venerdì 13 luglio 2012

TA TA, LA LA, GU GA...Ian parla!....

Rieccomi
dopo lo sfogo parliamo delle cose simpatiche ed emozionanti dell'avere un nanetto per casa.
Sono iniziatre le LALLAZIONI...sisi..si chiamano proprio così.


Sono quelle "paroline" composte da una vocale e una consonante che i tati iniziano a dire intorno ai 7-8-9 mesi...non lo so bene quando!
Ieri è partito tutto di botto!
Eravamo al mare con la Benedetta e questo inizia a dire "TATA"...
Silenzio di tomba
Ci giriamo tutti a guardarlo
"TATATATATATAGUGHELEDATAUAUAVUOVUODEDE..."
Oh mio Dio!

Adesso capisco quanto una mamma rincretinisce di fronte a queste cose. (il rincretinimento dei nonni verrà affrontato in un altro post :))
Io mi son perfino emozionata!
"Oddio che bella vocina che hai!" gli ho detto con la lacrima che scendeva
Devo essere proprio rinbecillita!
Ma noi mamme siamo un po' tutte cosi.
Come dicevo su FB, più facciamo le sceme più loro ridono. Allora noi facciamo le sceme sempre di più perchè ci divertiamo un sacco nel vedrli imboressare così.
E' pura pazzia!
Ma è il lato bellissimo di  questa vita!

Oggi è stata una giornata molto proficua. Ho fatto una scarpina con la PDZ, ho tolto la lavanda dagli steli secchi e ho fatto i biscotti...il tutto tra un Ian e l'altro. Tra una lavatrice e una lavastoviglie. tra un mocho e un'aspirapolvere...
Ogni tanto mi chiedono come faccio.
Ogni tanto m lo chiedo anche io.
Ci sono giorni che avrei bisogno di almeno altre 4 braccia (della serie: mamma a polipo) o di altre decine di ore in una giornata...e giornate come questa in cui riesco a organizzarmi perfettamente e riesco a far stare tutto nei ritagli di tempo.
Pazzesco!

Obiettivi dei prossimi giorni:
 inserire la pappa della sera.
Andare in piscina (e sperare nella non presenza dei centri estivi).
Aggiornare il blog sulle migliaia di argomenti che ho in programma (pannolini lavabili, riciclabili. usa e getta. Sottomarche valide.- Dentini- Acqua si, Acqua no durante l'allattamento...).
Decidere se aprirmi la partita IVA oppure no.
Tener puliti spesso i pavimenti perchè Ian va in giro adesso.
Bloccare gli spigoli a portata della sua testina. 
Chiamare il dentista

Sicuramente c'è dell'altro e sicuramente me lo sto dimenticando...ma mi verrà in mente.
Intanto vi auguro una buona serata!

Nessun commento:

Posta un commento