mercoledì 11 dicembre 2013

...e l'albero di natale...

("Niente è come appare.Siate consapevoli che è decorato solo dal lato che vedete" cit.Premina)


Buona sera...
anzi per dirla tutta, buona sera "sto par di balle"!
Ma che è?
Pure internet non vuole funzionare stasera...
Maaaaariaaaa che giornate!
Sono due gg che ad IBM viene voglia di tirargli il collo...sua sorella invece fa come Gandhi (o Pannella, è uguale), lo sciopero della fame...
Oh Bimbi!!Siamo sotto Natale!!
Non si diceva che a Natale si è tutti più buoni?!?!?!


Dopo un po' di post abbastanza insulsi e una settimana a dir poco terribile...
Oggi, io e FM abbiamo deciso di andare a comprare il fatidico albero di Natale.
Ebbene si, non ce l'avevamo.
O meglio.
Avevamo un mini albero di 50cm circa che ho addobbato in stile fai da te con palline meravigliose acquistate in svendita dopo il 6 gennaio di anni fa...palline bellissime, in vetro, dipinte, decorate...che NON HO NESSUNA INTENZIONE DI FAR ENTRARE NELLE MANI DEL PICCOLO DIAVOLO!

Quindi
L'anno scorso ci abbiamo rinunciato.
Avevo tirato fuori il mini-albero e IBM, al tempo 13mesenne, in un minisecondo aveva spaccato due palle e rotto la mano a S.Giuseppe (Noi nn abbiamo un vero presepe, a me non piace proprio, però abbiamo due statuine un po' cicciottose che rappresentano la sacra famiglia...a noi basta quello)...mano mai più ritrovata , quindi ora è pure monco...
In 10 minuti ho riinscatolato tutto e ho rinunciato subito.
L'anno scorso niente addobbi quindi...un po' triste a dir la verità ma non importa...la pazienza è la virtù dei forti...e la coglionaggine pure!
Ma quest'anno no!
Abbiamo visto tanti alberi in giro. Tante famiglia con figli come il nostro lo esibiscono tutte fiere...proviamoci anche noi, dai dai dai...
IBM è cresciuto.E' un po' più consapevole.E la flame è ancora abbastanza piccola da non distruggere nulla...perchè non ritentarci?
Pensò la folle madre dopo essersi fumata qualcosa a sua insaputa...
"Papà quest'anno compriamo un bell albero e un bussolotto con tante palle, anche tutte uguali chissenefrega, e facciamo divertire il nano!"
Ribadisco, la madre si era fatta di qualcosa.
Cosa non si sa.Quando non si sa.
Evidentemente i Fiori di Bach hanno strani effetti deliranti.

Alchè FM, da bravo papà, accontenta la dolce PM (pseudo moglie)...cosa che ha fatto frequentissimamente questa settimana!:)
Insieme, con il senno della ragione hanno deciso di fare il magico acquisto dopo l'8 Dicembre affinchè gli alberi e palle varie fossero già scontati...
Il mondo fà l'albero l'8 dicembre?
Ma chissene...noi lo facciamo dopo!
Primo giorno libero per l'acquisto. Oggi.
L'intenzione intelligente era parcheggiare il nano dai nonni per potersi godere l'acquisto quantomeno con calma...e invece la nonna è malata...boia l'orso!
Quindi come vuole la natura, la bella famigliola si dirige composta da tutti e 4 gli elementi presso il negozio per il suddetto acquisto...la mamma entusiasta perchè finalmente si riesce a far qualcosa tutti insieme!
Ribadisco che anche stavolta la mamma era in overdose di qualcosa...questo eterno ottimismo che non la molla mai è puro delirio...!
Arrivati al suddetto negozio il nano si mette a guardare tutto, tutto preso ed entusiasta corre di qua e di là...finchè il nano sta col papà la mamma riflette sugli acquisti (la flame c'è, ed è silenziosa in fascia...tutta imbacuccata di bianco che sembra un omino Michelin)...IBM non si ferma un secondo...non uno!
Poi il papà decide di prendere materialmente le cose e la mamma deve tendere il nano posseduto che si lancia a terra come un pazzo (e qui si vedono tutti i terrible2 che mi ero illusa avere superato!)
Lo deve tenere per il cappuccio altrimenti corre corre corre e scappa via...ma lui nn vuole farsi tenere e strepita a terra...4 sculaccioni!
Ovviamente finchè il papà parcheggia la roba in auto e la mamma lo aspetta coi nani alle giostrine arriva l'amico figo della mamma...(e te pareva che incontri sempre la gente sbagliata al momento sbagliato!) Niente trucco, capelli scompigliati, sangue che bolle (dal nervoso)...proprio un ottima presentazione...ma va bene, è un amico che la mamma conosce da quando aveva sei anni...il che significa che alla prima occasione verrà ufficialmente presa per il culo in giro dal suddetto amico!

