lunedì 11 giugno 2012

Quando abbiamo scoperto che Ian...c'era (2' e ultima parte)

Rieccomi tornata da un weekend alquanto impegnativo in Toscana. Siamo stati al matrimonio della Valentina e Simone, i nostri nuovi cugini. Bellissimo matrimonio e bellissima festa veramente! Credo copieró diverse cose.

Dunque dove eravamo rimasti?!
Ah si!!



Mi faccio la doccia e mi rilasso tranquilla.
Tanto mi sarebbero arrivate da li a breve.
Avevo visto sicuramente qualcosa che non esisteva.
E poi le perdite di impianto (le macchiette rosa) le hanno talmente in poche persone che non volevo fossilizzarmi su quel pensiero, ma andare avanti serena nella mia serata.
Arriva gente e il test é sparito.
"Any dove l'hai messo?"
"L'ho buttato!"
O_o
"Come l'hai buttato?!?!?!"
" Si ho controllato di nuovo...era bianco e l'ho buttato!"
....
"Ma scusa!!? Ma sei sicuro????"
"Certo che sono sicuro! Stai tranquilla!!"
"Ma ti pare!?''
''Domani mattina se non ti senti sicura lo rifai. Adesso stai tranquilla!''

Insomma intratteniamo i nostri ospiti...e io poi me la filo...nelle immondizie a cercare il dannato test...
che riesco a ritrovare!
Sará stato anche bianco...ma a me bianco non pareva proprio...era molto sottile, ma si vedeva che era tutto fuorché bianco.
Me ne vado a letto per rilassarmi e addormentarmi data la giornata impegnativa che mi sarebbe aspettata il giorno seguente e...credetemi non ho chiuso un solo minuto.
Credo di essermi addormentata per sfinimento mezzora prima che la sveglia suonasse...
Pensieri di quella notte: MA SE C'É LA RIGHINA É POSITIVO. I TEST SBAGLIANO SOLO IN NEGATIVO. MAI IN POSITIVO. MA SE HO DELLE PERDITE PERCHÉ NON MI ARRIVANO. DI SOLITO DOPO MEZZORETTA MI ARRIVANO SEMPRE...IO SO QUESTE COSE, É NEL MIO LAVORO. É MIO DOVERE SAPERLE. E ALLORA PERCHÉ SONO IN CONFUSIONE. SONO PARANOICA E VEDO ROSA DOVE NON C'É E MI DEVONO ARRIVARE O LA LINEA C'É E HO LE PERDITE DA IMPIANTO. E SE SONO PERDITE DA IMPIANTO C'É UN PICCOLO ALIEN NELLA MIA PANCIA. MA NO! E'IMPOSSIBILE!!!PREMA DORMI!!!!!

Ecco, monologhi paranoici del genere per tutta la notte.
E ribadisco il fatto che il giorno seguente avrei avuto il battesimo di mia nipote. E sarei stata la madrina!
Bella madrina! Con le occhiaie viola sotto gli occhi e due borse che avrei potuto andare a farci la spesa... 

Any é venuto a letto piú tardi.
''Any guarda che non é bianco!"
"Lo so, volevo solo farti star tranquilla!''

o_O

Ma si rende conto di quello che dice???
Star tranquilla???
Forse sono paranoica, ma forse sono anche incinta!!! Come posso star tranquilla sapendo che un test che dovrebbe essere bianco non é bianco!!!


Gazie a Dio é venuto giorno,  la sveglia ha suonato e mi sono alzata. Di corsa in bagno a fare il test.
Nel momento in cui l'ho fatto mi é andata giú tutta la tensione.
Ho visto la finestrella rimanere bianca. Non ho aspettato i fatidici 5 minuti. L'ho lasciato sulla lavatrice e sono andata a preparare la colazione.
Preparo tutto, chiamo stefano. Mi siedo a tavola.
...e me lo vedo arrivare col test.
''Mi sa che arrivano Ginevra o Christian!' (sono stati da sempre i nostri nomi..di partenza)
?????
Ma cosa sta dicendo??? Giá fumato di mattina presto?!?!?!
Mi porge il test e la linea tanto sottile della sera precedente, era un bella linea rosa bella visibile (non a caso consigliano di farlo con la primna pipí del mattino)
'Oh mio Dio!'
Impossibile! Incredibile! Non ci potevo credere...
...nella mia pancia ancora piattissima c'era davvero un piccolo Alien in formazione...
Oh santa polenta!!!

PANICO!!!!

Avete presente un'enciclopedia della gravidanza???Giorno per giorno, passo per passo??? Ecco, ero io!!!
Fino a quel momento.
In quell'esatto momento qualcuno ha schiacciato  RESET nella mia testa.
e puuufff...
Io non sapevo piú nulla. Niente di niente. Nisba. Vuoto. Foglio bianco. Tabula rasa.
A momenti non sapevo nemmeno piú chi ero.
Vuoto totale.

Felice???Piú impanicata che felice. Ma non chiedetemi perché.
Era il sogno della mia vita che si stava realizzando.
E io ero impanicata.
Mi pare giusto.

Il giorno stesso ovviamente l'ho detto a mia sorella che era super gasata in quanto era l'unica a saperlo. Poi l'ho detto subito a lavoro...decisamente ''difficile'' dirlo considerando che ero a tempo indeterminato da...2 mesi!!!Volevo spararmi!!É stato terribile!
In seguito ho avvisato le famiglie al completo che erano 3 metri sopra il cielo..Mia mamma e mia sorella piangevano e per mia suocera era un sogno che si realizzava!

Ammetto che é stata una bella gravidanza. Ero in perfetta forma. Non ho mai comprato nulla di Premaman perché stavo dentro alle mie cose (si ringraziano i leggins di essere stati di moda proprio in questo periodo!). Ho messo su 15kg...ma  era tutta pancia e son passata da 45 a 60 kg..quindi ero praticamente una persona normale. Ora sono tornata esattamente come prima. Ed é stata una grande esperienza.
Ho fatto i sentieri in discesa e salita fino all'ottavo mese e ho guidato fino alla 40esima settimana.
Poi il piccoletto ha iniziato a arredare casa dento l'utero e se non me l'avessero indotto forse sarebbe ancora lí. :P

Umoralmente cosa dire? Pochi sbalzi d'umore. Due incazzature in famiglia. La ginecologa mi ha ''spaventato'' un paio di volte...ma alla fine ho superato tutto alla grande!!
Ah si???Le voglie!! Ma chi le ha mai viste! Ma vi pare?? E io che non vedevo l'ora di provare questa emozione di mangiare a pieno ritrmo le cose piú assurde...seeeeee...prossima vita! Neanche lontanamente una! Ufff che peccato!

E ora??
Ora c'é Ianbello nella mia vita!
E ne sono felice!

2 commenti: