domenica 23 agosto 2015

23 Agosto e un piatto di minestra

Sono le 21.31 di domenica 23 Agosto e sto cenando
Da sola
I nani sono già partiti x il cinema bianchini
E io sono qui sola  soletta a "godermi"questa cena in piena solitudine
Odio cenare da sola
Credo sia la cosa che odio di più
Ho finito di lavorare alle 20.30 e quando ho recuperato i nani dai nonni, mia suocera mi ha dato anche un tegamino di minestra, così non dovevo prepararmi la cena.
E io apprezzo molto
Quindi, sono qui che penso
E ho tirato giù il pc
E ho deciso di buttare giù due righe dato che ultimamente la mia musa ispiratrice è andata in ferie al posto mio.



Quest anno non abbiamo fatto "ferie".
O meglio, non abbiamo fatto le classiche ferie di 7-15 gg al mare
Niente soldi
Ma si è appunto presentata l'occasione di coprire i turni delle mie colleghe in erboristeria, quindi le ore sono passate da 5 settimanali a 15-20-25...30!
Il che mi ha fatto RINASCERE!
Ho iniziato amangiare di più o piu volentiere, a essere piu felice e sorridente a vedere i miei clienti contenti di me e a tornare e a tornare e a tornare, a conoscere gente nuova...e a tornare letteralmente a vivere!
I bimbi li tenevano regolarmente FM o i nonni e io ero serena
Sempre serena
sempre più serena
La qualità dei miei rapporti familiari è notevolmente migliorata.
Sono tornata "normale"
Con la positività, il mio sorriso, la mia voglia di vivere, la mia vie en-rose...
E non ho nessuna intenzione di rinunciarci più!

Quanto mi fa bene lavorare!

Ora sono qui sola con la mia minestra perchè FM è a Sluderno
Si, nuovamente a Sluderno
Quel posto è sempre la prova del nove per il nostro rapporto.
Due anni fa, la prima volta, e io avevo fiammetta piccolissima e io ero felice di mettermi alla prova facendo tutto da sola, dovevo dimostrare al mondo che da sola gestivo due piccolini. ...e ci sono riuscita e sono stata molto fiera di me. Peccato che lui è tornato un po' sballinato.
L'anno scorso ero sballinata io...più precisamente sull'esaurito andante e lui non vedeva l'ora di andar via, e non credo sia tornato molto volentieri :P E anche li io, orgogliosa a non finire, non mi sono voluta far aiutare
Quest'anno...quest'anno è un anno più sereno, più equilibrato che onestamente non so cosa porterà...sono stata bene, ho lavorato tanto e non volevo dimostrare niente a nessuno. Mi sono fatta aiutare dai nonni piu che potevo. I bimbi erano sempre da loro  e loro provevdevano a loro. E provvedevano pure a me. e questo fa notevolmente la differenza.

L'estate è stata bellissima
Caldissima
Ma bellissima
Abbiamo fatto tante esperienze

Abbiamo avuto la B-R-I-L-L-A-N-T-E idea di andare al mare...IN TENDA!
Si ok, posso scrivere una rubrica chiamata "Io e le mie idee del cazzo"
Lo so
Ma vabbè abbaimo sbagliato noi, eravamo solo malaorganizzati e soprattutto non avevo fatto i conti con l'IPERECCITAZIONE DEI NANI ...in particolare della nana....la quale  ha confuso i materassini gonfiabili per GONFIABILI e non ha chiuso occhio dalla mattina a lle 7 fino alle 22.30 della sera...
mia figlia...
che si addormenta anche sull'asfalto e  puntualmente alle 14 t chiede "mamma-nanna!" e  se non la porti si butta per terra a pancia in giu con dita in bocca...
e si addormenta
Lei
Lei non ha chiuso occhio
IBM vabbè, lui non dorme mai, quindi cambiato un cazzo niente!

Poi oltre alla malaorganizzazione nostra e all'ipereccitazione dei nani, abbiamo fatto anche la scemenza di mettere la tenda in una piazzola che dava diretto a est-sulla spiaggia. Il che significa che il sole alle 5 ha fatto diventare la tenda un forno e ci siamo svegliati tutti.
"Mamma buongiorno!C'è il sole!" (cit IBM ore 5.30am)
io e FM eravamo sul disperato andante.
Ci siamo guardati con le nostre occhiate complici e...
"Cosa facciamo?"
"Andiamo a casa!"
"Benissimo!"

Meno di 24h ore dopo, eravamo felicemente a casa immersi nel nostro amatissimo condizionatore
(era una di quelle settimane di luglio terribili!)

comunque poi siamo tornati a Gardaland, e siamo stati tra quei mega fortunati che non hanno trovato nessuno...il troppo caldo non aveva fatto muovere un'anima.
C'era meno gente di maggio e noi stavolta mega attrezzati, abbiamo fatto qualche giostra e poi piantato i bambini al "castello acquatico" vicino ai cavalli...un figata pazzesca!
Il massimo della coda era all?oblivion per mezzora! Giusto x rendere...
Giornata straordinaria.

