venerdì 13 luglio 2012

Linee "naturali" porta a porta...attenzione!

Buongiorno a tutti
ho in mente sempre tanti argomenti di cui scrivere, ma poi, tra mille cose da fare la giornata arriva al termine, e io non ho scritto nulla...
Dunque, oggi sono un po' inviperita.
Ho una serie di amiche che sono rappresentanti /venditrici di linee che si definiscono naturali.
Quelle linee "porta a porta" per intenderci. (non faccio nomi ma vale per...entrambe!)



Ora
Prendetevi il biodizionario e guardate gli ingredienti...
E' OVVIO che la camomilla, la citronella, l'achillea, i vari oli essenziali sono naturali...(naturali vuol dire che vengono dalla natura)...ma porca miseria dentro non c'è solo quello!!
Guardatevi quella sfilza di ingredienti!!!
Imparate a leggere il codice INCI! Usate il biodizionario!!
Poi vediamo se siete ancora fiere di quello che mettete sulla pelle!
Quando leggete PEG- .... seguito da un numero è una cosa tossica. Anche cancerogena se vogliamo dirla tutta!
Un prodotto naturale NON DEVE assolutamente  averli!
Non puo definirsi naturale un prodotto che utilizza queste cose!

Poi
Ricordate che la lista degli ingredienti deve essere il piu corta possibile.
Più corta è, meno roba c'è dentro.
Più naturale dovrebbe essere.
Iniziamo con le eccezioni: OLIO JOHNSON...è pura paraffina, derivato dal petrolio...quindi se utlizzate sappiate che state mettendo petrolio sulla pelle vostra e del vostro bimbo.
Pasta FISSAN  o di HOFMAN...uguale!
Si utilizzano da milleni e li spacciano per le cose migliori per la pelle del tuo bambino!!..:|/
Ma per piacere!

Scusate davvero lo sfogo ma sono davvero amareggiata. Ho un'amica che si fida ciecamente di una di queste linee porta a porta e io da ingenua, le ho ordinato uno spray per le zanzare per me e il tato...tra ferie e poco tempo non ho letto gli ingredienti (cosa che faccio sempre perchè ho una specie di deformazione professionale)...oggi avevo puntato l'occhio su questo PEG- 40,  PEG-35, PEG-6, PEG-32....e mi puzzava strano!
Mi son messa a studiare come al mio solito e valutando tutta la lista di ingredienti, solo le piante c'erano di naturali, il resto tutto bollini rossi...ma dico?!?!?

Ovviamente magari ho beccato proprio il prodotto "meno naturale", io non lo so.
Non bisogna fare di un'erba un fascio.
Ma fate attenzione!

Non fatevi imbambolare dalla parola "naturale" o dal basso prezzo!
Gli ingredienti PEG-... non sono naturali! E possono dirvi che viene utilizzato solo nella prima fase del prodotto...che a prodotto finito non c'è...ma cosa centra???E' comunque stato utilizzato!!!

Io non capisco! Non mi capacito davvero!
Vi posto questo link, magari interessa a qualcuno:
http://www.ilportafortuna.it/ingredienti_nocivi.htm

Ognuno di noi può trovarsi bene o meno con questi prodotti. Non è quello il punto.
Non è corretto far passare per naturale ciò che naturale non è!


Nessun commento:

Posta un commento