giovedì 10 maggio 2012

E' naturale! Fa bene sempre!...:/

Ribuongiorno a tutti
approfitto del fatto che Ian stia dormendo per informarvi di una cosa.
Voglio assolutamente sfatare la famosa leggenda metropolitana che dice "E' naturale fa bene sempre!"
Assolutamente non è così!
Questa affermazione, portate pazienza la mia poca diplomazia, è data solo da tanta ignoranza!
Il naturale  è naturale e fa bene, certo, sicuramente meglio delle cose chimiche.
Ma non sempre va bene!

Nel mio lavoro se ne vedono di tutti i colori.
La gente che "si fa" di integratori perchè tanto sono naturali! Male non fanno!
Oppure gente in gravidanza che viene in erboristeria e vuole questo o quello perchè le medicine non le può prendere (ovviamente essendo in gravidanza!)...ah bhe perchè gli integratori invece si!
O_O
Ci sono situazioni in cui  è molto difficile far presente al cliente che certe cose non van bene.
Ti senti rispondere: "Perchè non posso prenderlo? Non è naturale?"
Allora gli si spiega che questa sostanza naturale all'interno ha questa cosa che libera l'altra cosa e crea questa cattiva situazione...
Risposta del cliente "Bhe ma allora cosa faccio?Mi tengo l'influenza?" oppure "Allora se c'è quella cosa non è naturale e dovrebbero scriverlo!"
Una battaglia persa in partenza.

Il tutto era per far presente che è molto importante far attenzione a cosa si prende. Sempre.
Dato il mio blog, mi riferisco soprattutto alle ragazze in gravidanza o in allattamento.
Fate molta attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento