mercoledì 16 aprile 2014

Alla ricerca della pipì perduta

Buonasera a tutti!
Sono qui alle 21.40 con le mani secche come carta vetrata e "LE Iene" alla tv...parlano come qualche settimana fa di alimentazione vegana e di come le proteine animali siano "dannose" per il corpo umano. Condivido pienamente. Solo che io sono particolarmente uova-dipendente...toglietemi la carne, faccio a meno anche di latte e derivati...ma le uova...io amo le uova!! Credo potrei riuscire a rinunciarvi, ciononostante, le amo moltissimo! Soprattutto quelle della Luisa! Ah le uova di casa, che dono!

Scusate la poca presenza ma non mi riesco mai a connettere se non massimo per rispodnere a una chat e anche anche...e se ho tempo, lo spreco giocando a  "2048" (giochino del momento non troppo idiota) o a leggere il libro appena iniziato. "Il profumo delle foglie di limone". E' da settembre che non leggevo un libro. Chissà quanto ci metterò?! Poco importa. Amo leggere.

Comunque il mio periodo"blu" sta finendo. Forse.
Si "Blu" perchè mi ricorda Picasso.
Perchè è un colore che non mi piace.
PErchè non voglio essere troppo negativa dicendo "Periodo-nero".
PErchè c'è gente che sta sempre peggio di noi, quindi perchè lamentarsi?!
In queste settimane ne sono successe di ogni. 
Come sempre.
Quella che classicamente definita "Una serie di sfortunati eventi"
Pare pure che mio zio adesso sia entrato nei Testimoni di Geova.
E non è uno scherzo.
Dove andremo a finire... (senza offesa per nessuno)


Non ho tempo per far nulla.
Mi dedico ai bimbi e rifletto molto. Forse troppo.
Stiamo anche valutando di cambiare casa.
Altra situazione disagievole coi vicini.
Ecco, stavolta non sono stata presa  di mira io, ma comunque sono atteggiamenti folli, e io sono altamente stufa di questa sitauazione.

Tornando a noi
 Stamattina ho tolto il pannolino a IBM
Ahahahaah ahahahhaha ahahhaha
Certo che io ho un dono per le idee malsane!
Sembra io che io voglia autoflagellarmi apposta!

IBM in mutande
Che figo che è!
Mi piace un sacco!
Il mio bimbo sta crescendo e io lo amo alla follia, anche se mi esaspera!
I terrible two sono agli sgoccioli, ma non sono ancora finiti

Oggi è stato un tentativo...
5 volte fatto pipi in salotto...

 No perchè tutti capaci a dirti "Portalo in bagno spesso!Non sgridarlo! FAllo diventare un gioco!"...etc
E così io studio e prendo atto...ma nessuno ti dice che devi fare i conti con la ricerca della pipi!
No perchè non è che gli sto addosso ogi secondo della giornata e lui ovviamente arriva a dirmi "pipì!" dopo che l'aveva gia fatta...logicamente non nel vasino
ma va bene, non che avessi particolari aspettative
ma il problema poi era...
DOVE DIAMINE L'HAI FATTA?!?!

E quindi alla ricerca.
Si alla ricerca, super veloce perchè la Flame è in agguato, e anche se i suoi movimenti non sono ancora agili e scattanti e il limite massimo è uno stretching in stile "il saluto al sole" o "I cinque tibetani", non potevo comunque rischiare di lasciare una "pocia" di pipi spersa per la casa...

quindi...
"Amore dove hai fatto la pipi?"
"Qui!"
E il suo "QUI" è un qualsiasi posto da qualsiasi parte...un concetto piuttosto"astratto"
O_o


Quindi la mamma girava per la casa col mocho sempre a presso.
Si perchè non è che lui faceva la pipi le volte che magari gli consigliavo di sedersi sul vasino o gli chiedevo se voleva/doveva farla....no...UN MINUTO DOPO!
Rigorosamente e sempre!


Alchè quando  IBM è tornato a casa e mi fa "C'è odore di ammoniaca...hai pulito e disinfettato la pipì?"
O_o
"No guarda, l'ho lasciata li!"
Ma ti pare?!?!?
Ovvio che ho pulito!
LE ho cercate le pipi e le ho sempre lavate...
(Come notate tira proprio bene con FM...uff, credo mi debbano arrivare)

Comunque devo dire che per essere stato il primo giorno sono molto soddisfatta.
Non sono ancora sclerata.
So che ho tutto il tempo per issare "bandiera-bianca" però mi sento carica...
(E quando io mi sento carica ricominciano le sfighe)


Devo dire che, nonostante il difficile periodo, comunque sono molto realizzata nei miei obbiettivi.
A fine gennaio-inizi febbraio ho messo i bambini in camera insieme.
E volevo spararmi in bocca.
Poi un mese fa circa ho messo IBM nel letto grande con la spondina.
E non dormo ancora di notte perchè "sbatte" sul legno (letto a ponte) e ho il terrore che l'armadio crolli.
Si sono paranoica lo so.
Adesso decido di spannolinarlo....
Ogni tanto mi chiedo se ho un qualche principio di una qualche sindrome pre- qualcosa....
Sapete dato tale delirio!

Si insomma, IBM cresce, ma anche la Flame, che è bella come il sole e piattola come poche...
mangia solo quello che vuole lei...e non vi dico le litigate tutte le sere.
Non c'è verso lei è per l'autosvezzamento...cremine e minestrine le lascio al mio eventuale prossimo figlio. Lei non ne vuole sapere. Lei va di risottino, pastasciutta, verdure spadellate, carne poca...e ancora tetta! Di notte! Ogni tanto mi chiedo se c'è ancora qualcosa dentro....

Notte :)


Nessun commento:

Posta un commento