giovedì 14 giugno 2012

Due passi avanti, uno indietro...santa polenta!

Buongiorno!
Rieccomi dopo qualche giorno trascorso a sacramentare!:P
Bene...
Abbiamo trascorso un weekend in toscana, come già vi ho accennato. Bello, niente da dire, Ian al matrimonio si è comportato anche discretamente bene (considerando che è il suo secondo matrimonio in 6 mesi!)...



Viaggio sia di andata che di ritorno a dir poco perfetti...come non averlo. Abbiamo studiato bene la partenza dopo la sua pappa e ai primi segnali di sonno cosi si è fatto 2 ore su tre dormendo e l'altra ridendo con la mamma che gli faceva "Where is bubu??" (per chi non lo sapesse è la versione inglese di "Bubu settete!!"). Fantastico!
Dove nasce il "problema"...
Eheheh
Ian ha visto talmente tanti posti nuovi e talmente tanta gente che lo venerava che di dormire non voleva proprio saperne.
Manifestava i più totali segni di sonno, ma non c'era verso di addormentarlo e calmarlo.
Dopo che non ha dormito tutto il giorno era diventato davvero sustoso.
Piangeva e urlava, ma non dormiva.
Il primo giorno sono riuscita ad addormentarlo nel MIO LETTO  (dove ha dormito tutta la notte perchè del suo lettino non voleva proprio saperne) con LA TETTA alle 1.00 di notte...
Un disastro assoluto!
(Eravamo ospiti della prozia Bruna che aveva due letti singoli...quindi io e Ian eravamo nel mio lettino.)
Poi ha dormito fino a mattina, ma il giorno seguente  (il giorno del matrimonio) si è verificata la stessa identica cosa.
Troppo eccitato, troppi stimoli...niente nanna diurna e quindi supernervoso a sera...e quindi la mamma si è persa la cerimonia in comune della valentina e simone per stare con ian in macchina che ha preso sonno proprio in quel momento...alle 17.30...dalle 8.30 della mattina che era sveglio!
 Poi ha pisolato per quasi tutto il ricevimento per fortuna!
Son cosi riuscita godermi il bellissimo posto e la meravigliosa gestione del RISTORANTE VILLA SONNINO di San Miniato...incantevole il posto e fantastico tutto!
Una cena dinamica....aperitivo e antipasti all'esterno per circa due ore....cena  formate da due primi e un secondo all'interno...e poi di nuovo fuori da un'altra parte dove c'era la torta e il buffet di dolci...una cosa straordinaria!
Comunque, parlando di Ian, tutti erano dispiaciuti perchè mi son persa gran parte di tutto...ma pazienza, se si viene invitati a una qualche festa del genere con un bimbo piccolo, si va prepararti psicologicamente.
Sono io che devo adattarmi al bambino, non il bambino che deve adattarsi a me e alla festa!
Fa parte del pacchetto! E a me sta bene!
Finora nessun problema uno direbbe...son due giorni fini a se stessi...
sè...come no...tornata a casa...
Ian non dorme più di giorno...
Del ciuccio non vuole saperne...e tutto il lavoro fatto finora è andato a quel paese...
Confido veramente sia solo una fase di transito...
Dorme con la sua MONKEY ISLAND music e con la tetta che cerca sempre perchè in toscana gliene ho data extra per calmarlo e a lui ha fatto piu che piacere!
Ora dobbiamo riprendere a lavorarci su...
e speriamo in bene!

PS Gli uomini sono marpioni anche da sposati! Al matrimonio ho conosciuto più papà che mamme!:(

Nessun commento:

Posta un commento