mercoledì 7 agosto 2013

Invasione mamme...ovunque!

Fa caldo.
Siamo nel pieno di un forno a massima potenza.
Ormai uscire in terrazzo è un'esperienza mistica.
Erano 2 gg che io e i bimbi non uscivamo di casa (condizionatore a baetton!), ma ieri avevo un'importate consegna BISCOTTI  in piscina x il compleanno della carissimissima amica S.
Quindi ho avuto la GENIALE  idea di andare dai miei.
Che non hanno il condizionatore.
44° segnati in strada.
La stanza più fresca di casa dei nonni era la loro camera da letto...e segnava 30°.
Io e tutta la tribù  ci stavamo sciogliendo come ghiaccioli!
Mi sembra inoltre molto coerente che le puntate relative la maialina onnipresente avessero TUTTE  come tema principale il NATALE!
Mha...


Dopo la pizzata di una settimana fa, in cui quasi una 40ina di mamme hanno invaso una buonissima pizzeria vicentina,  ieri, un po' meno mamme con un po' più bambini hanno invaso la piscina di un paesotto per il compleanno dell'amica S. :D
Che dire?
E' un'invasione.
Un po' come quella delle cavallette (che c'è davvero e sta facendo un po' troppi danni).
Sono....siamo dovunque...:D


Io, dopo aver tettato la piccoletta e averla abbandonata dormiente lasciata sognante nel lettone dei nonni, ho preso nano iperattivo il vivace bimbetto, che dai nonni rifiuta il sonno, e mi sono diretta in piscina sotto il sole cocente del pomeriggio.
Si insomma, proprio una madre snaturata!
Così mi mi sentivo.
Era troppo caldo.
Davvero troppo caldo.
Ma volevo illudermi contavo di trovare refrigerio per me e il nano tra le acque fresche delle vasche azzurre...

Bhè l'idea è stata ottima...anzi ottimissima...
Abbiamo conosciuto tante mamme, tanti bimbi e anche dei papà...
Si stava davvero bene immersi...ma l'acqua era tutto tranne che fresca...era un vero e proprio BRODO!:D

Ma tra palloni rubati, farfalle rincorse, ghiccioli sciolti, patatine divorate (sembra sempre che non dò da mangiare a mio figlio da quanto si abbuffa fuori!) e ginocchia sbucciate ci siamo tanto divertiti!
Si, lo so, potevo sembrare una madre isterica e apprensiva, nonostante io non lo sia minimamente.
 Ero tutta un "No! Non è tuo! Non si tocca! Non così!! IBM!!! Dove vai? Stai attento! Ma cosa fai! Ma anche no!" ...ma d'altronde IBM non sta fermo un secondo e comunque sia  le corse, le giocate le nuotate e il sole cocente non sono bastati a stancarlo e farlo addormentare.
Al ritorno dalla nonna, dopo tanti "Ciao a tutti!" baci e  abbracci, si è divorato una buonissima fetta di anguria.
Il tempo di gustarla, calcolare il microsecondo tra una puntata e l'altra della maialina oink oink e caricare i bimbi nella refrigerante macchina già accesa da almeno da almeno  15 minuti con tanto di polo nord all'interno. Quindi ci siamo diretti in quel di Rubano,il nostro paesotto superevoluto, dove nel nostro piccolo nido di Bosco ci attendeva il babbo già tornato dal lavoro.

Giornata piena.
Giornata calda.
Giornata carica di emozioni.
Auguri AmicaS!




Nessun commento:

Posta un commento