieno di fantasmagoriche luci e palline in vetro di murano o di cristallo o che so io...che si rompono solo a guardarle
...caminetti fatti in cartone che donano un tocco rustico a quelle case notevolmente fredde e asettiche ma che se non vado a fare la spesa al Lando, non so dove procurami gli scatoloni...
...torte, biscotti e cupcake che fino a un anno fa eravamo io e pochissime altre a farli in tutto il veneto o quasi e adesso pare ci sia stata un'invasione aliena
Sì insomma, arriva Natale e tutti si danno un gran dafare a rendere la casa una dimora Hobbittiana (più la casa è piccola, più c'è roba).
 ...
...Stavolta però ero preparata!
 Nell'arco di quest'anno solare mi sono circondata di MAMME VERE che condividono con me la realtà della vita...
C'è chi l'albero non ha il coraggio di farlo
Chi si inventa che l'albero "scotta" per non farlo toccare
Chi lo addobba con peluche per non farlo rompere
Chi mi dice "per favore non portare i bimbi perchè ho addobbi di vetro!" 
Chi lo monta e prega Dio che il 6 Gennaio arrivi in fretta...
...e chi invece, come me, CONTA LE VOLTE CHE L'ALBERO CADE!

Ebbene si, sono passata di livello!
Dal sacramentare interiormente perchè non avevo un nano minimamente collaborativo (nel senso "collaborativo"mammesco e non bambinesco) al sacramentare perchè appena la Flame si avvicina all'albero per TOGLIERE  una pallina che vuole logicamente lanciare in giro (perchè questa è la natura delle palle, anche quelle di natale!) , l'albero le cade addosso come fosse appena stato decapitato, provocandogli sfregi ovunque tanto da farla sembrare ormai Capitan Harlok!
Nel mentre IBM si blocca e la guarda inebetito e dice "Mamma è tata ETTA!"

Questo è il momento addobbo
Questa è la mia realtà
Ammetto che mi piace, è divertente!
E se dico questa cosa non è schizzofrenia allo stato puro, semplicemnte credo di essermi guadagnata un 110 E LODE in  MASTER MAMMESCO in questi 3 anni...(mi faccio i complimenti da sola!)

Ho sviluppato una pazienza, che prima non avevo
Ho sviluppato una calma nel fare le cose, che prima non avevo
Ho sviluppato una tolleranza, che prima non avevo
Ho sviluppato un'inventiva, che prima non avevo
Ho sviluppano un autoironia, che prima non avevo
Ho sviluppato una serie di piani di riserva che vanno dal piano-A al piano-Z comprensivi di J,K,W,X,Y...
[Ma ammetto che ho sviluppato anche un'ansia che prima non avevo :P]



Comunque sia, l'albero è fatto!
Quest'anno è stato davvero un momento piacevole...
FM metteva i laccetti delle palline e IBM e le piazzava sull'albero
La Flame le lanciava via
Ovviamente il mio lato "illusorio", come sempre, ha avuto la meglio....
Vedendo che la cosa tirava bene ho ben pensato di mettere anche le palline meravigliose che avevo comprato anni addietro ma che mai e poi mai avrei dato in mano ai nani (vedi significato della parola " FRAGILE")...
No infatti, non le ho date in mano ai nani...
Le ho messe io direttamente sull'albero...
...
Ma al primo "cadeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!"...CIAO PALLE!
Come era ovvio...
Logico no?!
Ovviamente ogni tanto FM non si capacità della mia demenzialità....
Se è per quello, nemmeno io...

Quindi, albero fatto,quest'anno mi sono concessa anche l'angolino addobbo...
ma ovviamente sono consapevole del numero dei pezzi "fragili"....vediamo al 6 gennaio quanti ne rimangono...
Si accettano scommesse!:D

Buone Feste a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento