mercoledì 11 luglio 2012

...Ian nel paese delle meraviglie..

Ciao a tutti!!!
siam tornati!!!
Dopo qualche giorno di "ferie" nel bellissimo Lago di Garda rieccoci alla cocente città!
Mio Dio sto caldo non ne vuole proprio sapere di mollare eh!
Che roba!
E pensare che dove eravamo noi era così fresco...che di notte dormivo pure col lenzuolino!
Ora vi racconto dove siamo stati...
...
Siamo stati nel paese delle favole...
sisi
proprio nel paese delle favole...o nel paese delle meraviglie, come preferite!
Abbiamo attraversato paesi con nomi buffissimi, incontrato cerbiatti per strada, farfalle al posto delle zanzare, fatto il bagno nel lago magico...si insomma uno spettacolo!



Intanto eravamo a Caprino Veronese...
ma per arrivare al nostro bellissimo e amatissimmo B&B siamo passati
per PLATANO, il cui nome deriva da un meraviglioso platano del 1300 ancora vivo che durante la guerra ha messo in salvo 100 bersaglieri tra i suoi rami (infatti è conosciuto come il platano dei 100 bersaglieri)...è meraviglioso nonno platano!!!
Io mi sono molto emozionata del vederlo!
Pensate che ha un diametro di 15 m!!!

e poi siam passati per PORCINO (i cui abitanti si chiamano PORCINATI)...figata sto nome e sto posto... non c'è praticamente nulla se non il vecchietto di google maps che abbiamo incontrato dal vivo!

Da lì in 2 minuti si arriva a Cà Ori (il nostro B&B www.caori.it)...che col tom tom non troverete mai...ma con google maps si, senza nessunissimo problema!

Se doveste decidere di trascorrere qualche giorno nei dintorni veronesi, andateci!
E' meraviglioso! Marino e  Cristina sono gentilissimi e disponibilissimi!
E le bimbe!!! Hanno due bimbe meravigliose...Emma ed  Anna!
 Che han fatto divertire Ian tantissimo!

All'inizio eravamo indecisi tra questo e un altro B&B fronte lago...sapete con un bimbo la ricerca della comodità regna sovrana...
ma alla fine abbiamo optato per Cà Ori per due motivi: è in collina, quindi fuori dal super mega turismo laghesco, ma nello stesso tempo a pochi minuti di macchina da tutto. E poi per la presenza delle bimbe. Abbiam pensato che avendo dei figli erano gia preparati/ abituati a presenze bambinesche! E così è stato! Fantastico davvero!
La casa è immersa nel verde collinare ed è pieno di farfalle...cose di un altro mondo per noi gente cittadina!

Abbiamo trascorso delle splendide giornate.
Ian è stato bravo! Abbiam mangiato le pappe del pranzo sempre fuori. Organizzati con thermos e borsa frigo. Abbiam dato da mangiato ai piccioni...e Ian pareva impazzito da quanto rideva.

La baia delle Sirene ( www.parcobaiadellesirene.it) è uno stabile a pagamento (un po' caretto secondo me) attrezzatissimo per i bimbi piccoli. Si trova a San Vigilio sul lungolago.

Poi da Malcesine (io adoro Malcesine!) c'è la funivia che porta su al monte Baldo (anche quella troppo cara secondo me, ma ne vale sempre comunque la pena! www.funiviedelbaldo.it). Meraviglioso. Ci han detto che potevamo portare il bimbo su senza problemi. L'altezza è di 1760m. Ci han detto di dargli da bere col biberon durante la salita cosi da evitare il problema di tappamento alle orecchie ....e così è stato.
 Ovviamente io vado in montagna...in infradito...è sempre così...non c'è una volta che mi metta le scarpe da ginnastica...non ne sono capace!

Siamo stati a Riva del garda, a Torri del Benaco, a Prada!!! Dove c'è un'altra seggiovia che porta su...ma non l'abbiamo fatta. Non mi sentivo molto sicura con Ian piccolo che si muove sempre...

Poi i posti più conosciuti come Garda, Bardolino, Sirmione, Salò...son posti meravigliosi che vale sempre la pena vedere e che noi abbiamo già avuto modo di vedere!

Cos'altro dirvi?
L'anno scorso data la PANZA siamo stati in valpolicella...a Sant'ambrogio di valpolicella più precisamente. caratteristico davvero!
Io adoro il RECIOTO!!
Comunque, se avete voglia di mangiare un ottimo risotto all'amarone in un posto molto coccolo, andate a  IL BORGO DELL'ARUSNATE (www.borgodellarusnate.com)...


E dopo questo post speso a publicizzare le mie vacanze, penso che il lago di Garda e i colli veronesi meritino davvero, e sono a due passi da noi!

E ora qualche foto:



Nonno platano :)


Cà Ori


 La baia delle Sirene


 Le mie infradito...sul monte baldo
 






Nessun commento:

Posta un commento