lunedì 4 marzo 2013

Momenti di sconforto

Ebbene si, ci sono anche loro.
Ogni tanto ci invadono.
Lo ammetto, non mi piacciono nemmeno un po'.
Ma ci sono.
E bisogna imparare ad accettarli.
Così come sono.
Tanto vanno e vengono.
A volte sembra che più "vengano" che "vadano".
Ma portiamo pazienza.



Perdonate gli errori di ortografia, ma sono malata...questa febbre non mi molla.
Va su e giù, su e giù...io mi illudo di migliorare, invece...poi ricrollo...
Per non parlare della pubalgia...mi sta massacrando! Non mi fa dormire di notte e spesso cammino a fatica di giorno...mi sento uno schifo!
Inoltre Ian piange, si lamenta, vuole stare in braccio, fa i capricci...un disastro quando non si sta particolarmente bene!

Oltre a tutto questo, ma non meno importante, mi annoio da morire!

Quindi aldilà del fatto che ho deciso di prendermi un periodo di pausa da FB (vediamo se riesco a sdrogarmi...oppure la mia è solo una scelta dettata dal delirio della febbre) ho voglia di star bene, gustarmi la primavera (che sta illudendo tutti del suo arrivo) e riprendere a cucinare.

Sono stanca, lo ammetto.

Ma la cosa più frustrante, per me , è non riuscire a fare ciò che vorrei.

Purtroppo ho sempre troppe pretese da me stessa, ma a me l'idea di stare a letto per riposare (come ho già detto in altri post) mi fa sembrare di buttare la giornata...

Sabato scorso FM è tornato...io che sognavo di accoglierlo con un po' di cibo buono e qualche dolcetto per coccolarlo un po'...e invece...
gli ho letteralmente SCARICATO  il nano e sono stata a letto 3 ore...così anche domenica...
Crollata.

Un crollo che non viene vissuto bene perchè nemmeno lui stava bene e quindi mi sentivo tremendamente in colpa. Ma veramente...non stavo nemmeno in piedi.
Oggi è successa la stessa cosa.
Stamattina son riuscita a fare tutto cio che mi ero stabilità...ma poi...BOOM...crollata di nuovo...e la febbre che va su e giù.

Daltronde è un po' difficile, in ogni caso che io possa dedicarmi totalemnte a me stessa...con un nano che ovviamente MI RICHIEDE.

Penso fonderò un'associazione e firmerò una petizione in cui chiedo di "non pretendere che la malattia a una mamma sia pagata, però sia quantomeno  CONCESSA nella sua totalità (con tanto di babysitter gratuita epr tutto il tempo necessario. Notte compresa)."

Inoltre ho altamente deciso e devo trovare il modo di metterlo in partica (già avevo avuto il genio nella scorsa gravidanza, ma sapete poi le cose si dimenticano) di creare un MATERASSO CON UN BUCO DA INFILARCI LA PANCIA.
Ho una necessità stratorferica di mettermi a pancia in giù o in posizione fetale...ed è materialmente impossibile!!
Una frustrazione!!!

Ci sono momenti appunto in cui non riesco a afre le cose che vorrei, ma soprattutto come vorrei.
E poi vedo che c'è chi ci riesce.
Forse una vita diversa.
Più tempo.
Più soldi.
Fatto sta che ci riesce.
E a me prende male.
Perchè io ci riesco?
Possibile che un 15mesenne e una panza possano influenzare così tanto il mio tempo e la mia vita?

Si credo di si

E certo non posso incolparli.
Devo solo accettare ATTIVAMENTE (e non passivamente) la situazione. Avere pazienza. E andare avanti.

Coi miei passi.
Il mio tempo.
La mia vita.


Nessun commento:

Posta un commento