mercoledì 27 febbraio 2013

Survivor...La quiete dopo la tempesta...

Buonasera a tutti.
Sarà mica troppo formale questo "buonasera a tutti"?
Non so mai come iniziare i post.
Ma un saluto ci vuole!
In fondo io faccio finta di avervi di fronte...e vi saluterei!:)

Spero stiate tutti bene.
Dopo queste elezioni chissà che si trovi una soluzione.
Sembra di essere al circo.
Non c'è una maggioranza e non si combina niente.
Tutti contro tutti.
Che palle!

Nei giorni scorsi mi son fatta prendere un po' troppo la mano...e non avrei dovuto...lo so.
Non parlo mai di politica.
Mi rifiuto di farlo.
Io voglio bene ai miei amici.
Qualsiasi voto abbiano dato.
Non mi interessa.
Libertà di pensiero.
...
Ecco diciamo così, e non pensiamoci più.

Comunque sia, sappiate che io sono per il CAMBIAMENTO.
Le cose DEVONO cambiare.
Così non si può proprio andare avanti.




Come avevo accennato nello scorso post, questa settimana sono a casa da sola.
FM è via per lavoro.
Mi era preparata psicologicamente a chiedere aiuto ai nonni...
sapete il mio orgoglio...ma l'avrei fatto!
Lo ho promesso a FM!

Sembra una battuta ma la nonna è malata con 38.5 di febbre da 5 gg e Ian la notte delle elezioni ha avuto un febbrone altissimo che è rimasto quasi a 39 fino a ieri per poi calare oggi.

Ora dite la verità:
Vi siete messi d'accordo tutti contro di me per farmi impazzire???

No perchè una PUNTUALITA' SVIZZERA proprio!


Comunque non sto impazzendo. Anzì.
Non mi posso proprio lamentare.
Ian ha avuto la sua prima febbre...(io credo siano i canini perchè non credo avrebbe durato cosi poco altrimenti).
E io me lo sono stracoccolato.
Non ho fatto altro che dedicarmi a lui.
Tutto il resto non aveva importanza. Non esisteva.
Non ero minimamente preoccupata.

So benissimo come funziona la febbre, e anche se lui finora non l'aveva mai avuta, ho avuto la conferma di saperla gestire più che bene.
Lei fa il suo ciclo: va su e poi va giù. Per natura scende da sola. Io sono dell'ida di lasciarla sfogare. Senza bloccarla con la tachipirina. A casa dei miei genitori la tachipirina non è mai esistita e io ho portato febbri fino a 41.3.
Per questo dico che so come funziona.
Certo bisogna stare attenti, Una febbre alta non deve durare più di tot giorni.
Bisogna tenerla sotto controllo.
Con questo non voglio dire che non bisogna usare la tachipirina. Ognuno fa quello che vuole.
Magari usarla con discrezione ecco. Come consigliato sopra i 38.5°.

La febbre è un fenomeno "naturale" del corpo. Quando c'è un combattimento all'interno per un motivo XY, c'è la febbre.
E sia chiaro una volta per tutte la febbre NON  è contagiosa.
Se la febbre è data da un virus è il virus a essere contagioso.Non la febbre.
Se uno ha febbre da mal di testa o mal di denti (perchè accade) non è contagioso!

Io sono talmente abituata alla febbre che finche non arriva a 39° non me ne accorgo e non avete idea di quante volte sono andata a lavoro con questa temperatura perchè avevo solo "un po' di mal di testa".
Abbiate pazienza, sono un caso perso!:)


Tornando a noi
Ian comunque un po' giocava e un po' mangiava.
Non era moribondo.
Relativamente attivo.
Ma la cosa più bella?
Mi cercava.
Mi coccolava.
Mi voleva.
Manifestava il VOLER STARE ASSOLUTAMENTE TRA LE MIE BRACCIA!

Mamma che bello!
Io l'ho assecondato sempre perchè mi sembrava più che giusto (oltre a bellissimo).
Non si è mai lamentato.
Quando era stufo, voleva venire in braccio e si sedeva con la faccia nascosta nelle mie braccia.
(Piu difficile da spiegare che non da rendere.)
Attimi meravigliosi.
Un bambino che reagisce bene.
Siamo stati insieme nel lettone a dormire.

E'stato veramente bravo.

Oggi si vedeva che stava meglio.
Ci siamo alzati che aveva 37.4 ma poi nell'arco della giornata è scesa da sola.
Lui parlava parlava parlava, urlava, lanciava i giochi...si toglieva i calzini (IERI NON L'HA MAI FATTO!),mi ha nascosto il cell...abbiamo giocato e dormito insieme anche oggi...
Tutto sta tornando alla normalità.

Si, giornate faticose ma TANTO TANTO TANTO APPAGANTI.

Quando mi abbraccia così...mi sciolgo come un pero cotto

In compenso Ian-babbo è via con la tosse...è più moribondo lui di me!


Con  la PANZA  siamo a  30 settimane....manca sempre meno!
Mi era stato detto, ma non ci avevo creduto...mille foto col primo e pochissime col secondo...tristezza! E' verisismo!
Sono a 30 settimane e non ho nemmeno una foto di questa mia seconda gravidanza!
:(
Vorrei andare a fare un servizio fotografico da Attimi di Fiaba.
Fanno foto a neonati, bambini e future mamme...li ho contattati  e mi han detto i prezzi che sono MOLTO RAGIONEVOLI!
L'unica cosa è che non sono comodissima...sono verso Verona...però lo vorrei fare!
Qualche foto di IAN+GIGI'...che wowow!

Notte amici, ci sentiamo nei prossimi giorni!

Nessun commento:

Posta un commento