giovedì 14 novembre 2013

E lo SNAROCIO...:P

Giornate da urlo!
Sembra, e dico sembra, che siamo ufficialmente usciti dalla QUARANTENA...casa mia era diventata uno di quei lazzaretti ai tempi della peste bubbonica....ussignor!!!
Prima la Flame coi puntini, poi IBM con la congiuntivite, poi FM con la tosse, poi di nuovo FM con tosse e congiuntivite (quindi dovutamente a casa e obbligatoriamente a letto della serie:"sto morendo!), poi il IBM con la tosse, FM sembra stare meglio e io e la Flame ci raffreddiamo...falso allarme, io sto subito meglio ma FM peggiora...sapete le sue mirabili idee di andare a lavoro in moto...quindi ora, dopo 3 infinite settimane, io sto bene, FM dopo cura antibiotica sta decentemente ( se non che la sera a letto quando tossisce mi sveglia la Flame...che poi rompe tutta la notte!), e nani con solo SNAROCIO al naso...



Si, SNA-RO-CIO

AHAHAHAHAHAH

Chiama la suocera per sapere come stanno i nani e FM le dice che hanno solo un po' di "SNAROCIO"...lei, toscana, ovviamente non capisce....e io mi sbrego dal ridere...."Mamma, hanno il mocio al naso!"

No perchè non sembra, ma veramente parliamo due lingue diverse...(per chi non l'avesse mai letto, questo è un vecchissimo post scritto a riguardo http://mamma360.blogspot.it/2012/06/il-toscano-e-la-oppe.html)

Comunque fortunatamente sembrerebbe che stiamo tutti meglio e io, dopo ben 3 settimane, sono riuscita ad andare a vicenza a trovare i miei famigli...perchè ovviamente loro non si schiodano...è un problema "dei vicentini" fare strada in macchina...mezzora di macchina=3 giorni di viaggio!
strana percezione delle distanze hanno!
Approfittando della giornata in cui IBM è rimasto dalla nonna a Padova, io sono andata con la Flame a trovare l'amicaL e i suoi meravigliosi bimbi...in quel di Sarcedo....
Che piacevole pomeriggio! Una pace! E tanti bei discorsi, di tutti i generi...un po' di contatto umano! Cosa che dopo 3 settimane di reclusione (neanche una suora di clausura è mai stata presa così male...vd Gertrude de "I promessi sposi") ci voleva necessariamente!
Ovviamente non poteva mancare il momento "da panico"...tornando a casa, in autostrada perchè senò facciamo notte,la Flame si mette a strillare come una pazza per la fame.
Mi sono dovuta fermare in una piazzola di sosta ad allattarla...coi camion che correvano a una velocità tale da superare la barriera del suono....e io mi sentivo così...così...così....bo, non so...vulnerabile?!
Paura....
Diciamo che non era propriamente un luogo adatto alla calma dell'allattamento!:P
Ma è andata!
Fiùùùùùùù, ragazzi cosa non mi fa fare mia figlia!

Che poi la stronzetta, da quando è stata male (è stata tantissimo inbraccio) ha capito che le piace stare in braccio e che la tatte come "ciuccia"notturna è cosa bella&buona....e da una sveglia, siamo passati a 8-10...e io fra un po' rischio di farmi di RedBull perchè faccio fatica a sostenere i ritmi...
E invece...
Sto prendendo le caramelline coi fiori di Bach....ahahahah...che ridere...ogni tanto mi chiedo se non ci abbiano messo un po' di Maria dentro!!!O forse sono solo io facilmente autosuggestionabile...
Cmq sto bene
Come al solito, mille cose da fare, mille progetti, la casa è...è....è tutto tranne che una casa e la voglia di sistemare è pari al tempo che ho per dormire!
Ma va bene
Me ne frega gran poco

Lunedì compie gli anni il cucciolo. Compie 2 anni!
Mi pare impossibile ma è così!
Purtroppo non sono riuscita a mettermi in contatto con alcune mamme della zona per una fetta di torta, quindi se mi leggete e siete libere lunedi 18 novembre dopo le 16.30, passate pure, siete le benvenute!
Una fetta di torta in famiglia!:D
E' da notare che il giorno prima, ovviamente, abbiamo il Battesimo del cuginettoGabrielito!
Quindi ho 48h di delirio e preparazione dolci!
Se arrivo sana mentalmente ai 2 anni di mio figlio, mi farò i complimenti da sola, intanto pensatemi, che io vi penso sempre!


Nessun commento:

Posta un commento