sabato 12 maggio 2012

Si è rotto l'ingranaggio del tempo atmosferico...

Buon inizio weekend a tutti!
Dato il caldo torrido, uno si illuderebbe che l'estate è arrivata...invece no!Da stasera temporale, freddo e grandine di ritorno! E' previsto un abbassamento della temperatura di 15°!
Ottimo questo giro di armadi!! Manica lunga, manica corta, manica lunga, manica corta...
Ci sta proprio!Eh si!

Vabbè!
Ieri Ian ha patito un caldo bestiale...Non aveva voglia di mangiare. Non riusciva a dormire (al solito!). Non  aveva voglia di giocare! Insomma, non stava da nessuna parte...proprio un'anima in pena!
Alchè siamo letteralmente scappati in un centro commerciale...per stare un po' al fresco!
La Ian-mamma ne ha approfittato per dare un occhio alle fedi...(wowowow che emozione!), fare shopping per figlioletto e andare a salutare un'amica (mamma anche lei)...

E qui iniziano le discussioni...

Amica di Ian-mamma si prende un gelato in pausa lavorativa.
Amica: "Non lo prendi anche tu?"
Iaan-mamma: "No grazie, sono a posto così!"
Amica: "Bhe gliene do un po' del mio!"
Ian mamma: "No! Non è il caso! E' ancora presto! Non ho nemmeno iniziato lo svezzamento!" (Il tutto detto con estrema calma!)
Amica:" Bhe ma cosa faccio?! Gli mangio davanti!?"
Ian mamma:"Tu mangia tranquilla! Non farti problemi!"
Amica: "Bhe io ai miei gli ho fatto assaggiare tutto!" ...(sembra mia suocera!)
Ian mamma:" Ma anche io gli farò assaggiare di tutto. Ogni cosa al momento giusto!"
Amica: "E quando sarebbe il momento giusto?"

....(Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...ma perchè non la smette!?!!?!)
inspira, espira,inspira, espira.....

Ian mamma: "Quando mi sentirò di darglielo glielo darò! Potrebbe essere anche domani, ma voglio farlo con serenità senza sentirmi in colpa!"
...
Amica: "Non sarai mica una mamma di quelle che dicono sempre NO QUESTO, NO QUELLO! I miei bambini han dormito con noi fino ai due anni e poi sono andati serenamente nel loro letto da soli...forse perchè noi eravamo sereni e gli abbiamo trasmesso questo."
...
O_O
...
Ian mamma: "Ma va bene! Ognuno è giusto che faccia ciò che si sente! Tu sei serena per delle cose, io per delle altre...abbiam caratteri diversi e ci preoccupiamo per cose diverse! Sai che ho aperto un blog? Così con le neomamme ci confrontiamo nelle diverse difficoltà dell'essere mamma!!"

Amica: "Io non le ho mai avute queste difficoltà. Andavo al consultorio tutte le settimane (sembra di nuovo mia suocera!) e ci si confrontava là con tutte le mamme. Ma credo che questa insicurezza sia una cosa di voi mamme giovani!!"
..
O_O
....
....
No dico...Parliamone!!

Nessun commento:

Posta un commento