martedì 30 aprile 2013

Piccolo promemoria per un Grande papà!

I giorni corrono
Le giornate si allungano
La pioggia continua a scendere
Oggi è il 1°Maggio e la festa dei lavoratori la festeggiano in pochi
E la Dpp si avvicina

Ma i frutti non sono ancora maturi...
siamo a -7 e nessuno si fa ancora vedere!

In preparazione alla venuta di GG, ho ben pensato di sfottere un pochino il mio amato FM...
e creare un mini-promemoria per i giorni in cui sarò in ospedale ad occuparmi esclusivamente di lei (credo che dovrei considerarle le mie FERIE! Ma non ne ho il coraggio...)
per ricordargli le cose da fare, ma soprattutto ricordargli DOVE sono le cose che sicuramente cercherà e ovviamente NON TROVERA'!
Anche i vostri mariti, vero?!?!
Vivono, o meglio convivono con voi in una mini o grande capanna da mesi, anni, decenni e quando gli chiedete di prendervi una cosa spariscono....
per poi ritornare con la domanda "Ma dov'è che lo trovo??"
O_o
Assurdo lo so...ma è così...
E vi giuro che io mi spiscio dal ridere ogni volta perchè mi pare così assurdo...
Viviamo insieme da 5 anni ( 1 anno nella casa nuova) e non sa ancora dove sono le cose sue, le cose di casa, le cose di Ian...
Una follia divertente!


Quindi amore mio:
La giornata di Ian-bimbo è così composta (so che lo sai, ma te la ricordo per darti una mano)

8.30/9.00 sveglia (non oltre le 9 mi raccomando)
                + pannolino (spesso cambio totale perchè o allagato di pipì o pienoooo di cacca)
                + colazione (150ml mezzo latte riso+mezzo soja/kamut/mandorlaintorno + biscottini suoi che di    media non mangia più a colazione ma intorno alle 10.30-11.00...quindi se t parte a piangere intorno alle 11 sappi che HA FAME!!)

10.30/11.00 uscita passeggiata tempo permettendo o gioco (reduce da ciò che ti ho appena scritto, se esci portati via un biberon e dei biscottini/crackers)

12.30/12.45  pranzo (pastina/riso/miglio con l'olio, burro vegetale, sughini che ti farò trovare congelati     in   freezer) PS. sarebbe opportuno che tu mangiassi assieme a lui:
1- perchè noi mangiamo sempre insieme e quindi condividiamo insieme il pranzo (anche se è un po' presto)
2- se decidi di mangiare dopo, a sua insaputa, sappi che non te lo permetterà mai. Quindi mangia ADESSO che puoi!

13.30 gioco o passeggiata

14.30/15.30-16.30/17.30 nanna.
                                        A casa dovrebbe dormirti senza problemi
                                        Sveglia MAI oltre le ore 18. So che lo sai benissimo, ma io te lo ricordo.
                                        Idem per la MERENDA. Poi non mangia più a cena senò.
                                        Però ricordati di dagliela!!! Hai un dono per dimenticartela!
                                        Sempre gioco/passeggiata
19.15-19.30 cena
                    idem del pranzo. Mangiate assieme.
                   Minestrina (ti farò trovare i contenitori in freezer di brodo, minestra di verdure o/o legumi) +   eventuale secondo di carne e/o pesce + verdure
Non ingozzarlo mi raccomanado! Ma soprattutto non farlo ingozzare!

21.30 Nanna

So che è un ripasso banale e che sei bravissimo amore mio, ma è meglio prevenire.
24h su 24h con Ian sono LUNGHEEEEE
E 3 GG da solo con lui sono ancora più lunghi!!
(Consapevole che probabilmente lo scaricherai spesso, mi raccomando...pochi cullamenti e niente ingozzamenti!!! Adesso abbiamo bisogno di vedere i risultati del nostro lavoro...e se non si addormeterà più da solo non ci aiuterà affatto!)

Ora, la parte più importante:
DOVE trovi tutto:

Cibo di Ian:
Di media è tutto nel mobile SOPRA IL FORNO.
Biscotti, succhi,pastina (magari dietro o nello sportello a fianco), latte.

Freezer: primo cassettone varie minestre. Secondo cassettone pesce, secondi, sughi e pane


Vestitini:
Abbiamo spostato tutto dalla cassettiera all'armadio (per lasciare posto a GG):

1° mensola:davanti a sx BODY manica corta
2° mensola: davanti a sx maglie maniche lunghe e felpe, dietro a sx pantaloni tuta lunghi
                   davanti dx maglie e pantaloni corti
3°mensola: pigiamini

Bavaglini e calzini sono rispettivamente nel 1° e nel 2° cassetto vicino alla finestra (e ian lo sa bene, nella maggior parte della giornata li troverai per terra)

Bisogna fare il lettino di GG e preparare la carrozzina (Si sa mai che rompo le acque ora e non li ho ancora preparati):
Ultimo cassetto della cassettiera.
So per certo che non li distinguerai, quindi vedo di dividerteli bene appena Ian si sveglia...e semmai lasciarti un post-it (Onde evitare che mi desfi proprio tutto! :P)

Per te:
Non ho ancora fatto il cambio completo degli armadi....chissà poi perchè?!?!?
Le felpe sono nella tua anta.
Dovesse sbottare il caldo...perchè è ovvio che capiti nei momenti meno opportuni, trovi tutte le maglie in maniche corte nella mensola alta del ponte dal tuo lato.
Il resto dovresti sapere dove trovarlo!

Tovaglie, asciugapiatti e  lenzuola nostre sono nella prima mensola sopra il ponte dal lato mio.

Gli asciugamani sono nel terminale. Tranne quelli grandissimi che usiamo per Ian che sono nell'armadietto ikea del bagno.

Credo di averti segnalato tutto.
Mi godo un sacco a prenderti un po' in giro, ma so che te la caverai benissimo.

Io sto già preparando "psicologicamente"Ian.
Gli dico ogni giorno che dovrò andare via qualche gg...che sarò in ospedale con e per GG.
Che ci sarà il papà sempre a prendersi cura di lui.
Tu ricordagli SEMPRE  che torno.
Che NON LO ABBANDONO.
Che mi verrà a trovare.
Distrailo e non fargli pesare la mia assenza!
Ti prego, mi manca già da morire!
( Scusate lo so, sono paranoica, ma l'idea di lasciarlo 3 gg mi muore il cuore!!)
Portamelo...avrò bisogno di vederlo e stare con lui!
Vieni sempre e il più puntale...avrò tanto bisogno di stare anche con te! Tantissimo!





Nessun commento:

Posta un commento