venerdì 23 maggio 2014

Una tortina con dedica

Ciao amici
state bene?
Io sono qui in una FASE di CRISI ESISTENZIALE...
Come tutti i venerdi sera sono alone-at-home.
L'uomo è a tirare di scherma, i nani sono a letto, e io sono qui...
Oggi, dato il maltempo, è stata una giornata piuttosto produttiva a livello culinario.
Mi ha preso l'irrefrenabile necessità di provare cose nuove.
E quando il "cantami o musa" funziona...allora si che le cose vengono buone...
Avevo 1kg di farina integrale...comprato per cosa non si sa, ma lo avevo...
E l'ho utilizzato.


Oggi pomeriggio ho preparato:
l'impasto per pizza per la sera
pane integrale
tortine integrali con cuore di confettura di fragole
(so sfinia)

Ero piuttosto perplessa sul risultato, piu che altro perchè non sono una fanatica dell'integrale...o meglio di dolci-bisotti-pane-COMPRATI...non riesco quasi mai a farmeli piacere...quindi il dubbio mi ha attanagliato fino alla fine...
Ma volevo provare...
Dovevo trovare quel qualcosa di ALTERNATIVO al mio solito repertorio...qualcosa da collaudare per far bella figura e proporre eventualmente alle mie nuove amiche...

Va detto
Queste tortine sono fantasmagoriche!
Se piace l'integrale si intende...
Ma sono davvero buone!


E queste tortine vanno dedicate a una coppia di carissimi amici che amo tantissimo.
Un augurio speciale!
Che sia un nuovo inzio!
Perchè l'integrale è buono, genuino e perchè è la vera natura dell'essere.
Amatevi per quello che siete dentro.Quello che siete realmente. Quello che è la vostra anima.
La confettura perchè è dolcezza. Golosità.
E rende la vita piacevole.
Nell'integrale c'è l'essere in tutto se stesso, coi suoi pregi e i suoi difetti.
Nella confettura c'è la capacità di rendere tutti i momenti, facili e meno facili, belli da vivere.
Aiuta a vivere tutto con "più facilità".
L'integrale è l'uomo, l'essere umano.
La confettura è l'amore.
Mischiateli insieme, trovate il vostro equilibrio e amatevi tantissimo!


Vi auguro con tutto il cuore una vita felice!



Nessun commento:

Posta un commento