venerdì 30 maggio 2014

Eh no, casalinga proprio no!

Buonasera
ho appena infornato una torta.
Sono all'eterna ricerca della torta-al-limone-perfetta per FM...
Ne ho provate tantissime
Buone e meno buone
Saporite e delicate
Ma nessuna che posso definire FANTASMAGORICA (sarà che io non amo la torta al limone)
...
Solo che ho appena fatto l'ennesima cazzata boiata
E' sera, sono stanca, non leggo bene...e sbaglio!
Invece di "tritare finemente", ho letto "grattuggiare"
Voi direte, "ma si, fa lo stesso!!!"
Eh no!
Non fa lo stesso.
Sono due cose completamente diverse...
Alchè quando ormai il composto era "composto" e ho riletto tutto...
Ho capito che avevo fatto un danno IMPORTANTE
Ela torta non sarebbe mai potuta essere quella che avevo programmato...
Quindi...
HO IMPROVVISATO
Ho aggiunto delle cose non previste e mischiato tutto assieme...
Alla peggio?
Un tentativo fallito andato male.Pazienza.
Tanto la cavia è FM!:P



Tornando a noi.
In settimana sono stata dalla pediatra per il bilancio dei 12 mesi della Flame.
Bene, aldilà del fatto che la Flame è un confettino e pesa 8.100kg perchè potenzialmente ha la mia costituzione
Aldilà del fatto che è sana come un pesce e corre e  gioca e parla parla parla parla....
Aldilà che non ha alcunissimo problema....
No la pediatra vuole che la buchi (esami del sangue) perchè non è cresciuta abbastanza...
E QUESTA COSA MI FA INCAZZARE DA MATTI
"Così siamo sicuri!"
Ma siamo sicuri cosaaaa?!!!
Che poi pretendono anche le prove delle urine e devo comprare dei sacchettini col buco in farmacia da attaccarle alla patata....ma povera!!!
Ma sta gente si droga!?

E dopo tutto questo mi fa (sempre la pediatra):
"Signora adesso stiamo raccogliendo i dati di tutti i genitori, porti pazienza..."
Partiamo dal nome e cognome
Passiamo per data di nascita
Arriviamo a PROFESSIONE
"Non lavoro al momento. Faccio la mamma!"
"Ok. Mettiamo CASALINGA"
 o_o
WHAT?!?!?!?

No guardate, non ci siamo proprio.
Datemi addosso di tutto, ma CASALINGA PROPRIO NO!!!
Ma siamo fuori!!!!
Io che nemmeno stiro più da un anno e mezzo
Io che non rifaccio mai i letti
Io che lavo i fornelli si e no una volta ogni 15gg
Io che tengo la tovaglia sul tavolo 24h su 24
Io che accumulo tutto sul comò della camera (o su ogni ripiano che trovo libero da qualsiasi parte della casa)
Io che infilo una quantità industriale di piatti-pentole-strafanti-vari in lavastoviglie neanche ci fossero i CINESI nascosti
Io che in lavatrice metto la lana a 60° e i colorati coi bianchi e poi mi stupisco delle mutande rosa di FM
Io che mi sono comprata ROOMBA (TI AMO!!!) per farmi aiutare...(il Bimby non lo compro perchè mi diverto a cucinare)
Io che quando pulisco e tiro la casa a lustro (ebbene si, capita anche a me!)dura si e no 2 ore e poi è peggio di prima...e quindi mi passa la voglia!
Io che ho pavimenti che fanno SCIACK SCIACK  anche se li lavo tutti i giorni o quasi
Io che ho una bellissima cucina, con PATACCHE di cioccolato e pomodoro che la rendono un autentico Picasso!
Io che quando sento dire "casalinga" penso a DESPERATE HOUSWIFE (che ho visto sporadicamente) e lo abbino a una DONNA SCHIZZATA CHE E' COSTRETTA STARE A CASA...

Che poi...faccio torte, pasticcini, decorazioni, consulenze di naturopatia, fotografie e un tempo anche massaggi...
Quindi
No ragazzi, proprio no! Non ci siamo!
Chiamatemi "Mamma incasinata-disastrata-altamenteimperfetta", ma no, CASALINGA proprio no!

Notte

Nessun commento:

Posta un commento