domenica 11 agosto 2013

Un po' di golosità

Appena trascorso un weekend "alone at home".
Come lo chiamo io.
Sola a casa.
Con bambini.
Senza FM.
Ennesima rievocazione medievale.
Che mi perdo.
Sono bellissime.
Non so se ci siete mai state.
Dame e messeri, regine e cavalieri, giullari di corte...
M E R A V I G L I O S I!!
Qualcuna più e qualcuna meno.
Ma l'iniziativa è sempre un evento speciale!
Per qualche ora ci si ritrova catapultati indietro nel tempo...e si dà spazio alla fantasia...
tornando tutti bambini per un po'!
Io le trovo eccezionali.
E la compagnia de LE LAME DEL CONTE,  di cui FM fa parte, sono spesso richiesti a  questi eventi.
Questo weekend erano appunto a Cesuna, al Festival di Avalon. O qualcosa del genere.
Ma girano parecchio tutta l'estate...:)
Li amo!


Oggi però è tutto il giorno che cerco di rintracciare l'uomo, ma mi dà sempre "non raggiungibile!"
Un po' con rischio incazzatura. Mia.
Non perchè dubiti fortemente in un'amante segreta...o in preoccupazioni e apprensioni pessimistiche...
Semplicemente perchè quasi sicuramente ha il cell morto!
Anzi
Sicuramente ha il cell morto.
Senza il quasi.
...
Ma porcasso can...caricarlo prima mai?!?!
Almeno sapere se devo fargli trovare pronto qualcosa...
Ok.
Si arrangia.

Bhè insomma in queste 48h di assenza di FM, io mi sono occupata dei nani.
Come sempre.
Che sono stati bravissimi!!!(Adoro i miei figli nella versione "giochiamo a fare gli angioletti!")
Mia sorella è venuta a farmi compagnia da ieri sera a oggi dopo pranzo.
Ho bisogno anche io di comunicare con esseri ADULTI.
Dopo un po' vado in OVERDOSE  di bambini.
Quindi tra una confidenza e l'altra (stile migliori amche adolescenti), abbiamo cenato e ci siamo guardate un film con Zac Efron (Si scrive così?). Un giovincello carino, mooolto giovine, che quasi non sapevo nemmeno chi fosse...o meglio...sapevo aver fatto High School Music...ma cosa sia questo High School Music, non lo so...non l'ho mai visto...suppongo un musical Disney adolescenziale...ma non ho certezze, quindi chi di voi l'ha visto mi illumini grazie.
mi sento un po' fuori dal mondo.
Si insomma abbiam visto sto filmentto e poi siamo andate a  nanna.
Nani buonnissimi che non hanno mai frignato. O quasi.
Stamattina mia sorella mi ha confidato che si è innamorata  DEL MIO MATERASSO!
E te credo...
Chi non si è mai innamorato del LIMBO!
L'abbiamo comprato alla Dorelan e ci abbiamo dato un occhio della testa...
Ma è il migliore acquisto fatto in vita nostra!
Ne andiamo molto orgogliosi!

Di solito, quando ho ospiti, cerco sempre di fare del mio meglio in cucina (nonostante i nani e poco tempo), ma stavolta mia sorella mi ha chiesto abbastanza esplicitamente di non fargli dolci perchè non ne aveva proprio voglia, e così ho esaudito il suo desiderio,  ma...appena è andata via mi sono cimentata per la seconda volta in 3 gg  in una cosa superguduriosa!!!

CREMA MASCARPONE VARIEGATA AI LAMPONI

Le dosi esatte non le so perchè ho improvvisato  e le ho basate sul mio gusto personale

Comunque gli ingredienti necessari sono:
Mascarpone
Panna fresca (circa in ugual quantità del mascarpone)
2 Cucchiai di latte
zucchero a velo

Lamponi freschi o surgelati
Zucchero semolato
Succo di limone

In una ciotolina metto a macerate i lamponi con lo zucchero e il succo di limone e lascio riposare.

In un terrina "sciolgo" il mascarpone coi due cucchiai di latte affinchè diventi più morbido e ci aggiungo poi lo zuccheroa  velo.
Monto la panna e la vado ad aggiungere al composto di latte-zucchero-mascarpone con movimenti dall'alto verso l'alto per non smontare il tutto.
Verso in una scodellina e metto in frigo a rassodare.
Dopo circa mezzora tiro fuori la scodellina e aggiungo il composto di lamponi. Anche il succo.

In aggiunta potete metterci delle gocce di cioccolato che ci stanno benissimo.
Oppure un biscottino sul fondo.
So che c'è anche chi lo utilizza come TIRAMISU'

E poi lo servite così.



Oh Gini! E' buonissimo!
Gudurioso da matti!
Io non sono golosa...no no...sembro solo posseduta quando lo divoro con la faccia dentro la scodella per non sprecarne il benchè minimo millimetro cubo...
Io la crema mascarpone la adoro, la amo, la venero...
Santo sia chi l'ha inventata!
E non venitemi a dire che fa male, che è grassa, che ci si inciccionisce...
Perchè proprio la cosa non mi tange...
Però un problema è sorto...:
L'avevo fatta per FM.
Per il suo ritorno.
...
...
Ehm...
...
Me la sono mangiata...
...
Tutta...
Che bontàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà!
E senza il benchè minimo senso di colpa eh!
:D

Dai FM torna che è tardi...
e manchi un sacco...soprattutto a Ian...che ha iniziato a mettersi i tuoi vestiti!


Nessun commento:

Posta un commento