venerdì 19 settembre 2014

Lavare i vetri con l'ammorbidente...cosa non si fa per non far fatica!

Buonasera
Finalmente è venerdi!
Un'altra settimana devastante è finita. E' stat la terza dell'inserimento di IBM e credo sia stata la peggiore, per me.
Fraintendimenti, paure, ansie, incomprensioni...
Ok
Ho chiarito tutto con direttrice
Però sono esausta...sono qui che dormo in piedi.
Scivo due righe giusto eprchè l'ho promesso giorni fa...e poi fiondo a letto a ronfare...ho un sonno che mi volto via...



Qualche gg fa leggevo che nel gruppo delle mamme vicentine era in voga il lavaggio-vetri-con-ammorbidente.
Ora
Primo pensiero: voi siete pazze!
Secondo pensiero: e se funziona come dicono?
Nell'arco di un paio di giorni la voce si è girata e sembrava che 3000 mamme vicentine si fossero messe a  "nettare i veri" tutte insieme...sembrava che i vetri delle case vicentine fossero i più splendenti profumati e facili-da-pulire di tutta italia...
Siamo onesti, a me della profumazione non poteva fregar di meno
Mi serviva l'incentivo a pulire i vetri.
Si perchè io, i vetri, non li pulisco. MAI
Mi rifiuto
In qualunque modo io li pulisca non vengono puliti.
Non metto abbastanza olio di gomito...
Si lo so, sono una mezza sega...ma proprio non mi riesce...
Tanto più che:1- piove sempre 2- ho i bambini che ci "smanettano" sempre sopra...
Quindi ripeto...mi rifiuto.
I miei vetri sono eternamente sporchi ( e io ho solo ed esclusivamente porte finestre)

Quindi questa cosa dell'ammorbidente mi ha stuzzicato
Sembrava una cosa utopica
VETRI PERFETTI SENZA FATICA
I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E
Ma dovevo provare

Le dosi non le ho capite perchè ognuno diceva la sua.
Io ho preso una bacinella con un po' di acqua (circa3-5 litri credo) e ci ho messo mezzo tappino di ammorbidente, a casa avevo il Vernel alla lavanda (che poi è pure un caso che io abbia l'ammorbidente perchè solitamente non uso nemmeno quello).


Lavo con una spugna e asciugo con uno straccio asciutto
Cavolo
Vengono bene
Non sono perfetti, ma vengono bene
Lanciatissima, parto e li faccio tutti.
In un'ora li ho finiti. TUTTI.
Lavati e asciugati.
Fantastico

Ovviamente quando l'ho detto a FM era scetticissimo.
Ci sta
Però si è informato e alcune amiche "brave-massaie" mi hanno confermato
Sembra che dentro l'ammorbidente ci sia una sostanza che lega molto bene col vetro ma che a lungo andare crei una patina MOLTO DIFFICILE DA TOGLIERE.
Quindi non va assolutamente bene

Te pareva!
Va bene
Insomma questa volta ho lavato i vetri con l'ammorbidente...l'anno prossimo,chissà, magari tenterò con qualcos'altro!
Intanto, solo per averli lavati, ho innescato i monsoni anche per i prossimi giorni!
Non odiatemi!

Un bacio a tutti e notte!

PS Vado a finire "L'oracolo" di Manfrendi...se non mi addormento prima

Nessun commento:

Posta un commento