giovedì 10 maggio 2012

Una rivelazione...

Buongiorno a tutte,
ieri con Ian abbiam vissuto un momento magico!
Al solito non dormiva e abbiam tentato di lasciarlo nel lettino a piangere facendoci vedere ogni tanto...
Mamma che strage!
Sia al mattino che al pomeriggio l'abbiamo lasciato piangere oltre un'ora...tra urla strillie disperazione...non mollava, non si sfiniva...
Alla fine ho ceduto e me lo son coccolato...

Dopo essermi presa parole dal suo papà sentendomi dire che così le avrebbe sempre avute vinte lui, ero sul disperato andante...
Il suo papà è andato al Brico e io mi son presa Ian e me lo sono messo con me nel lettone (cosa che non accade mai! ian dorme dal primo giorno nel suo lettino e da qualche settimanan da solo nella sua stanza!)
Ha fatto merenda e ci siamo addormentati insieme. Eravamo sfiniti entrambi.
 Accoccolati. Io e lui. da soli.
Amore e coccole.
Un momento magico!

Abbiamo dormito un'ora e mezza abbracciati innsieme!
Poi quando si è svegliato era felicissimo!
Mi parlava e accarezzava.
Ed è rimasto sereno fino a sera.:)

Mi rendo conto che alle volte son talmente presa da voler educarlo con un certo rigore, senza vizi, che non sono capace di prendermi delle pause e godermi con lui momenti magici come questo!
E' stato davvero straordinario!
Adesso capisco perchè mi dicono "Goditelo il primo anno di vita, perchè passa in fretta!"
E' così difficile trasformare la routine quotidiana in magia!
Siamo così presi da mille cose (soprattutto a sopravvivere!:P) che non ci rendiamo conto che i mesi passano, e i bimbi crescono e nessuno ci ridarrà indietro i momenti persi con loro!

Nessun commento:

Posta un commento