venerdì 7 febbraio 2014

Virtuale vs reale

Buonasera ragazzi
devo dire che è un bel pezzettino che non scrivo. circa 15 gg.
Non succedeva da un bel po'...ma sono impegnata a riprendere in mano la mia vita.
La mia vita vera.
E non c'è blog, sito, gruppo che tenga...
Il reale è più bello del virtuale.
Io sono una fan sfegatata del virtuale, non ci vivrei senza.
Sono una vera NERD!
E' il mio kit di sopravvivenza!
Ma è essenziale mantenere comunque uno "stile di vita" attivo.
Per chi è bis-mamma non lavoratrice come me, non è facile.
Perdi il giro.
Sì, conosci e esci con altre mamme, ma di media ti trovi a passeggiare, al parco giochi, se sei fortunata al bar per un caffè...quasi sempre coi nani a carico...senza il "quasi".
A me sta cosa ha un po' stufato.
O meglio. Mi va benissimo. Ma non mi basta più.
Rivoglio tutta la mia vita!
Rivoglio mettemi in gioco.Voglio conoscere nuove persone.
Voglio uscire. Voglio non sentirmi in colpa o piangere se lascio i nani ai nonni.
Voglio pensare di più per me stessa.
Voglio più tempo per me eFM.
Sì, lo voglio.
E ho tutte le intenzioni di RiPrendermi tutto questo.



Chattare mi piace, Cucinare mi piace. scrivere mi piace. Decorare mi piace. Stare coi miei figli mi piace.
Ma io VOGLIO relazionarmi.
Riprendere a relazionarmi con la gente. Nuova gente.
Ormai non ne sono più capace.

Sono uscita con l'amicaBea settimana scorsa.
Cena e dopo-cena. Io e lei senza bimbi...
Che wowowowow!
(che poi non parli d'altro che di loro eh!)
Io ero super serena perchè i bambini erano col papà, quindi nessuna rabbia o preoccupazione.
I bambini erano al sicuro.
E siamo riuscite a goderci una splendida serata...
Era iniziata un po' così eh...eravamo propense per il messicano ma era full e quindi abbiamo ripiegato su un woksushi...dopodichè siamo andate in un baretto vicino a casa a farci un buonissimo coktail alla frutta (gli alcolici sono ancora lontani, ma ce la faremo!)...ecco quando sono arrivata al baretto...mi sentivo un adolescnte alla sua prima uscita...ero emozionata!
Mi guardavo intorno come se stessi scoprendo il mondo per la prima volta.
Guardavo la gente. Curiosavo il loro aspetto e il loro abbigliamento...ammiravo l'arredamento del posto. Criticavo tutto come è nel mio essere fare :P
E parlavo con l'amicaBea...parlavamo parlavamo parlavamo...
Un momento tutto nostro.
Un momento dedicato alla nostra amicizia.
Ne sono stata entusiasta.

Per non farmi mancare nulla, sabato sera, io e FM abbiamo deciso (improvvisato) una cena a 2 al sushi...abbiamo lasciato i bimbi alla nonna e al nonno e siamo scappati...
Per la prima volta lasciavo anche la Flame a casa...
In macchina piangevo, e non dico altro.
Ma poi quando ci siamo accomodati al ristorante il tutto ha preso un'altra piega.
Eravamo io e lui come ai vecchi tempi.
Sembrava un'altra vita.
Abbiamo parlato tantissimo, con una serenità che non c'era da tempo...ma forse non è questione di "serenità"...è questione di "concentrazione"...ero concentrata su di lui. Lo ascoltavo complentamente e lo assorbivo tutto.
Quando ci sono i bambini non è la stessa cosa. Volente o nolente io sono concentrata sempre su di loro. Io non riesco/posso concentrarmi su qualcuno di diverso da loro in loro presenza. Devo sempre e costantemente controllare che stiano bene, si comportino bene, non disturbino o distruggano case, non piangano o abbiano bisogno di essere cambiati...
No, non sono MAI  concentrata su FM (o chi per lui) se ci sono i bambini.
Lo ascolto, lo capisco ma non sono "sua" al 100%.
Sono sua quella percentuale che non richiede l'attenzione dei miei figli...che sarà sì e no il 5%...
Pochetto eh!
(Dopo mi stupisco perchè non mi ricordo le cose!)
Comunque è stata una serata bellissima.
Brevissima eh...si e non1h e mezza...ma meraviglisa...
Dopo cena, prima di andare a casa, siamo stati in giro per il centro di PD sotto la pioggia  a cercare portali di INGRESS (vediamo chi di voi sa cos'è?)...<3
Mi è piaciuto un sacco.
Come ai vecchi tempi
Come sappiamo essere io e lui.
Ho riscoperto chi ho sposato
No, non l'ho sposato ancora
Ho riscoperto chi ho scelto come mio compagno di viaggio per la mia vita
Si, ho scelto lui.
E non voglio cambiarlo
Nonostante abbiamo avuto un periodo un po' "no"in questi ultimi mesi (come sicuramente avrete capito), io SCELGO lui.
E chissà...forse ci sposeremo anche un giorno!

Cmq dopo essere stata anche a uno spettacolo di danza del ventre di una mia nuova amica, mi è tornata anche la voglia di ballare...chissà!

Intanto sono ripartita, vediamo se riesco a tornare "attiva" nel mondo!

Un bacione e buon weeekend!


Nessun commento:

Posta un commento