venerdì 20 dicembre 2013

Reale VS Non-reale

Buonasera a tutti
ho pochissimo tempo per scrivere.
Pochissimo davvero.
Inoltre quando ho un attimo, preferisco fare altro.
Non ho proprio l'ispirazione per scrivere ultimamente.
E si vede.
In compenso in cucina creo tantissimo.
Ma creo IO.
Basta ricette di altri...ho iniziato a  ragionare con la mia testa e a sperimentare...e a raggiungere risultati OTTIMALI!
Non immaginate la soddisfazione!
Mi innamoro delle MIE CREAZIONI, perchè lo sono. Sono veramente MIE.
Sono soddisfatissima.
E le ricette.
RIMANGONO OVVIAMENTE SEGRETE.
Si perchè se qualcuno vuole assaggiarle...è ovviamente invitato a casa mia.
Ma la mia ricetta è chiusa nel mio cuore!:D


Natale si avvicina e io sogno di trascorrere una giornata sulla neve coi bambini.
Sono pazza?
Si potrebbe essere
Oggi FM mi ha fatto notare questo

Come andrebbero le cose NELLA MIA TESTA:
Mamma e papà sciano felici e IBM e la Flame salutano dalla baita :"Ziao mamma!!! Ziao Papà!". I bimbi giocano felici e autonomi a un baby parking. Non hanno bisogno di niente. Non hanno fame, non hanno sonno, non hanno freddo. Si divertono e fanno i cavoli loro. Nel mentre mamma e papà vivono una giornata felice sciando e rabaltandosi nelle piste da sci che non vedevano e sfruttavano da oltre 2 anni!
Mangiano insieme e soli soletti. Dopo qualche ora tornano dai bimbi che FELICI come non mai corrono loro incontro. Si fanno vestire e giocano un po' con la neve. La famigliola del mulino bianco fa un bellissimo pupazzo di neve, ride scherza e si diverte. Alla fine monta felicemente in auto dove i nani crollano distrutti a dormire (come la mamma!), mentre il papà continua, felice e soddisfatto, la guida verso casa...

Come andrebbero REALMENTE  le cose:
"Mamma ho freddo!Mamma ho fame! Mamma Ahia! Mamma cacca!Mamma mi sono bagnato! Mamma fiammetta ha vomitato!Mamma ti sei dimenticata il cambio! Mamma dov'è il bavaglino?  Mamma ho sonno!Mamma non mi piace stare qui!...
oppure vista dal punto di vista della mamma "IBM attento che cadi!Non picchiare tua sorella!Non lanciare la neve dentro la tuta di tua sorella! Non bagnarti! Non correre!Attento che scivoli!E' proprio necessario magiarla,si? Ti sei fatto male?Dammi la manina! Stai qui! Rimani qui vicino! hai freddo? hai fame? Non si fa! Non andare li! Non montare da solo sulla funivia!"...(etc etc etc)
Il tutto tenendo la 7mesenne in fascia e mettendo con estrema attemnzione un piede davanti all'altro nella speranza di non scivolare tutti e 3 sul pavimento ovviamente ghiacciato.
Nel mentre FM se la ride e prende per il culo e ci prende in giro consapevole che la giornata sarebbe andata esattamente cosi. Dopo 2 ore di agonia la famigliola torna a acasa distrutta, neanche avesse attraversato il polo nord.

Quindi che faccio?
Dò retta a FM e lascio perdere?
Forse è meglio!
Fiammetta ha smesso lo sciopero della fame e ha iniziato a mangiare quasi decentemente. Il che mi rende felice e tranquilla.
Io continuo a drogarmi di Fiori di Bach (e si ringrazia Bach di averli inventati!)
FM mi coccola a non finire
IBM  fa il fighetto camminando con le mani nelle tasche dei pantaloni (copia il nonno in tutto e per tutto!) O_o
Ieri il piccolo Gabrielito è stato ricoverato con mia sorella per una bronchiolite asmatica...povero cucciolo!
Per fortuna oggi li hanno già dimessi!
Confido in una prossima guarigione!

In poche parole manca meno di uan settimana a Natale.
Ho dei nuovi propositi per il nuovo anno.
Magari col prossimo post vi renderò partecipi.
Intanto passate di qui e assaggiate i miei fantomatici muffin!:D

Buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento