domenica 7 settembre 2014

Cerotto anticoncezionale EVRA...con tutto il cuore vaffanculo!

Buonasera a tutti
ho questo post in arretrato da un mese e devo assolutamente scriverlo.
Assolutamente.


A inizio estate parlavo con FM sulla volontà-consapevole-reciproca del non sentirci pronti ad avere un terzo figlio e a desiderare comunque una certa "protezione".
Ora, io detesto i preservativi sia a livello fisico che psicologico.
Io amo il contatto con la persona che amo e non voglio che ci sia nulla tra noi.
Inoltre, il lattice mi irrita...
Quindi scartata.
FM proponeva la pillola.
Io non ne volevo minimamente sentir parlare.
Cerca e ricerca.
Abbiamo trovato un compromesso.
L'anello NUVARING...che però non stava al suo posto.
Non so se perche non lo mettevo correttamente o la mia muscolatura uterina è un po' "collassata", questo scendeva e tendeva ad aprirsi  e mi infimmava.
Scartato. Dopo 3 gg.

Il mese dopo ho optato per il cerotto EVRA.
SEMBRAVA un'ottima soluzione. Comoda. Leggera.
Si insomma "sembrava"fare al caso mio.
Sono 3 cerotti da applicare uno alla settimana per 3 settimne  e poi 1 settimana di buco dove arrivano le mestruazioni. Un ciclo esatto di 28 gg. Lo stesso giorno della settimana successiva si riparte col nuovo cerotto.
Bene
Il primo cerotto lo si mette il primo giorno di ciclo.
Fatto.
Era mercoledi.
Giovedì mattina mi sono sevgliata con l'occhio destro gonfissimo e una congiuntivite pazzesca.
Era quasi fine luglio, un'afa boia e pensavo che un insetto mi avesse punto di notte e stessi sfogando.
Di giorno la situazione migliora.
La notte successiva (o meglio la mattina prestissimo) riinizio ad avere secrezioni dallo stesso occhio e mi alzo con la palpebra tanto gonfia da sembrare sfigurata.
Ho delle borse che paragonarle alle "borse-della-spesa" è un eufemismo...
Penso a una congiuntivite. Vado di collirio omeopatico e attendo.
Di giorno va meglio e di notte continua.
Decido di guardare il bugiardino del cerotto(anche se ormai lo sapevo a memoria, si sa mai mi sia sfuggito qcs) ma l'unico effetto collaterale  sugli occhi è specifico per chi usa le lenti a contatto.
Io non le uso.
Dopo un'intera settimana la situazione non migliora.
Non può essere stato un insetto.
Non può essere una coniuntivite normale.
Cosa diavolo ho?
Continuo così per 3SETTIMANE.
Nessun miglioramento
Cambio 3 colliri antibiotici e non migliora
Mi si creano due piccoli calalzi e un orzaiolo....
Fatto sta che io sono in pessimo stato umorale.
Non dormo più. (insonnia totale dalle due di notte in poi)
Non mangio più (zero appetito)
E piango spessissimo
Oltre ad avere una faccia SFIGURATA
Mi rendo conto della situazione.
Qualcosa non va.
Penso che sia un periodo "particolarmente" brutto e magari sono un po' giù...(evitiamo la parola DEPRESSIONE perchè proprio non mi piace....però il senso, è un po' quello).
Non capisco.
Vado dal medico perchè mi rendo conto...e il medico è in ferie...
Ok pazienza.
Passano così le 3 settimane...in condizioni DISUMANE sia fisiche che psicologiche...e TOLGO IL 3° CEROTTO...
La congiuntivite migliora.
Al secondo giorno non c'è piu.
Riprendo ad avere appetito e a dormire.
Non piango piu.
Sembro tornata normale.
Entro una settimana sono tornata la persona di sempre.
E dovrei rimettere il primo cerotto.....col cazzo!!!

EBBENE SI EFFETTO COLLATERALE DEL CEROTTO
Sono stata dal medico e glielo ho detto e me lo ha confermato.
Inoltre in internet a un'altra ragazza era sucecssa la stessa identica cosa, solo che lei ha peso anche un sacco di vista....
Ora è passato piu di un mese ma il mio corpo deve ancora smaltire completamente quello schifo di ormoni...
I miei occhi sono sensibili da morire...stanno bene ma non posso "strusciarli" che nn mi si gonfino.
Mi è rimasto un calalzio....forse due...

Ora
La mia esperienza con gli ormoni si chiude qui.
Non ne voglio più sapere.
Mi hanno distrutto.
E' stato terribile
T-E-R-R-I-B-I-L-E

Mi salvaguarderò come ho sempre fatto, stando attenti...
L'unico lato positivo del cerotto è che ti viene una gran voglia di fare sesso, ma veramente una cosa fantastica...ma onestamente tutto quello che mi fatto passare non compensa minimamente...
Vado di cioccolato e peperoncini se sono stanca :)
ORMONI MAI MAI MAI MAI MAI PIU'!!!

Notte!


Nessun commento:

Posta un commento