lunedì 5 maggio 2014

Vivendo si impara

Rieccomi.
Buonasera.
Il come si passi dal post-feste-natalizie al post-ponti-25aprile-1°maggio Dio solo lo sa...
Nel mentre...dov'ero?
Come sempre accade ultimamente nella mia vita, non  so neanche di essere al mondo...
Pazzesco
Mi sono presa qualche giorno di ferie-pausa-riposo...dal blog.
Ovviamente solo dal blog.
Dal resto è impensabile.
Si me lo sono concesso un po' come"regalo di compleanno".
Compleanno del blog si intende.
Avevo bisogno di "stare un po' fuori".
Incazzarmi arrabbiarmi Inalberarmi meno.
Prendere coscienza che invece di diventare sempre più flessibile, divento sempre più bigotta...
Si, sono bigotta.
Non lo faccio a posta.
Ma a volte sono molto rigida nelle mie idee e non accetto punti di vista differenti.
Dico di essere flessibile e aperta al mondo e invece non riesco nemmeno a sostenere una discussione equilibrata con qualcuno che la pensa completamente diversa da me.
Sò de coccio.


Però...
Però una parte di me è ancora sana di mente...
Una parte
Ho diverse conoscenze che in questo ultimo periodo mi hanno confidato di aspettare un bambino.
Ovviamente quando vengono fatte certe confidenze, uno si tiene tutto per sè...
E poi scatta, nella mente, quella voglia irrefrenabile...di DARE CONSIGLI...
Ooh ma follia, aver avuto già due figli fa malissimo!
Si diventa come Topolino...o come Edmund Elefante fate voi...dei SAPUTELLI!
Sappiamo tutto noi!
Eh devi far così, e non devi far così, ma sarebbe meglio se facessi così, vuoi aiuto in questo-codesto quello?
Ecco cosa si diventa
Ipercritiche e "vecchie-comari"...
Mha...
Mha...
Menomale che ho avuto il buonsenso, e dico davvero, di stare zitta.
Di non dire la mia.
Nella maggior parte dei casi con condividevo le idee o opinioni, ma sono stata zitta
PERCHE' E' GIUSTO TAPPARSI LA BOCCA.
Considerando che non ho mai sopportato, e non sopporto tuttora, la gente che da consigli gratuiti, non vedo perchè proprio io, che credo in questo, devo iniziare a rendere "dura e difficile" la vita di una futura-neo-mamma e diventare quindi la "rompi-coglioni" di turno...
No
Chi sono io per giudicare le sue scelte?
Nessuno
Farà quello che pare a lei e al suo eventuale marito.
Se sbagliano, impareranno, faranno esperienza dai propri errori.
Proprio come è giusto che sia.
Però ho proprio capito come sia nella "naturalità" delle cose trovarsi prima da una parte e poi dall'altra.
Prima futura-mamma, poi amica di futura-mamma.
Prima venditore poi cliente.
Prima medico poi paziente.
 Si insomma, la vita è una ruota che gira.
Per tutti.
Ci si trova in situazioni diverse per avere punti di vista diversi.
Bisogna avere il buonsenso di cogliere questi momenti e imparare.

Non fosse per la terribile caduta-capelli che ho avuto, e sto ancora avendo con la Flame, io penserei già al terzo figlio.
FM mi direbbe che quella è la porta...
Però non posso farci niente, io davanti a una gravidanza mi sciolgo come un pero cotto...
E sarà che sono sempre stata bene, che (ormoni a parte) mi sentivo bene e mi piacevo...a me le gravidanze, fisicamente, han fatto un gran bene...qualche kg in più, capelli meravigliose, tette fantasmagoriche, fame, voglia di nuotare....
Quindi cifosse uno stato di benessere perenne così, io ci farei la firma.
Che poi...i calci, i movimenti, le capriole...sono dei momenti straordinari!
Sarà che la Flame a breve compie un anno per questo sono in palla completa!
Un anno!
MA se è nata ieri!

Vado a decidere come rendere memorabile il giorno del suo compleanno và...
Nel mentre scatto qualche foto a qualche amica e mi diverto a sentirmi carica e piena di energia...
Sarà l'estate che sta arrivando e che voglio GODERMI tutta!!




Nessun commento:

Posta un commento