domenica 24 giugno 2012

La storia della farfalla

Domenica decisamente calda.
Confrontarmi con mia suocera mi rende sempre piuttosto nervosa. Nonostante le voglia molto bene e sono felice di averla, a volte....arghhhhh!! (sto diventando brava con le onomatopee!)
Ma pazienza! Mi reputo anche troppo fortunata!
Così ho ritrovato questa splendida storiella.
Che dedico a tutti!
Buona notte!




La storia della farfalla

Un giorno apparve un piccolo buco in un bozzolo;un uomo che passava di lì
per caso, si mise a guardare la farfalla che già da varie ore, si sforzava per
uscire da quel piccolo buco
dopo molto tempo, sembrava che essa si fosse arresa ed il buco fosse sempre
della stessa dimensione .
Sembrava che la farfalla ormai avesse fatto tutto quello che poteva , e che
non avesse più la possibilità di fare niente altro
Allora l'uomo decise di aiutare la farfalla: prese un temperino ed allargò il
buco nel bozzolo fin tanto da far uscire la farfalla.
Però il corpo della farfalla era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco
sviluppate e si muovevano a stento.
l'uomo continuò ad osservare perchè sperava che da un momento all'altro, le
ali si aprissero e fossero capaci di sostenere il corpo, e che essa cominciasse a
volare
non successe nulla ! in quanto la farfalla passò il resto della sua esistenza
trascinandosi per terra il corpo rattrappito e con le ali poco sviluppate. non
fu mai in grado di volare.
Ciò che quell'uomo, con il suo gesto di gentilezza e con l'intenzione di
aiutare , non capiva che era passare per lo stretto buco del bozzolo era lo
sforzo necessario affinchè la farfalla potesse trasmettere il fluido del suo
corpo alle sue ali, così che essa potesse volare.
Era la forma con la quale Dio la faceva crescere e sviluppare.
A volte , lo sforzo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra
vita.

Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun
ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non
potremmo mai volare.

Chiesi la forza....
e Dio mi ha dato le difficoltà per farmi forte.
Chiesi la sapienza....
e Dio mi ha dato problemi da risolvere.
Chiesi la prosperità...
e Dio mi ha dato cervello e muscoli per lavorare.
Chiesi di poter volare...
e Dio mi ha dato ostacoli da superare.
Chiesi l'amore...
e Dio mi ha dato persone con problemi da poter aiutare.
Chiesi favori ...
e Dio mi ha dato opportunità.
Non ho ricevuto niente di quello che chiesi...
Ma ho ricevuto tutto quello di cui avevo bisogno.

Vivi la vita senza paura, affronta tutti gli ostacoli e dimostra che puoi superarli.
Perchè puoi sempre superarli.

Nessun commento:

Posta un commento