mercoledì 24 luglio 2013

Loading...loading...ricarica pile in corso...(e Peppa Pig sempre un po')

Buongiorno a tutti!
Che felicità!
Giornata fantasticamente fantastica!
Si
Giornata di pausa.
Pausa
pausa
Pausa
Si, una meritata pausa.
Con tanto di ottima organizzazione e quindi possibilità di rivedere famiglia e amiche del cuore!
Sono proprio felice!



Era in programma andare a fare shopping con la sorella C al mattino e per poterlo fare mi sono accordata coi suoceri nonni il giorno prima.
Quindi ieri ho sbolognato lasciato il nano iperattivo piccolo cucciolo dai nonni (che si sono poi gentilmente offerti di tenerlo tutto il giorno)e mi sono diretta al centro commerciale.
Ovviamente in ritardo.
Dove mi attendeva la sorella panzuta di quasi 8 mesi sotto il sole cocente delle 10.30.
Giriamo tutti i negozi che ci interessano.
Shopping compulsivo tra femmine: Io, sorella C e la Flame.
Attimi di vero godimento!
<3
Tezenis, Calzedonia, Intimissimi, Il calzolaio (solo da fuori), Caleidos e Carpisa, Grain de Bleu e Oviesse, Pittarello e alla fine Prenatal.
Ho comprato tutto per Ian (e niente per me)...non ho niente per l'autunno e ci ho preso dentro coi saldi...ovviamente taglia 30-36 mesi...solo di qualcosa un 24...IBM è gigante! Porta 2 anni ora col 24 di piede....
Ogni tanto mi chiedo se è figlio mio!
Poi vedo che mi somiglia e quanto rompe i coglioni è intelligente e penso: eh si, è figlio mio!:P

Ma oggi lui non c'è.
E' a divertirsi dai nonni.
E io posso fare shopping con questa minifemmina a carico che non si lamenta mai e mi lascia guardare ciò che mi pare. E parla e ride.
Arrivano le 13 e ci dirigiamo dall'altra nonna (la mia mamma) dove pranziamo.
Pranzo.
Mi siedo a tavola.
E riesco a mangiare e parlare e stare seduta per un'ora.
Senza urla, rimproveri, corse, pianti....
Mangio di gusto, ma di gusto che neanche avete idea!
Che poi...ho mangiato mozzarella e pomodori, perchè quest'afa altro non invoglia...
ma ho mangiato con CALMA!!!
CON C A L M A !!!

Questa parola non mi appartiene più molto....
eppure è così bella!

Un'ora a prendere per il culo in giro PeppaPig e la sua famiglia:
-tutti vivono sempre nel cucuzzolo della collina
- parcheggiano in verticale
- si buttano per terra dalle risate
- Benedetta vuole le galoche (si scrive così?) rosse come peppa
-MammaPig è molto "mamma mulino bianco":
"mammina abbiamo sporcato tutto di fango!" "mammina abbiamo buttato giu il muro!", "mammina la maglietta di papino ha cambiato colore!"....
e mammina risponde "Ma non importa!"
O_o
Non importa???NON IMPORTA??
della serie: Prego peppa e george, entrate e luamarate pure tutta la casa, tanto qui si pulisce tutto da solo...
Arriva una magica mary Poppins gratuita che "con un poco di zucchero" e due schioccate di dita pulisce tutto perfettamente da cima a fondo...lei con suo marito Mastro Lindo!
 (Ah voglio proprio vedere quale mamma dice "Non importa!" )
-MammaPig quando canta in soffitta secondo me è posseduta. Avrebbe bisogno di un'esorcista. (il passero fa baù, il cane fa cipo, bau cip bau cip bau bau bau cip... O_o)
-E poi come parlano! Per carità italiano perfetto eh, anche tutti molto educati ma...
"Oggi viene a farci visita la cugina Cloè..."
Voi veramente dite "viene a farmi visita"?
FM mi rimprovera dicendomi che è correttissimo.
Che non sono veneti.
Oh, mica pretendo che dicano "Vien catarme..." ma magari "Viene a trovarmi..."
No?
Così assurdo?
Vabbè un po' di pippe pare mentali me le dovrò pur fare anche io, no?

Comunque io, sorella C e mamma nostra eravamo piegate dalle risate...ma stranamente non ci buttevamo per terra!
Nel mentre la Flame imitava la BellaAddormentata nell'ovetto e la cugina Benedetta le parlava chiamandola "Cucciola, Piccola, More, Amica mia..."
O_o

Intorno alle 16, dopo aver salutato anche la sorellaD, il fratelloS e il nostro papà, ho caricato la Flame in macchina, sotto un sole che voleva saperne di raffreddarsi, e siamo andate a incontrare le amiche mamme al parcogiochi.
Ero la prima e pensavo anche di essere al parco sbagliato.
Ma ecco arrivare l'amica Silvia con gemelli e amica con 3 figlie a seguito...
Poi Valeria, Erika e Erica, Giulia e Gemma, Tatiana e...non mi ricordo...un casin d gente!
Tutte con uno o più nani a carico...
Il parco si è subito popolato.
Effettuato scambio di oggetti vari, rinfrescate con fettine di anguria, melone e peschenoci e festeggiato l'8°anniversario di matrimonio di Silvia con caramelline morbidose a forma di cuore!
(che i piccoletti nascostamente si erano già divorati in gran quantità, ma io non faccio la spia!)

Non mi sono fermata moltissimo perchè la Flame iniziava ad essere stanca e dovevo tornare in quel di Rubano a recuperare il piccoletto, che comunque e in ogni caso, mi è mancato un sacco.
Ma ammetto che ho respirato.
Ossigeno.
Aria fresca.
Lo so, Sembra incoerente sotto il sole cocente che c'era.
Ma una giornata così mi ci voleva proprio.

Shopping tra sorelle e pomeriggio tra amiche-mamme un po' mezze esaurite stanche come lo sono regolarmente io. Fantastico!

E FM alla sera l'ha visto. L'ha notato subito quanto ero felice.
Sprizzavo gioia da tutti i pori.

E io sono proprio felice!





Nessun commento:

Posta un commento