giovedì 26 luglio 2012

...e il tònno...

Buonaseeeera
oggi sono stata a Padovaland con i miei famigli...ci siamo divertiti un sacco!
Ho acquistato un carnet di biglietti su Cupuppo e meno male...perchè a prezzo intero non ci sarei mai andata!
Costa ben 18 euro entrare...una follia (a parer mio!) considerando che le strutture sono le stesse di 20 anni fa...
Tutto pulito comunque e discretamente tenuto, niente da ridire in tal proposito.


E' stata una splendida giornata con le mie sorelle e mio fratello (è stato il suo regalo per la promozione), bambini, fidanzati etc...eravamo in 8 (bambini compresi)..con 9 teli mare! Una tribù!
Bhè era pieno di gruppi quindi siam passati abbastanza inosservati devo dire...
I bambini si sono comportati egregiamente devo dire.
Ian nonostante abbia dormito un'ora scarsa, non si è mai lamentato...bravissimo davvero!

Veniamo a noi...
Il Tònno...

La benedetta parlocchia e fa morire dal ridere.
Adesso sa dire che mangia la pasta col "tònno"...
Non so se avete capito, ma lei dice "Tònno"..non "tonno"...
con la "ò" larga...
Si perchè mia mamma, nonostante viva da oltre 30 anni a Vicenza, non ha ancora perso il suo accento "lombardo"...e ha le vocali molto diverse dai veneti...
Lei dice: Elena (élena...con la  "e" stretta), dice Stéfano (con la "e" stretta), e dice...tònno....con la "e" larga!!!
E la Benedetta che trascorre 24h su 24 con lei, ha impararto a dire Tònno!!!
Vi giuro, fa morire dal ridere!
Allora l'altro giorno ho detto a mia mamma " Mamma! Ha imparato da te! Solo tu dici tònno!"
"Eh...tòNNo...con 2 "n"...è giusto!"
Aahahahhaha
Mi è impazzita la donna!
Questo per dirvi la mia famiglia da che elementi è formata.

Noi siamo tanti! Siamo sempre stati tanti! E saremo sempre tanti!
E nonostante tutto
E' una bella famiglia!


Evviva il tònno!!

Nessun commento:

Posta un commento