mercoledì 22 gennaio 2014

Sorellanza

Sera a tutti!
Ci sono dei momenti in cui ci si rende conto di QUANTO si ama una persona.
Non parlo di FM.
Nè dei miei figli.
Parlo delle mie sorelle.
Io ho la fortuna di avere 2 sorelle. E un fratello.
Una fortuna che hanno in pochi.
Della mia generazione quasi nessuno.
Figli unici.Massimo due. Rarissimi i tre.
Noi siamo quattro.
Mia mamma ha avuto il coraggio di fare 4 figli.


Mi rendo sempre più conto che non è poi così difficile "farli".
Ma è "viverli" il difficile.
(Il discorso del "mantenerli" è un discorso abbastanza secondario ai miei occhi.
Se non si hanno pretese folli, si mantiene senza grossi problemi un figlio).
Ma il "viverli" non è facile.
Viverli pienamente tutti incondizionatamente senza trascurare nessuno, non è facile.
Proprio per niente.
Infatti ai miei non è riuscito un granchè bene. :P
Ma non posso lamentarmi.
Una mamma che sceglie di seguirne 4, non può essere paragonata a una che sceglie di seguirne 1.
Non è proprio possibile.
E' un paragone che non si deve fare.
Anche se si fa.
Io sono a quota 2 e spesso sono in difficoltà.
Mi capita spesso di pensare a un potenziale 3° figlio.
Sì ci penso.
Credo che il mio cuore lo aspetti già (pazzia? Delirio?)
Ma poi torno sana di mente e mi rendo conto DElle grandi difficoltà che già due bambini così vicini comportano.
Già mi rendo conto di quanto a volte trascuro l'uno a l'altra per stare con uno o con l'altra.
Vorrei VIVIERLI al massimo.
Entrambi.
Ma non ci riesco.
Ripiego sui nonni e al loro prezioso aiuto e vivo di sensi di colpa per non essere in grado di occuparmi  PERFETTAMENTE di entrambi.
Figuriamoci cosa combinerei con un terzo...
Eppure dentro di me, so che faccio del mio meglio e il mio amore nei loro confronti non diminuisce. Non cambia. Aumenta solo. Di giorno in giorno.

Ora stiamo valutando la scuola materna x IBM.
Assurdo.
A settembre inizierà la scuola.
Vado in depressione al solo pensiero.
Mi pare impossibile.
"Vedrai che è una liberazione" "Poi ti ci abitui"....questo mi viene detto

Per quanto non veda l'ora di fargli iniziare questa meravigliosa esperienza...mi viene  da piangere al solo pensiero. Inizierà la sua vita in totale autonomia. Il suo debutto in società..stile "ballo delle debuttanti"....e io? Per lui sarò SEMPRE  la sua adorata e rompiballe  MAMMA EMA??
Chi sono io ai suoi occhi?
Me lo chiedo spesso.
Ma altrettanto spesso mi dico che "va bene così".
L'amore tiene in piedi qualsiasi cosa.
E l'amore va manifestato.
Tutti abbiamo bisogno di amore.
Di viverlo nel cuore e di vederlo manifestato in un bacio, in un abbraccio, in uno sguardo...

Tutto questo per dire che oggi sono stata da mia sorella che non stava affatto bene.
Come giro bene intorno alle cose!!
Ahahah
Sono un po' "dispersiva"...(sto diventando come FM)
Si piccina, oggi mi ha chiamato quasi in lacrime dal dolore.
Ha preso la pastiglia per mandare via il latte...
Aveva due tette enormi. Un dolore atroce. Nemmeno alzava le braccia. Non poteva tenere in braccio Gabrielito...in poche parole stava di cacca....
Svegliato, vestito e caricato i bimbi.
Scaricato IBM dai nonni e  via verso Vicenza...ma perchè non vivo ancora li mi chiedo!
Non amo i vicentini.
Il vicentino medio è ancora troppo bigotto.
Non mi piace. (Non che qui le cose vadano poi tanto meglio)
Ma la mia famiglia è lì...e avolte vorrei stare lì!
Cmq sia, sono stata lì fino a  pomeriggio inoltrato...
Sperando riuscisse a riposare, le ho dato una mano col bambino.
La flame è sempre brava (tranne di notte che rompe i marron glassè!) e oggi l'ho trascurata non poco.
Con mia sorella abbiamo fatto gli impacchi caldi (grazie Elisa dei preziosi consigli) e abbiamo "strizzato" le tette...si un po' come una mucca...so che può far ridere, ma vi assicuro che lei moriva dal male..e io morivo vederla soffrire così...
Poi abbiamo letto il buggiardino del farmaco e abbiamo letto questo:


 Bhè, io e mia sorella ci siamo sbellicate...."Non ho minimamente voglia nè di giocare alla slotmachine, ne di fare sesso, nè di fare shopping...."
Ecco, cmq questa tortura farmacologica per mandare via il latte dovrebbe durare un paio di giorni...
Con tutto il cuore spero possa stare meglio al più presto!
Notte a tutti!





Nessun commento:

Posta un commento