sabato 21 settembre 2013

Alone-at-home

Questo è l'ultimo.
Sì è l'ultimo weekend alone-at-home.
L'ultimo e il più terribile di tutti.
Non vedo l'ora finisca.
E quando desideri che una cosa finisca, i minuti sembrano ore. E le ore giorni.

Io e i nani siamo soli a casa anche questo weekend.
FM è all'ennesima rievocazione.
L'ultima della stagione.
E per fotuna è relativamente vicino a casa.



Sì perchè, per non farci mancare nulla io sono raffreddata da morire e i nani sono tappati anche loro.
Il che significa notti vampiresche da oltre una settimana.
Borse sotto gli occhi da poterci far la spesa.
La voglia psicologica di rinascere immediatamente TARTARUGA solo per poter andare in LETARGO.

Vi faccio immaginare quanto felice sia stata di vederlo partire considerando il mio stato di salute, sia mentale che fisico, alquanto zombitico.
Nani noiosi.
Frignosi.
Lagnosi.
Io febbricitante.
yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Almeno la mamma-single in questi weekend fatemela far bene, no?

No

No perchè oltre alla caduta dei capelli, che ti fa andare l'autostima a zoccole.
oltre al taglio di capelli MISURA SPALLE che ti fa sembrare una SCOPA o una Piramide (fate voi)
oltre al sonno irrecuperabile che continua ad accumularsi
Ci sono altri momenti veramente da NO-PANIC!

La malattia, nella vita da mamma non è contemplata.
Ma non te lo dice nessuno.
Nessuno.
Non solo non sei pagata in generale e figuriamoci gli straordinari notturni.
Se ti ammali sono c@@@acci tuoi...
Tu puoi star bene o aver 40° di febbre.
Fa uguale.
La mamma la devi fare comunque.
E se sei sola la devi fare ancora di più.
E a volte si rischia la schizzofrenia allo stato puro.

Inoltre ho beccato il weekend in cui mia suocera avrebbe tenuto una cena con i suoi amici.
Quindi super indaffaritassima.
E tanto per, mi aveva commissionato degli antipasti...che ho "effettuato" tra i pianti isterici della Flame e le lamentele di IBM...e come volevasi dimostrare, sono venuti una schifezza!
Si perchè è logico. E' legge di natura.
Devi cucinare per la suocera...e fai sempre una figura di m@@....
Ma pazienza

Ho appena nannato i nani, che confido dormano di filata finoa domani mattina...
Si, confido....
Ma lasciamoa ai posteri il verdetto...

Stanotte, come dicevo, ho avuto un febbrone da urlo.
Ma mia mente è partita....ha preso la tangenziale proprio...
Yuhhhhhhhh
Delirio allo stato puro.
Mi son fatta di quei trip terribili sul mio stato di COPPIA
FM che non mi voleva più. Che non mi amava più. Che volevo andarmene, ma non sapevo dove. Che mi tradiva. Che non voleva più stare con me. ..
Oh avevo quasi 39 eh...ma boia che trip!

Alchè ho mandato un messaggio a FM dicendogli che avevo la febbre alt a e che ero alquanto "imparanoiata"
Onestamente mi bastava un messaggio di risposta. Un messaggio di conforto.
Invece E' VENUTO SUBITO A CASA.
Erano le 4 di notte.
Io bollivo , lui era congelato. Ma sentirlo a casa vicino a me mi ha fatto tornare "sana di mente".
(Frequentare amici in crisi di coppia evientemente non mi fa poi tanto bene :P)
E questa mattina non avevo più nulla. Nemmeno una linea di febbre.
Io.
Invece i nani sempre in quello stato semi-sano semi-malato.
Quello stato molto antipatico in qui ENTRAMBI vogliono starti in braccio.
Entrambi reclamano la tua presenza in maniera assoluta.
Se ho in braccio la Flame, IBM mi dice "Mamma, qui!" indicandomi la sdraietta, affinchè io deponga la micro nel suo nido e torni completamente a sua disposizione...si padrone!

Comunque comincio a odiare definitivamente la maialina onnipresente. Mi rinbecillisce il bimbo.
Al risveglio (qualsiasi risveglio a qualsiasi ora del giorno) il suo primo pensiero è lei...e io prima che lui arrivi devo ricordarmi di staccare la corrente della TV altrimenti ancor prima di cambiargli il pannolino, è già seduto sulla sua poltroncina a venerarla...
La detesto!
E la mia non è gelosia, è proprio una rottura!
E non l'ho abituato a  guardarla particolarmente spesso...quindi non mi capacito proprio di questa dipendenza...
Ma ci lavoro su, promesso.

In compenso Ian si sta facendo nuovi amici.
Tra bambini al parco o figli di amici o ludoteche stiamo cercando di farlo CONVIVERE  il più spesso possibile con nani della sua TAGLIA. Si insomma della sua misura. Bimbi e bimbe con cui può litigare, con cui può "parlare", a cui può rubare cibo o ciuccio indistintamente ma che permettono lo scarico del grande quantitativo di energia da lui posseduto e fanno si che a fine giornata si SPENGA.
Staccata la spina e buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento