martedì 23 dicembre 2014

32 anni compiuti...riepilogo di un anno pazzo

Alle volte, e nel mio caso per fortuna è reale, ci si trova a fare i conti con la propria età.
Oggi compio gli anni.
32 anni
Qualcuno dice ancora che sono giovanissima...
Mha
Di sicuro sono tra le mamme piu giovani dell'asilo...forse la seconda più giovane (la top in classifica ha 20 anni!) ma tra capelli bianchi e spettinati probabilmente ormai mi mimetizzo bene tra le quarantenni...



Quando ero 16enne ricordo perfettamente che consideravo il limite massimo della giovinezza i 34 anni, poi c'erano i 35 che erano l'età di mezzo, e poi c'era la via di non ritorno...
Ora la vivo un po' diversamente...
Ovviamente
Mi sento sempre 16enne dentro...per quanto sia stanca morta, esaurita, sfinita...dentro di me sento ancora quell'entusiasmo verso la vita che avevo in piena adolescenza...
Solo che per quanto la gente mi dica "Hai già due bambini!...Così giovane!"
Io non mi senta proprio-così-totalmente giovanissima.

Quest anno è stato un anno mega impegnativo
sotto tutti i punti di vista

un anno di cambiamento di equilibri
un anno di esperienze veramente importanti
un anno in cui ti ritrovi a crescere...anche se non vuoi
un anno in cui andare dal dentista è stato un periodo divertente
un anno in cui una preghiera fatta a san antonio  è stata la realizzazione di un sogno
un anno in cui i miei biscotti sono stati molto apprezzati
un anno in cui ho trascorso delle vacanze al mare meravigliose che ricorderò tutta la vita
un anno in cui le lacrime sono scese
un anno in cui ho perso tante persone care
un anno in cui ti trovi a odiare chi più ami
un anno ricco di nuove amicizie
un anno in cui una scelta superficiale è costata cara
un anno in cui ho studiato un sacco sull'abbigliamento medievale
un anno in cui ho conosciuto lati di me stessa mai visti prima

Un anno importante!
Difficile dimenticarlo!

Ora, considerando che dopo una settimana di reclusione (causa virus che ha fatto diventare la casa un lazzaretto vero e proprio) oggi stiamo finalmente meglio...io confido FM mi porti fuori a cena e mi faccia scartare qualcosa!:P
Così mi prendo una pausa dal lavoro di mamma-moglie e mi godo una serata romantica facendo la mrosetta!:D

Nessun commento:

Posta un commento