mercoledì 12 marzo 2014

Il taru e nuovi amici

Resoconto semiserio di una cena a base di cinese tra nuovi amici e cibi inconsueti.

Ieri sera, dopo un'ottima organizzazione per lo sbolognamento del nano maggiore ai nonni per la cena e post-cena, io FM e la Flame ci siamo diretti a un ristorante cinese con altri amici...
Non era un normalissimo ristorante cinese o woksushi.
No
Era un ristorante cinese situato vicino alla chinatown di Padova, in pieno centro, dove vanno quasi esclusivamente clienti cinesi.
Alchè pensi,cos'avrà mai di speciale?
Fm e "le Lame" ci erano andati qualche settimana prima dopo un'importante riunione e voleva portarmici a tutti i costi.
"Spendi pochissimo e mangi da Dio!"
Vabbè...
Al solito il mio scetticismo è all'ennesima potenza...
MA ho voglia di uscire.
VEdere gente. Chiacchierare.
Voglio tornare a vivere il più regolarmente possibile.
Quindi, ripeto, dopo un'analisi dettagliata della gestione dei nanetti, siamo riusciti ad aggiungerci al gruppo di STORICI-SCHERMIDORI che si sarebbe ritrovato in quel "poco attarente" ristorante.



Appena arrivati, conosco il mitico Sisko (che non mangia uova) e coinquilina1-che non-mangia-carne che ci aggiornano di come il gruppo sia stato beatamente "Paccato" da diversi amici all'ultimo...da 11-12 che dovevamo essere, eravamo rimasti in 7.

Nell'arco di 3/4 d'ora sono arrivati tutti...la coinquilina2-che-non-mangia-verdure dal nome meraviglioso e l'animale con moglie-a-carico (amici di sempre):P
Sai la puntualità!:P
 (Ma dai racconti sembra abbiano anche rischiato la vita da quanto hanno corso...)

Comunque abbiamo ordinato l'inverosimile e una volta capito che le dosi erano abbondantemente (ci aspettevamo due zuppette e ci sono arrivate due terrine strapiene) per due...abbiamo assaggiato di tutto e di più....

Il tutto estremamente buono e interessante...la varietà dei cibi all'interno di questo ristorante è strabiliante....nel listino trovi scritto  "zampe di gallina". "Medusa bollita", "Testa di pesce"...
Si ovvio, è per cinesi. A noi non salterebbe nemmeno per l'anticamera della testa di mangiare sta roba...ma ribadisco, è un ristorante per cinesi...e infatti la roba è freschissima e sembra x nulla congelata...

Tra risate, cazzeggi, battute, prese per il culo e figure di merda cacca...la Flame dormiva beata...
Adoro questa bambina quando non manifesta il NAZGUL che è in lei!!

Io ho potuto chicchierare come un essere umano normale. Ho potuto dedicare il mio cervello a conoscere le nove persone che avevo attorno e godermi anche gli amici più "vecchi"...

E ho mangiato come una sana cristiana...con le gambe sotto la tavola e non mi sono alzata per più di due ore...questa cosa non acacdeva da....da....da....piu di 2 anni!!!
Decisamente troppo!

E ho prima mangiato, poi divorato, il TARU...
Cos'è il TARU?
Lo avrò chiesto 1000 volte e se non lo chiedevo io, lo chiedeva qualcun altro...che ridere...mi sentivo proprio rinco, era l'euforia che mi dava alla testa!
L'adrenalina di stare in mezzo a tanta gente nuova...un poco piu giovane di me, che per una sera mi faceva sentire "giovane" e spensierata come una studentessa fancazzista universitaria...
Che bella vita!

Comunque il Taru è un tubero...una specie di patata...lo abbiamo ordinato alla piastra...e ci è arrivato questa sottospecie si "spezzatino" di patata con tanto di toccetto dentro un "cestino" di stagnola sopra la ghisa bollente...MAriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bono!!!!

Davvero, io sono sempre scettica relativamente al cibo, ma quel posto è fantastico, i ravioli al vapore, il pollo al limone, le tagliatelle a non so cos'erano...tutto buoinissimo!

Ottimo cibo e ottima compagnia!.
Ottima serata!


Nessun commento:

Posta un commento