giovedì 10 luglio 2014

Luglio....o ottobre?

Buonasera
un post corto, chiaro e diretto...
MA DA QUANDO I MONSONI PRIMEGGIANO FELICI DURANTE I MESI ESTIVI IN TERRA ITALICA?
Fa un freddo cane!
Siamo a metà luglio... piove e fa freddo!
3/4 della mia famiglia è malata...tra cui io...
E vi lascio immaginare...febbre, tosse, raffreddore...a luglio!
Non ci siamo praticamente mai ammalati quest'inverno e adesso siamo reclusi in casa a gustarci animatamente i canali "quato tvè" e "quato sei" tra un colpo di tosse e uno starnuto condiviso beatamente e amorevolmente tra nani che dimenticano perennemente la mano davanti...


Fuori piove.
E vabbè.
No dico, facesse il classico temporalino estivo...
Sapete quello che fa un afa boia e poi piove dieci minuti e ti illudi che rinfreschi un po' e poi invece...è più caldo di prima....!!!
No
Fuori ci sono si e no 15 gradi
Ogni tanto spunta il sole coi suoi 25-30 e proprio quando speri/ti illudi che sia a tempo determinato ma cmq a lungo termine...no, se ne va!
Lasciandoti fregato, perchè ovviamente ti sei spogliato per assaggiare/gustare/godere pienamente di quel tepore...
Ed eccola li con il naso che cola, la voce rauca, gli occhi che piangono...
Sono io!
Solo che non mi ero spogliata per godere del sole...mi ha fregato ancor più malignamente.
Il come non lo ho ancora capito.

Ian è a letto che dorme tossendo come un bambino ammalato nei mesi piu invernali.
La Flame attualmente è nel mio letto, perchè da tre sere a questa parte è posseduta.
Non si capisce cosa abbia.
Davvero non lo capiamo.
LA SERA  non vuole più anadre a letto. Non nel suo letto quantomeno.
Di giorno ci dorme senza problemi.
La sera non ne vuole sapere. Piange piange piange all'esasperazione.
Tanto da andar via di fiato.
Poi è piena di catarro e pare si soffochi.
La abbiamo lasciata piangere ma non c'è stato verso.
Nel momento in cui la metti nel lettone o nel letto di IBM, basta.
Smette all'istante.
Si mette comoda. Riprende fiato e si addormenta in un secondo.
Ma perchè?
Dov'è il problema, non ci sono mai stati problemi?
Alchè ho provato, data la mia esasperazione, ad addormentarla nel mio letto e trasferirla (lo so non si fa, ma non sapevo da che parte girarmi)...e niente!Si sveglia e si incazza e simette in piedi nella culla a urlare disperata.
Stanotte non stavo bene e alla fine l'ho lasciata nel nostro letto. Ha dormito come un cane accaldato dorme ai piedi del suo padrone. Con le zampe perpendicolari e la schiena appiccicata al suo adoratissimo papà che era costretto all'angolino più remoto del letto...
Davvero non so cosa pensare
Il buio?Il caldo? Voglia di qualcuno vicino? il tempo?
Vorrei solo capire per muovermi di conseguenza.

Cambiando discorso
Sapete che forse forse io e FM abbiamo una data?
Ebbene sì.
In realtà senza il forse.
Ma aspettiamo ad ufficializzare...si perchè date le esperienze antecedenti in cui le due volte che abbiamo fissato la data, invece di trovarmi una fede al dito, mi sono trovata una panzotta tonda tonda con un piccolo alien all'interno...stavolta...aspettiamo...e nel mentre io aspetto il ciclo!:D:D
Intanto perdo la testa tra organza, chiffon, taffetà, satin, pizzo chantilly...oddio muoro!
Ma probabilmente non avrò un abito "serio"...ma va bene, non mi interessa!(bugiarda!!!)
Se avverrà,il nostro sarà un matrimonio LOW COST.
Il budjet sarà bassissimo.
Quindi lo stretto necessario per un matrimonio semplice, fresco e colorato...in comune, tra pochi e selezionati invitati.
Senza viaggio di nozze
 Il tutto è già praticamente organizzato perchè è solo "sospeso" da qualche anno...ma le idee le abbiamo chiare quindi non dovremo avere grossi problemi...
Si insomma...FM diventerà AM (attuale matiro)!
Che emozione...già mi vedo i miei nani portarmi le fedi e io grondare con tutto il mascara waterproof negli occhi...ahahah
Sono super emozionata!

Notte amici!

Nessun commento:

Posta un commento