Papà si compra le ciabatte e ci dirigiamo all'auto sfiniti. Neanche avessimo fatto una maratona di 42km!

E il papà guarda la mamma come per dire "Lo sapevamo che sarebbe andata cosi! Cosa ti aspettavi?"

La mamma non capisce. O non vuole capire
Con tutta la buona volontà nun gliela fà proprio!
L'eterno ottimismo non la fa ragionare mai obbiettivamente.

A casa sogna di montare l'albero con il nano...si, sogna di passargli le palline e sogna che lui le metta a piacer suo su questo enorme cespuglio verde (alto 1.80m e non sappiamo nemmeno dove metterlo!)

No perchè su fb, non fanno altro che girare foto di alberi ...e mamme che fanno gli alberi coi bimbi, mamme che si SONO DIVERTITE  a fare l'albero coi bimbi, alberi meravgiosi, decorati, luminosi...

Io appena ho iniziato...già non vedevo l'ora di metterlo via!
Finchè io aprivo i 600 rami dell'albero, il papà peparava i laccetti per le palle e Ian prendeva le palle e le lanciava di qua e di la...si le palle INFRANGIBILI che dopo il primo lancio si sono aperte a metà...O_o

E più gli si diceva di non farlo, più lui lo faceva...ma era logico, la sua filosofia mica è cambiata...le palle sono tonde e le cose tonde si lanciano...

Fatto sta che ne avrà messa 1 o 2 nell'albero...il resto la mamma!
E poi...finchè io eFM finiamo di cenare...sentiamo TUN TUN TUN TUNTUN...l'albero era praticamente spoglio...
Che poi, stasera lo rimonto e lo riaddobbo...ma domani, se lo trovo nudo...nudo rimane!:)

No dico, ma solo ame?
I vostri figli guardano inebetiti l'albero e lo lasciano li, in pace, tarquillo, supermega addobbato?
...ehehehhehe
Eh no....
E l'ho scoperto  proprio grazie ai post...poco fa!!
Quindi tutti i bimbi tolgono le palle dall'albero!!!
O magari non tutti, ma almeno qualcun altro si...non sono l'unica che ha un figlio che si diverte a far menire il bruciore alla testa alla sua mamma...
Ma dirlo prima no???
Sempre far vedere che è tutto bello e tutto divertente e tutto facile....

Comunque ringrazio di cuore le amiche che si sono concesse come me di sacramentare in queste occasioni...come sempre, non mi fate sentire anomala!:D

Buon albero di Natale  a tutti!:D


4 commenti:

  1. ah mamma quanto conosco queste situazione.
    andare a fare shopping con nano..? pessima idea, anche a me sembra di aver fatto davvero la maratona finito l aquisto.
    per quanto riguarda l albero, io quest anno sono riuscita a farlo decente...e sta rimanendo tale...siamo nella soglia dei tre anni...ma se ne avro' un altro pargolo? tutta questa fatica a comprare e vedere un albero finalmemente addobato decentemente ti dico ho paura.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho trovato per caso navigando qua e là, mi piace come scrivi e gli argomenti per cui mi soffermo un po' a seuirti. La naturopatia mi affascina. google frinds ora non funziona, ma ripasserò a inserirmi tra i tuoi followers.
    Ho anch'io un piccolo blog se vuoi passare a sbirciare ;-)

    La mia esperienza con l'albero quest'anno , con bimbo di 15 mesi e bimba di 5 anni è stata che io e lei abbiamo preparato l'albero, ma quest'anno abbiamo messo veramente poche poche palline sull'albero ben consce che il fratello si tirerà addosso l'albero più di una volta. (e' successo già 2 volte) ;-)
    Secondo me per divertirsi a fare la'bero o in generale le cose basta prendere con semplicità e in base alle possibilità . Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e benvenuta! certo che passo,fammi sapere qual'è il tuo blog!

      Elimina