lunedì 9 dicembre 2013

Waiting for Xmas

Buongiorno amici e buon Lunedi!
Si perchè il lunedì necessita sempre di iniziare bene...è già un giorno antipatico solo perchè si chiama "Lunedi", figuriamoci se inizia pure male...comunque a dispetto di tutti il giorno che io detesto di più è il VENERDI....ebbene si il VE-NER-DI'...
FM è via tutto il giorno per lavoro, poi scherma, poi uscita extra...si insomma, NON ci vediamo.
E io necessito psico-ficamente di vederlo. Condividere la giornata. Qualche coccola. Sapere che ci siamo sempre e comunquel'uno per l'altra. Manifestarlo fisicamente.


Leggevo a velocità massima nei gg scorsi alcuni post qua e là sul fatto che i mariti/compagni sono egoisti, assenti, menefreghisti....
Bhè, io casco un po' dalle nuvole.
Nel senso che per me non è così.
E non lo dico per nascondere la verità, anche perchè col blog di sante verità ne sono venute fuori tante, ma semplicemente perchè non è così.
Non nella norma quantomeno.
Ci sono momenti difficili.
Momenti di montagne russe, o di "centrifuga" come preferisco definirli io.
Ci sono tante incomprensioni.
Tanti momenti di difficoltà.
Momenti di lacrime e "chiusure a riccio".
Momenti di solitudine e di silenzi.
Momenti in cui si pretende di essere capite senza parlare (la cosa più sbagliata in assoluto!).
Momenti in cui non si ha nè la voglia nè la forza di parlare e chiarirsi...perchè alle volte non ce la si fà proprio!
E' difficile mantenere un "sano"equilibrio  di coppia quando arriva un figlio.
Davvero difficile.
In ogni caso io ribadisco una cosa in cui credo molto.
Il DIALOGO  e il RISPETTO.
Se mancano, crolla tutto.
Ed è un dato di fatto.
Ovvio che ci deve essere un sentimento forte di fondo.
Un VOLERE affrontare la situazione per volerla RISOLVERE. 
Questo è ciò in cui io CREDO FERMAMENTE, ma siamo di tante teste e abbiamo idee diverse.
Io impegnandomi in questo senso, e non senza difficoltà, spesso e volentieri risolvo gran parte delle situazioni difficoltose.

Comunque, siamo al 9 Dicembre!
Il 9 dicembre!
Ma è possibile?
Io non so per quale ragione sono ferma a settembre...potrei allungarmi a fatica alla crisi dei terrible2 di Halloween...ma poi???Quando è successo che i giorno sono passati così velocemente? Cosa ho fatto io in questi giorni? In queste settimane? Dov'ero?
A volte mi sembra di essere un SIMS (presente il videogioco? :)) e chi gioca con me come protagonista, faccia trascorrere il tempo a tripla velocità...così passano stravelocemente  i minuti, le ore, i giorni....il tempo!
Il discorso è che siamo a NATALE  e io sono ferma a fine estate, quindi non mi capacito proprio della cosa...
Ho fatto due gg fa il cambio armadi.
L'albero devo ancora farlo...anzi diciamocela tutta, devo ancora COMPRARLO!
E quest'anno vorrei farlo.
"Divertirmi" con IBM ad addobbarlo...o quantomeno provarci!:)
Volevo fare il pandoro e il panettone...mha...
In questo periodo, non ne ho proprio interesse...
E per cucinare ci vuole amore.
Non riesco a combinare nulla. Ma non mi interessa granchè.
Non sono abituata a questa sensazione di calma e tranquillità.
Gioco coi miei figli dalla mattina alla sera.
Sto con loro e vivo per loro.
In fondo, è vero, sono momenti impegnativi e difficili.
Ma sono fasi.
Finiranno.
E poi daremo spazio a dei "momenti" nuovi. Forse più difficili. Ma comunque diversi.
Quindi...Aspettiamo questo Santo Natale, nella semplicità dell'amore x la famiglia!
Quest'anno niente regali.
Non ci sono i soldi.
E va bene così! Ridiamo valore a momenti che dovrebbero essere unici e magici!:D


Nessun commento:

Posta un commento