mercoledì 20 febbraio 2013

Vaccini, vaccini e ancora vaccini...per chi vuole saperne di più!

Buongiorno amiche
sono giorni in cui non riesco a mettermi al pc perchè Ian-bimbo non mi dà tregua...e tra la ricerca di un'auto adeguata alla nostra futura famiglia e alle nostre poche finanze e la casa e i nonni,  non ho proprio tempo di far nulla per me stessa...
Pensate che ho perso perfino le chiavi della mia attuale fiestina...poveretta!!
Secondo me se l'è presa perchè non l'ho avvisata che dobbiamo venderla per prenderne una un pochino più grande...
Ian mi tira un po' scema in sti giorni e i nonni pure, infatti mia intenzione era trattare proprio l'argomento "nonni", ma è appena accaduta una cosa che mi ha FATTO GIRARE LE PALLE IN UNA MANIERA....MA IN UNA MANIERA  che voi neanche immaginate...
Quindi ne parlo.


Parliamo nuovamente di VACCINI.
Lo ammetto, data la delicatezza dell'argomento e le polemiche e la difficoltà di comunicazione che comporta, per scelta, io non lo avrei  più voluto approfondire.
Ma ripeto non perchè non ci tenga, anzi, spaccherei il modo PER LA LIBERA INFORMAZIONE.
Solo che la MEDICINA, come LA POLITICA, spesso divide.
E questo non va bene.
Quindi se uno mi chiede un parere, un consiglio, il mio punto di vista, la mia esperienza...io racconto vita, morte , miracoli...ma se si deve arrivare a litigare e a mancare di rispetto per le scelte altrui. NO.
Preferisco non parlarne.

Ora ne parlo perchè questa cosa che sta girando,mi URTA alquanto.
 Appenna letto in FB questo link:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151437896603537&set=a.468317063536.256907.270595893536&type=1&theater

Ora
Cerchiamo di essere diplomatici e seri.
Ragioniamo

Perchè mai un medico dovrebbe arrivare a fare una cosa del genere?
Perchè?

Io credo fermamente che il fatto che la gente inizia a ragionare con la propria testa e non sia più MEDICO-DIPENDENTE cominci a creare "paura" in questa classe estremamente potente.
Non c'è da nasconderlo.
Si sanno gli scandali insorti con la Glaxo e altre compagnie farmaceutiche e si sanno gli interessi che ci sono dietro e i soldi che girano.
 Non voglio entrare nel polemico. Non è un punto di vista che voglio dare questo, scusatemi.
Mi fermo qui.

Io voglio INFORMARE.

Come ho scritto tempo fa nel post "Caronte e i Vaccini" (http://mamma360.blogspot.it/2012/07/carontee-i-vaccini.html),

DAL 1° GENNAIO 2008 NON C'E' PIU' L'OBBLIGO DI VACCINAZIONE IN ITALIA.

Purtroppo le difficoltà variano di regione in regione però in VENETO siamo fortunatissimi perchè non c'è NESSUN OBBLIGO e non possono assolutamente costringerti a far nulla se non vuoi.

Questi pediatri che decidono di metterti davanti a una scelta del genere in questo modo, a parer mio, meglio perderli che trovarli.

Che poi... il dott. Gava...c'è anche Serravalle, c'è Conte...sono medici secondo me "straordinari"
 che aldilà di ogni scelta, informano.
Ma quale terrorismo psicologico???
Il terrorismo psicologico è dire una cosa senza dare una spiegazione...razza di ignoranti!
Piuttosto date una vostra opinione...perchè non accettate i bambini non vaccinati?

Ecco perchè...
Parlavo con una'amica che non ha vaccinato i suoi bimbi nel 2005/2006 (c'era ancora l'obbligo) e adesso è sotto avvocati...e mi ha detto quanto segue (testuali parole)
"Il mio avvocato ha bisogno di un certificato atto ad attestare la potenziale nocivita' dei vaccini per le patologie dei gemelli... E la mia pediatra non me lo fa perché e' stata minacciata dall'ulss che gli tolgano tutti i pazienti con convenzione"

No dico, è chiaro?


