venerdì 2 gennaio 2015

Un capodanno...un po' romantico, un po' NERD

Felice 2015 a tutti!

No vabbè....
Quest'anno pare sia stata una congiura contro i festeggiamenti.
Tutti malati
Tutti
Ma anche in maniera piuttosto seria eh.
Qui, dopo un'influenza in cui febbre alta e tosse hanno predominato per oltre uan settimana e in cui la casa si è trasformata in un lazzareto, ci siamo ripresi e siamo riusciti a festeggiare il Natale in maniera abbastanza decente.
E' arrivato l'ultimo dell'anno e...
  • IBM con 38.7 e non si capisce perchè...
  • La festa dall'amica Mari saltata per situazione KAPUTT di tutti gli invitati o quasi (io non sarei dovuta andare ma ero sempre aggiornata sugli sviluppi)
  • Sorella D con 40 di febbre o quasi
  • NonnoL con febbre e bronchite acuta
No vabbè...e che è!?!?!?
(Tralasciamo commenti sulle influenze che girano perchè non basterebbe un'enciclopedia medica per diescriverli)


Tornando a noi
Solitamente gli-amici-di-sempre si prenotano ancor prima di Halloween per festeggiare nella nostra bellissima-caldissima-taverna  il veglione di capodanno...
Sì, solitamente...

Quest anno sono spariti
Tutti.
Volatilizzati.
Tutti
Non si è fatto sentire nessuno.
Abbiamo ricevuto diversi inviti qua e là da amici-famiglie-con-bimbi che quindi avrebbero condiviso con noi situazioni-genitoriali-più-o-meno-difficoltose...

Ma io e FM abbiamo scelto, volutamente e consapevolmente, di starcene tranquilli e soli soletti...

Abbiamo fatto cenare i bimbi e li abbiamo messi a letto...alle 20.30
(Non avevano mai dormito tutto il giorno e quindi il crollo era assicurato)
...
E NOI CI SIAMO GUSTATI UNA SPLENDIDA CENETTA DI PESCE

Gamberetti in salsa di cocktail ( coi gamberetti cotti al vapore a casa e la salsa cocktail fatta in casa....e quando intendo fatta in casa intendo fatta in casa...FM si è cimentatao nella maionese per la prima volta)
Risotto di gameberi e zucchine
Frittura di totani

Vino bianco Sauvignon

Pandoro e crema  mascarpone


E me la sono goduta tutta, ma tutta tutta!
Una cenetta romantica a due, "economica" e a dir poco favolosa!
Senza nanetti che rompono e senza il pensiero di doverli mettere a letto...
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O

A mezzanotte abbiamo festeggiato guardandoci i fuochi dalla finestra e a mezzanotte e venti eravamo praticamente a letto...

Ora, magari vi sembrerà "triste" ma io sono stata tanto contenta.
Non ho pulito
Non ho cucinato (ha cucinato FM)
Non ho ordinato
Non mi sono dovuta vestire figa nè di rosso (colore che odio)
Non ho dovuto tenere gli occhi aperti oltre le mie capacità
Non mi sono grattata le mani dal nervoso
E ho giocato!!!!
 A STARCRAFT!!!!
TUTTA LA SERA!!!
 FM  ha ponato due PC sulla tavola e abbiamo giocato in squadra
Ho giocato al PC come una piccola NERD occhialuta, spettinata e vestita solo di una maglione rosa in stile Sarah Connor...
Felice e soddisfatta quando vede la barra dei miglioramenti aumentare di volta in volta...

Che poi...volete mettere STARCRAFT VS TOMBOLA....!!
No dico....

Il giorno dopo...non so se per amore o per pietà, i nani mi hanno lasciata dormire fino alle 9.30...
Ma vi rendete conto!!!
Le 9.30...
Non dormivo fino a quest'ora da almeno due anni...
Modo migliore per iniziare l'anno non poteva esserci!

Altre cose positive della giornata sono state le mie amiche che coi bambini sono venute qui a salutarmi, bere il caffè e farmi gli auguri....e andare a bere una buonissima cioccolata con panna ad Abano dopo una passeggiata congelante con FM

Qualcosa di negativo non è mancato, ma non voglio attaccarmici e quindi lasciamo che scivoli via...

Il resoconto del 2014 lo ho già fatto e non ho intenzione si soffermarmici ulteriormente
PEr il 2015 ho qualche bel obbiettivo e qualche buon proposito
tipo
CAMBIARE CASA
METTERE SU QUALCHE KG
TROVARE UN LAVORETTO PART-TIME

Poi "l'amore verso il prossimo" o "la pace nel mondo" o fesserie varie, le lascio dire a qualcun altro...

Felice 2015 a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento