venerdì 11 maggio 2012

Pesto agli asparagi

Buongiorno!
Data la stagione, oggi vi propongo  il pesto agli asparagi.
Veloce da fare e ottimo da gustare (se piacciono gli asparagi si intende).

La ricetta l'ho presa da qui
http://ricette.giallozafferano.it/Reginette-al-pesto-di-asparagi-bianchi.html
 ma l'ho un po' modificata.

Intanto ho cambiato pasta: ho usato al posto delle reginette, le MAFALDE CORTE...della Garofalo (mi piaceva troppo il nome!!)



PESTO AGLI ASPARAGI

500g di asparagi bianchi
Olio evo
Grana padano
Pepe bianco
20g  Pinoli
 Sale qb

Taglio l'estremità bassa degli asparagi e li pelo col pelapatate ( a parte le punte).
Li cuocio al vapore.
Lascio freddare.
Li taglio a pezzetti e li metto in un mixer (tranne le punte) e aggiungo i pinoli, il grana, il sale e il pepe e l'olio.
Frullo il tutto e il nostro pesto è pronto

E' buonissimo!!

Condisco le mafalde precedentemente cotte e aggiungo le punte come decorazione!:)

Nessun commento:

Posta un commento