domenica 24 giugno 2012

Ancora allattamento...(non si finisce mai di imparare)

Rieccomi!
Qualche giorno fa, parlando con un'amica che ha partorito da circa due mesi ho avuto modo di confrontarmi sull'allattamento.

Mi ha dato un notevole consiglio che avrei piacere condividere con voi.
Soprattutto alle NEOmamme...più Neo di me...chi ha partorito da veramente poco e sta iniziando ora ad allattare. Per chi è in difficoltà e volesse infromazioni o aiuto, esiste la LECHE LEAGUE.
http://www.lllitalia.org/

La Leche League è  un’associazione di volontariato che si dedica al sostegno delle mamme che desiderano allattare.
Come dicono loro, "Non danno consigli, solo informazioni"

Questa mia amica  ha trovato un grande aiuto chiamando.
La Bimba ha circa due mesi e, come quasi tutti bimbi, aveva iniziato con le coliche.
Lei aveva tanto latte e la bimba mangiava voracemente.
Le han detto di provare ad allattarla tenendola seduta.
Il problema si è risolto.

Per chi invece ha la colica in atto, il mio pediatra consigliava di tenerli a pancia in giu e battergli con forza (non con cattiveria si intende) sul culetto, così le bolle d'aria si vanno a  rompere.

Siccome credo, per esperienza mia personale, che non sia semplice allattare.
Può essere bello o meno bello.
Doloroso o meno doloroso.
Sereno e snervante...
Insomma ognuno ha la sua esperienza e dè giusto così.

Ma se ci si riesce a dare una mano, è meglio.
Spero di esservi stata utile!

Un bacione a tutte e buona domenica!


Nessun commento:

Posta un commento