lunedì 18 giugno 2012

Quando il tuo bimbo è col papà...

Buon inizio settimana a tutti!
Inizio col raccontarvi cos'è accaduto sabato...eheh
Nella mia vita accade sempre qualcosa...di divertente! Sarà che a me fà ridere tutto e non mi arrabbio QUASI  (dico QUASI  perchè proprio ieri stefano mi ha fatto girare i 5 minuti) mai...
ma me ne accade di ogni!



Si insomma...
Sabato avevo un massaggio verso mezzogiorno (acquistato con groupon e onestamente non ne sono stata particolarmente soddisfatta!) e quindi ho lasciato bimbo e marito assieme.
Ho lasciato SCRITTO a stefano tutto su come preparare la pappa a Ian.
Passo passo.
A prova di bambino. Per non dire qualcos'altro.
Torno a casa intorno all'una tutta zozza d'olio...
Vedo ian sul seggiolone che sta per mangiare!
Considerando che di solito mangia  a mezzogiorno circa chiedo come mai mangia a quest'ora (molto serena). Stefano mi dice che ha dormito e si è svegliato solo ora.
Nessun problema.
regole si. Fiscale no. Mai.
Però stefano mi guarda con gli occhioni del gatto con gli stivali e mi dice:
"Ho fatto la mia!"
Non vedo danni abnormi intorno quindi chiedo cosa è accaduto.
"Eh dovevo scaldare la passata di verdure...e l'ho scaldata in forno!"
Rifletto
"E dov'è il problema?"
"Che l'ho scaldata con questo...."
e mi tira fuori il "gemello" (io chiamo GEMELLO/I i contenitori da cucina in plastica contenuti uno dentro l'altro in stile matrioska) completamente deforme...
"Ma ti pare?! A quanto l'hai scaldato?"
"150°!"
...O_o
E' un cuoco bravissimo! eccezionale davvero...e poi mi cade su ste robe!!mha...
Mi mette i gemelli in forno nella speranza di scaldare le pappe, senza MINIMAMENTE considerare  che  LA PLANSTICA FONDE!!!!
Ma anche i vostri mariti son così???
...
Vabbè ci rido un sacco, perchè proprio non capisco.
Dopodichè vedo che ci mette su sacco di passata  nella crema di tapioca...
"Amore ti ho detto due cucchiai!"
"Ah si?"
"mh si...c'era scritto..."
"mh..."
poi guardo bene..questa passata mi pareva un po' TANTA rispetto a  quella che ricordavo...
qualcosa non torna
"Amore ma perchè è così tanta?"
"ci ho aggiunto la patata!"
"Come ci hai aggiunto la patata? Dovevi scaldarla a parte!Cosi mi va a male tutto domani!!"
"Ohhhhh...bhe allora la uso tutta..."
"Come la usi tutta? (O_O)...è tanta per Ian..."
"Mi hai detto tu di aggiungerci 2 cucchiai di patata!!"
...??
"DUE CUCCHIAINI!!! Ho appena iniziato a fargliela assaggiare"
"Ops!!! Come due cucchiaini...c'è scritto 2 cucchiai!!"
"C'è scritto due cucchiaini!!!"
...bhe insomma..la pappa di Ian sapeva completamente di patata!!!

Riassumendo:
Se lasciate il vostro bimbo qualche ora col papà, ASPETATTEVI DI TUTTO!
(in un'ora ho perso un gemello e la pappa era completamente diversa da quella indicata!!)
E ringraziate l'altissimo se non avete una cucina che va a fuoco!

Nessun commento:

Posta un commento