venerdì 18 aprile 2014

2 anni di Mamma360...auguri!







Felice compleanno al mio blog che compie 2 anni!
Si, lo so, era ieri, ma ieri sono andata "nello spazio con FM e non avevo cazzi voglia di scrivere.
Si "nello spazio".
Noi andiamo "nello spazio".
E non pensate che sia riferito al trombare fare l'amore come se non ci fosse un domani...eheheheh...
No.
Molto piu semplicemente ci guardiamo "Battle Star Galactica!:D
Sì, come due nonnetti, con copertina e dolcetto tutte le sere ci guardiamo questa bellissima SCI-FI (credo stia per "scientific-fiction" ma non sono mica sicura), dopo aver finito FRINGE  e EVANGELION...e dopo la quale ci aspetta la 4°serie di "Games of thrones".
Non siamo tv dipendenti, assolutamente, ma è un momento tutto nostro dopo la messa-a-nanna dei nani.



Dicevo.
Oggi (in relatà ieri), è il compleaano del mio blog!
Il secondo compleanno!
E chi l'avrebbe mai detto!
Ce l'ho fatta!
E' ancora vivo e attivo!
In quest'ultimissimo periodo si, un po' trascurato, lo ammetto, ma nel complesso sono stata sempre costante...

Questi i miei numeri:
65 nuovi post (172 totali)
oltre 22.800 visite
685 folower in Twitter
2.961 tweet

Si!Mi definisco soddisfatta!
Anzi soddisfattissima!
Forse non è molto, ma è cresciuto...le visite quasi triplicate in un anno...per me è moltissimo!:D


(C'è Colorado stasera e sono piuttosto distratta...sapete SuorNausica e le sue "randellate"quando gliene "dà tante, ma tante, ma tante"...ahahah)

Riassumiamo un po' quest'anno!

Flame ritorno a casa 48h di vita

Ragazzi che anno!
Rileggendo il post di un anno fa, mi rendo conto che mi "lamentavo" delle grandi difficoltà che IBM comportava...meno male che non dubitavo minimamente sul mio avvenire...no perchè...quest'anno è stato "elevato alla seconda" e per chi non sa la matematica, sappia che "elevato alla seconda" non significa"per due", ma moltiplicato per se stesso due volte....
es...otto alla seconda
non è 8x2=16
ma è 8x8=64
chiaro?!?!

(ossignore c'è un tizio che canta col coro della chiesa per la mia via.. giusto si, oggi è venerdi santo...)

La flame 1 mese, IBM 19 mesi



Comunque quest'anno è stata veramente dura!
Porca miseria

 La Flame sarebbe arrivata fra un mese (in ritardo anche lei di 10gg)
La sua nascita mi ha portato tanta gioia ed entusiasmo, ma col passare di mesi ha lasciato spazio a stanchezza estrema.
Una vacanza estiva completamente cannata.
FM ha ripreso la scherma e le sue assenze sono diventate frequenti.
Nel mentre sono diventata una brava amica-psicologa per diversi amici :)
In questo "mentre"...abbiamo inziato a trascurarci
Pensavo che la cosa mi sarebbe andata bene, finchè non sono un po' sclerata.
Stanchezza, dubbi e paure hanno avuto la meglio.
E una coppia perfettamente stabile come la nostra ha fatto i conti con la realtà che che comprendeva due nani onnipresenti che sfinivano all'inverosimile e il "non avere tempo/voglia" di dedicarsi all'altro e la conseguenza che si è trasformata nella paura di perdere chi veramente ami.
La trascuratezza della coppia, della famiglia, della casa.
Seguita poi dalla presa di coscienza di ciò che si vuole realmente.
Di ciò che è importante.
Veramente importante.
E la rimessa in carreggiata in una maniera migliore.

La Flame 3 mesi, IBM 21 mesi


 I terrible two (che non auguro a nessuno!:P)
La Flame definita "bambina da manuale".
IBM che cresce. Cammina, corre, vola, inizia a parlare come Dio comanda.
Mentirei se non dicessi che da quando c'è la Flame è un po'"regredito".
Lui cerca di essere "come lei" per attiarare la mia attenzione.
Mi chiedo se non pretendo troppo da lui.
In fondo ha solo 2 anni e mezzo...quasi.
Ma è vero, da lui ho sempre preteso cose che dalla Flame nemmeno mi sogno di pensare.
Ma perchè?
Solo perchè è il primo?
Ho fatto un percorso. Un lavoro su me stessa, intorno a gennaio-febbraio coi fiori di Bach per superare-capire-recuperare il mio rapporto con IBM.
Va meglio. Ora lo riesco ad amare, senza sentirmi troppo in colpa per il mio passato.
Ma c'è sempre tanto su cui lavorare.

La flame 5 mesi, IBM 23 mesi
Tantissime cose sono accadute in questo anno!
Davvero tante.
Nel complesso vi ho sempre reso partecipe di tutto.
E vorrei continuare a farlo.

Natale 2013

 Quest'anno ho obbiettivi diversi, come MammAlessia, sto ritrovando un equilibrio con "la vita vera". Ho nuove amiche, nuovi contatti, nuova voglia di riprendere a relazionarmi con le persone.
Mi piace la vita "virtuale", tantissimo.
Ma non voglio più trascurare quello che c'è fuori.
Anche perchè il virtuiale in ogni caso, non mi basta più.
Per la mia "salute mentale", voglio riprendere ad avere una vita, nei limiti del possibile, normale.
Qualche spritz, qualche pizza con amici, qualche sera fuori casa senza FM o nani a carico, io con le mie amiche.
E' pura rinascita.





Mamma360 compie 2 anni e io sono grata a tutti voi che mi seguite sempre!
Davvero ne sono entusiasta!
Come avete avuto modo di vedere, dico le cose come stanno, senza mezzi termini.
Dico  tutte quelle cose che nessuno osa dire.
E le dico come tutte noi le pensiamo.
Inutile girarci attorno.
Fare la mamma non è per niente facile.
Ricordarci che siamo donne, mogli, compagne...ci riesce spesso difficile!
Ma lo siamo!
Siamo tante cose!
E continuiamo ad esserlo!
Non dimentiochiamocelo!
Ve lo dico a voi per ricordarlo a me stessa!
Perchè è difficile!

collaborazione fratellifera


Comunque nonostante tutte le grandissime difficoltà e la voglia ogni tanto di lanciare nani (e anche marito) dalla finestra, se tornassi indietro, rifarei tutto.
Sono incasinata, limitata, esaurita...ma li amo.
Li amo tutti.
Incondizionatamente
E li voglio incasinatamente nella mia super caotica vita.


Nessun commento:

Posta un commento