Poi siamo stati al Parco Acquatico Cavour a Valeggio sul mincio
Che spettacolo!
Un vero spettacolo!
Un parco per bambini...entro i 10 anni lo definirei io!
Ombralloni gratis. Poca gente
Queste spiagge artificiali bellissisimissime
E le giostrine e scivoli anche per bimbi piccoli come i miei...
A me è piaciuto tantissimo
16 euro l'entrata gli adulti
12euro  i bambini dai tre anni
2 euro il parcheggio

Un parco che ha il suo perchè e ha un prezzo ragionevole.
Considerando che io e FM non è che abbiamo tanto modo di goderci gli scivoli, non ci andava di spendere i quasi 30 euro del caneva o dell'aqualandia e ne siamo stati entusiasti!


E per finire...Ferragosto
Eh si
Ferragosto
Noi non ci muoviamo MAI a ferragosto
MAI
Giuro, non è una balla, ma non ci siamo mai mossi se non entro un tot di km
Non c'ho cazzi d mettermi a fare km e km e kmdi colonna...per cosa?
Solo perchè a ferragosto si deve fare e strafare.
Nongrazie
Ma quest'anno abbiamo optato x allontanarci un po' di più, dato che abbiamo visto che la gente, dovunque andavamo, noi non la trovavamo mai, abbiamo optato x Lusiana
C'era un mini festival per bambini organizzato in un mini prato e siamo andati
C'erano anche "LE lame del conte" quindi abbiamo approfittato della festa per andarli a salutare.
BEnissimo
Andiamo con la nostra immensissima calma e partiamo da casa per le 10 circa
IBM che si diverte un sacco perchè  la strada va su e giù.
La Flame che piange terrorizzata e dice "No bata!" a ogni tornante
Arriviamo tra lacrime e disperazione e...e ci sono i gonfiabili, i truccabimbi, le caprette...e le giostre arrigginite di almeno 30 anni, gli strapiombi ai lati...si insomma la sicurezza non era il massimo.
Fatto sta che non sto guardando IBM sul gonfiabile perchè sono di fianco a parlare con una mamma che ritrovo dopo tipo 10anni e nel mentre controllo fiammetta, che solitamente è moltoi incline al suicidio.
Mi vedo arriva FM con in braccio IBM e sangue ovunque...
E' rimbalzato dal gonfiabile, giu dritto di testa.
Ovviamente non c'erano tappetoni ma solo sassi e lui...si è rotto la testa!
Lo abbiamo lavato e disinfettato e abbiamo provato a vedere così la reale situazione
Non era "grave", ma aveva un buco in testa e non mi sentivo di non farlo evdere, quindi PS
E vai al PS
Su a a ASiago e o giu
Andiamo giu e dopo mille giri arriviamoa  santorso.
Ian  sta bene e reagisce bene
L'infermiere all'accettazione me lo guarda subito e me lo ridisinfetta
Mezzora dopo entriamo e me lo emdicanoe  gli mettono la colla al posto dei punti
Un paio d'ore di osservazione in pediatria e siamo a casa
Ospedale eccezionale!
Veloci e gentilissimi!
Ecco il nostro ferragosto.
Dopo il sangue freddo, la nausea e i pianti per la tensione che scende e il giorno dopo lavoro...con un rinbecillimento intorno che non avete idea! Sfinita ero!

Ieri IBM ha dato la sua prima performance di sonnambulismo.
Lui a letto che dormiva.
La flame anche
Io nel mio lettoa  leggere
SEnto: "No! No No! Fiammetta!!!"
E lo sento alzarsi
Corro e lo vedo entrare nella culla di fiammetta
Lo prendo
E' tutto sudato e tremate. Agitatissimo
Con battito accellerato
Lo prendo e e mi metto a letto con lui ma ha lo sguardo stralunato ed è tutto rigido
Non si calmaAllora lo prendo e andiamo nel mio letto e dolcemente cerco di svegliarlo
Col passare dei minuti si calma e si sveglia
Mi ha detto che aveva male e fiammetta si era fatta male all'occhio
Poi in 10 nanosecondi si è riaddormentato
Da li in poi non ho piu dormito io

Inoltre IBM sembra reagire molto meglio a UVA e UOVO cose che prima gli avano la dermatite ora PARE (e non voglio urlarlo troppo forte), p-a-r-e non gli diano piu grossi problemi

Ecco
Comunque il mio buonissimo piatto di minestra lo ho finito di mangiare
Si lo so che è caldo per la minestra ma me ne frega gran poco.
Ho trovato pronto e ne ho approfittato
Ora vado a nanna a finire di leggre "Il canocchiale d'ambra" e chissà che finisco anche il secondo di MArtin perchè non ne posso più.

A presto

Nessun commento:

Posta un commento