martedì 28 agosto 2012

Riassumendo Ian

Buonasera a tutti
in questi giorni non ho proprio voglia di far nulla.
 Son 3 gg che ho promesso a Stefano i cupcakes al cioccolato bianco ma non mi sono ancora decisa a farli...non so, non capisco!
Sarà che ci stiamo riprendendo tutti quanti dal caldo torrido degli ultimi tempi...
Grazie a Dio, dopo Lucifero, è arrivata la tanto attesa Beatrice....
Ma poi, è vero, io non sono tanto informata, lo ammetto...ma perchè poi l'han chiamata Beatrice la buffera che ha buttao giù tutto? Ha fatto tromba d'aria, grandine, abbattuto alberi, disastri all'agricoltura...e l'han chiamata Beatrice?
Povero Dante! Secondo me si rivolta nella tomba!
Perlomeno ha eliminato quella fastidiosa cappa di afa che non dava un attimo di tregua!



Io e Ian siam sempre scappati in piscina dove abbiamo conosciuto i bambini più disparati...
"Ma è il tuo fratellino?" mi ha chiesto uno...
Uno mi è arrivato vicino col mocciolo al naso che gli arrivava fino alla bocca e mi fa "Che bello è!? Ma non sa nuotare?"
Un altro, finchè stefano era in acqua con Ian e io ero sul bordo mi fa "Ma perchè non vuoi bagnarti?"...O_o
L'ultima volta abbiamo conosciuto una famiglia che aveva una bimba, Anita, di 2 anni, a cui Ian correva dietro, e matilde di 11 mesi (grande la metà di Ian) che correva dietro a Ian...sempravano la pubblicità della Pampers! E si rincorrevano! Mamma che ridere. tanta gente sospendeva quallo che stava facendo per fermarsi a guardarli!
Magnifici!Erano da riprendere! Ma al momento la mia mente era annebbiata quindi non ci ho pensato! Peccato!

La cosa più strana che ho potuto constatare è che...ho conosciuto un sacco di papà...
Io che speravo di conoscere tante mamme che come me portano i topi in piscina...macchè!!
Tutti papà!
No buona cosa!
 Comunque l'abbonamento in piscina è stato l'investimento migliore che potessi fare! (grazie Eddy)

Riassumiamo, prima di iniziare seriamente dalle prossime volte, come evolve Ian.
Ian ha messo finora 2 denti. Entrambi sopra. Sembra un coniglietto!
Il primo a 8 mesi e 12 gg (il 30 luglio), l'altro intorno al 20 di agosto.
Ora sta buttando un altro sopra e uno sotto.
Adesso è molto chiara la differenza tra gengiva gonfia e gengiva non gonfia.
Comunque non ci possiamo lamentare.
Non si è mai lamentato. Nonostante il caldo torrido.
Se vogliamo si è svegliato qualche volta di notte e ha fatto qualche scarica di cacca acida (una puzza!) ma niente di più.
Io ho sempre usato la camelia1-2 volte al giorno.

Poi

Ian gattona e si alza da solo. Sul divano o su qualsiasi cosa di stabile o instabile lui trovi. Fa anche qualche passetto tenendosi, ma non deve avere nessuno vicino senò si molla e si gira di scatto perchè vuole appoggiarsi a te!
Ottima cosa ma coi passetti e gli arrampicamenti sono iniziate anche le craniate!
Piccino quante pacche!
Non posso piu lasciarlo solo...quando vado in bagno qualche minuto me lo ritrovo sempre nei posti meno adatti a lui...che lo attirano come le api al miele!
Ne sono esempio le spine, i fili, la tv...tutto ciò che sarebbe bene fosse fuori dalla sua portata è sempre sotto i suoi occhi!
E' velocissimo! Quando sparisco m cerca e appena m trova gattona da me...e se non ne ha voglia mi corre incontro strisciando sulla pancia come UN MARINE DI GUERRA...è una cosa fantastica! Mi sbrego dal ridere!

Parlocchia.
ATATATATATA....
DA DADADA...
GAGAGAGGA..
ATI!     Ogni  volta che c fermiamo con la macchin!
 CA CA CA CA    Quando tocca i miei capelli!
Di "Mamma!" manco l'ombra!
Intanto io aspetto!

Bhè si alza im piedi nella culla, che ovviamente ho dovuto abbassare altrimenti mi volava giù!
E alla mattina mi chiama "AAAAAAAA   AAAAAA..."e mi aspetta li in piedi finche non arrivo.

Mangia sempre come un bueo!
Nel senso...nonostante il caldo lui ha sempre mangiato tutto! E lo dimostrano i suoi 10 kg!
Come dicono in tanti "Xe beo fisso!"
Ovviamente sembra enorme in braccioa  me!
Io lo allatto sempre mattina e sera...
e del capoparto ancora nessuna notizia!
Uff, non vedo l'ora che mi tornino!

Non ricordo se l'ho gia detto nei post precedenti ma la casa è stata tappezzata di antispigoli...che Ian ovviamente ha tolto da subito! Corpi estranei nelle sue cose evidentemente non vanno bene!

Fa sempre e rigorosamente i suoi due pisolini al giorno, mattina e pomeriggio, di un'ora e mezzo ciascuno.

La Ian-mamma ogni tanto è molto provata dalla.....non posso dirlo, ma credo che tutte o quasi possano avere lo stesso problema...magari un giorno se siete d'accordo ne parliamo!
...nel mentre la Ian -mamma deve decidere cosa fare da grande!
Che cosa difficile!

Ecco, per ora vi saluto e vi auguro la buona notte!
Sono un po' in arretrato di sonno, ma confido nella finta illusione che un giorno recupeprerò....
Un bacione!


Nessun commento:

Posta un commento