Ribadisco
Io non sono qua a dire che bisogna farli o non farli.
Ma L'INFORMAZIONE E' UN DIRITTO.
E troppo spesso viene negato.
E non è giusto.
Sono scelte che DEVONO FARE I GENITORI per i propri figli, non i pediatri.
 E per me il fatto che i genitori prendano coscienza di questa propria responsabilità, è essenziale.
Compito del pediatra è CONSIGLIARE E MOTIVARE la sua scelta...MAI OBBLIGARE!



RIFERIMENTI UTILI
http://www.corvelva.org 
http://www.comilva.org
http://www.facebook.com/groups/54671081044/?ref=ts&fref=ts

vi allego anche questo: "Danni causati dai vaccini: ecco quando scatta l’indennizzo"
http://www.altalex.com/index.php?idnot=48888
 E' pieno di documenti dei tribunali che attestano danni permanenti causati dai vaccini.
Poi i genitori possono chiedere risarcimento.
Ma chi gliela ridà la salute al proprio figlio se diventa allergico, asmatico o addirittura autistico???


Vi posto anche la conferenza del dott. MAURIZIO CONTE
http://www.youtube.com/watch?v=vfNaS52v1go
A me è piaciuta molto.
Lo so è un po' lunga, ma quando avete un po' di tempo, dato che per tv ormai c'è solo campagna elettorale (e a 3 gg dal voto magari avete già deciso a chi dare il vostro PREZIOSO voto)...guardatevela! E' interessante! Davvero!



Inoltre
per chi non abita in Veneto (e non ricordo esattamente quali altre poche regioni) non è sempre così semplice. In molte regioni d'italia  come la Lombardia le asl "obbligano" a fare l'esavalente (antidifterica, l'antitetanica, l'antipolio, l'antiepatite) nel primo anno di vita. E se tu ti rifiuti, perchè comunque puoi rifiutarti perchè l'obbligo non c'è più (so che è un controsenso ma è così), loro ti convocano per un colloquio e sono costretti ad avvisare il tribunale. Sia chiaro, adesso non possono più togliere la patria podestà, però possono rompere all'infinito. E andare avanti ad avvocati e tribunali è sempre snervante.

La Comilva consiglia, per chi abita in queste regioni e non vuole vaccinare, di chiamare l'asl e avvisare e mandare una raccomandata in cui si specificano le proprie ragioni (se chiedete a loro vi spiegano tutto con estrema gentilezza)per cui si è scelto di non vaccinare. Poi vi convocano per un colloquio informativo.

Poi e non meno importante
Per quanto riguarda la scuola: tutti i bambini vaccinati e non sono ammessi alle comunità infantili come da DPR 355/99



Ora
il mio punto di vista?
Io sono un'anima curiosa e morbosa di sapere.
Cerco di capire. Valutare e tirare le mie conclusioni.
NO, IO NON HO VACCINATO MIO FIGLIO.
E se mio marito me lo concederà e si fida di me, non vaccinerò nemmeno il secondo.
Non mi ritengo una mamma "superficiale" per questa mia scelta.
Ho approfondito. Ho ricercato e HO SCELTO.
Sinceramente non ho la benchè minima paura.
Sono molto serena.
Questo non significa che nell'arco della sua vita non terrò mai in considerazione l'evenienza di vaccinarlo.Non si sa mai. Mai dire mai.
Dico solo che al momento ho fatto serenamente questa scelta.
E posso dirlo, ne vado anche molto orgogliosa.
Perchè non è facile.


PS Se volete approfondire ancora io non ho problemi, cerco solo di non esagerare...rischio che mi prenda troppo la mano.
Fatemi sapere se volete approfondire il discorso dei metalli pesanti e delle vaccinazioni singole, anche in privato, nessun problema

Un abbraccio amiche!
E grazie.







Nessun commento:

Posta un commento