mercoledì 6 novembre 2013

Son tre notti che non dormo là là...

Io e la Flame esiliate nel divano.
Ebbene si.
Son tre notti che noi femmine di casa, siamo scappate.
Io dal talamo nuziale, lei dal suo piccolo giaciglio.
Per "ponarci qui".
Sul divano.



Ma no. Non fatevi troppi trip mentali.
Casa mia è invasa dai microbi.
La congiuntivite. La malattia più stupida di questa terra, è passata da IBM a FM...il quale è CAPOTTATO  a letto come stesse per vivere l'ultimo giorno della sua vita.
Che poi i mariti malati si sa come sono.
Piattole.
Poi si incazza irrita pure se lo sputtano prendo in giro pubblicamente...ma d'altronde, come puoi non farlo?!?!

Ma dopo che hai sentito dire "Ma il medico? Non ti ha dato niente. Solo un collirio? Secondo me devi farti l'aerosol..."
Capisci che le mamme-dei-mariti-malati sono il prototipo di femmina che speri di non diventare mai...
E non ti stupisci più di niente.

Si insomma, tutti malati.
Mille programmi.
Andati a ramengo.
Ma non disperiamoci, in fondo è così: INVERNO+MAMMA = SANTA SUBITO!
Si sa
O meglio, io non lo sapevo.
Mi era andata di lusso finora.
Il nano non si era praticamente mai ammalato, invece adesso sono settimane che ci diamo il giro tra tutti e 4...intanto manteniamo i produttori di OSCILLOCOCINUM, STODAL  e VIBURCOL.
:D

Quindi sono qui, reduce da notti insonni e giornate "no".

Ieri sono scappata.
Si.
Dopo una settimana di reclusione, stavo per esplodere.
Tipo bomba.
FM dava segni di miglioramento.
Ho nannato il nano.
Preso la Flame e la amcchina e mi sono diretta dall'amicaBea...che figata!!
Ogni volta ci facciamo di quelle merende!! La pasticceria è d'obbligo e lo sputtanamento di mariti e suocere anche!
Un attimo di pace...fantastico!
...
Se non fosse che per allattare la micro mi sono spogliata...e mi sono presa il colera!
Adesso sono qui con naso e occhi rossi che assomiglio "all'Armando" della Pimpa, dopo una notte insonne in cui la micro alle 3am pretendeva attività ricreative e  il nano, preso improvvisamente da tosse e raffreddore, chiamava "Babba!!!" e richiedeva coccole e presenza fisica.
Wowwww che esperienze!

Anni fa quando avevo la vita normale di una 20-25enne partivo per la disco alle 23 con tanto di serie di aperitivi antecedenti l'entrata di quest'ultima. Ballo e divertimento fino alle 5...e poi sveglia alle 7 per andare a lavoro...e non ero mica ridotta in questo stato!
Alla mattina ero perfettamente viva e attiva, pronta per una nuova giornata di vita e una nuova serata fra amici...(che poi io non frequentavo mica le disco vicino a casa, noooo...io adoravo il JAMILABAR a Bassano...#adoro!!!)
Adesso....Adesso?!?!?
Adesso son messa peggio di una vecchia decrepita...una volta nannati i nani, mi pono sul divano con FM per guardarci il nostro filmetto con tanto di copertina e tisanina (in stile vecchiatti) e...crollo dal sonno dopo 10 minuti dall'inizio del film!!!
No dico, vi rendete conto!
Neanche mia suocera è presa così male!


Approfitto di questo momento di totale cazzeggio-rilassamento per non dormire (brava scema!) ma per scrivere due righe!

Fuori fa caldo.
Ci sono 20° e siamo al 6 novembre.
Un autunno decisamente primaverile.
Ma daltronde ha fatto una primavera decisamente autunnale...

Io sforno dolci e piatti vari da mattina a sera, come sempre, e mi è venuta la malsana idea (ultimamente ne ho un po' troppe) di aprire un BLOG DI CUCINA...lo so che è una cosa stupida...ce ne sono a bizzeffe, ma io vorrei creare qualcosa di particolare, qualcosa di SPECIALE!
Siccome in tantissime mi chiedete privatamente le ricette delle varie foto che pubblico e non ho mai tempo di stare dietro a tutti (davvero non lo faccio a posta, son solo tantissimo incasinata), pensavo di creare questa specie di "RICETTARIO" mio personale, con le ricette che ho fatto mie, ma pubblicarle a tutti.
(te pareva che la micro doveva svegliarsi proprio ora!)
Ci sto lavorando e lo pubblicherò a breve, nonostante sia ancora "in-elaborazione", ho delle idee buone ma sono ben accetti anche suggerimenti e critiche...

Besitos

2 commenti:

  1. per noi e' uguale...ti capisco, prodotti omeopatici..che spero diano frutti nei prox mesi...poi anche oi congiuntivite ..quella e' davvero fastidiosa

    RispondiElimina