giovedì 26 settembre 2013

Primo bacio

Tempo balordo
Casa incasinata
E quando hai casa incasinata, sta sicura che qualche estraneo viene a trovarti.
Assicurato al limone.
Marito presente ma malato = marito fantasma
Il che significa che c'è, ma non c'è.
Amici a cena
Quindi:
Pulizia mattiniera con nani a carico della taverna.
Pulizia di tutte le cose lasciate in giro da FM
Lavastoviglie e lavatrice a gogo
Preparazione del pranzo
Tettamento della Flame
Cambiamento pannolini per entrambi.
Rifiuto di IBM di mettere il pannolino.
Va bene.
Lo lascio in giro con le sue mutandine da super-fighetto-bimbo-grande nella speranza che non mi allaghi la casa. Dopo mezzora non mi ha ancora allagato la casa. Ma riprendiamo possesso del pannolino.
E nanna.
Nanna per IBM, nanna o quasi per la Flame e nanna per FM
ok
E io?
Io sto aspettando che il burro diventi TEMPERATURA AMBIENTE per fare i biscotti per stasera.



Nel mentre vi racconto un momento magico della nostra vita

IL PRIMO BACIO DI IBM

Un paio di giorni fa eravamo al parco.
IBM è sempre super-mega-attirato dai bimbi più grandi di lui.
Dalle cose dei bimbi più grandi di lui.
Dal cibo dei bimbi più grandi di lui.
Ma i bimbi più grandi di lui lo snobbano altamente.
Si sa, è così.
Lui però ci rimane male.
Ma d'altronde lui fa lo stesso con quelli più piccoli di lui.
 Chiamasi legge-di-natura.

Fatto sta che lui, nonostante la sua iperattività  vivacità, è un bambino di animo BUONO.
Non fa dispetti. Non ruba i giochi. Non spinge. Non sputa
(a parte in sta fase di TERRIBLE TWO in cui copia tutto dai grandi e la sua mamma non è affatto felice).
Lui cerca un contatto con i bambini. Vuole giocare con altri bambini.
Ma spesso questa cosa dall'altra parte gli viene negata.
Cerca di abbracciare o baciare gli altri bimbi. ma spesso, per non dire sempre, non vogliono essere toccati da lui.
Perchè è piccolo. perchè dà fastidio...si insomma eprchè rompe un po' le balle.
I più grandi la vedono in questo modo.
Anche se lui li venera.

Eravamo al parchetto e la mamma della piccola BimbaGin dice: "BimbaGin dai, saluta IBM, dagli un bacino!"
Bhe la piccola BimbaGin si è avvicinata al suddetto nano, che di scansarsi non ci pensava minimamente, e gli ha dato un bacino.
Questo imbambolato come un pero, pareva su un altro pianeta.
Non gli pareva vero.
Nessuno vuole mai i suoi baci, ma lei, la BimbaGin gliene ha dato uno.
Era strafelice!
Ma dovevate vederlo...completamente andato!
Stile cartone animato amnga coi cuoricini al posto degli occhi!

Ovviamente io e la sua mamma piegate dalle risate.
Alchè ci hanno preso gusto perchè poi anche la BimbaMati l'ha baciato....
E ribadisco che noi eravamo stra piegate dalle risate.

Nel mentre mio figlio era rincretinito completamente da queste manifestazioni di affetto fatte da qualcuno della sua misura.
Straordinario!

Devo entrare nell'ottica che un giorno diventerò, forse, SUOCERA, pure io e che quindi ho una RESPONSABILITA' ENORME nei confronti dell'educazione di mio figlio! Un figlio maschio!Prometto di fare del mio meglio affinchè tratti le donne col dovuto rispetto, giuro!

Intanto però amore mio, fatti pure baciare da tutte quelle che vuoi! :)



2 commenti:

  1. ..ci sono entrata per caso spinta da una curiosità quasi morbosa ma del tutto sana e mi sono ritrovata a leggere proprio quest'episodio meraviglioso..e poi bimbaGin..la vedrei proprio bene la mia koalina col tuo boy e poi come dici tu le due vivacità si annullano..che sia Amore???..non c'è dato saperlo con certezza..ma sicuramente noi andremmo d'accordo ..bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE DI CUORE per essere passata dal mio blog! hai beccato un post"così così", ne ho scritti di meglio!:D Ma il momento è stato MAGICO e vale la pensa ricordarlo!:D Siamo già quasi consuocere....fantastico!:D

      Elimina