mercoledì 9 ottobre 2013

Non sono una supermamma!

Uno spicchio di sole dopo 5 gg di pioggia, freddo e umidità!
Autunno ufficialmente arrivato e cambio degli armadi prossimo...
No forse no...
Forse non ho nemmeno fatto il cambio inverno-estate...
Si dai...
Le magliette almeno le ho girate!

Vabbè comunque bisogna adattarsi a questo triste clima uggioso (si dice si? "Uggioso" del clima?)



Sono STUFA ORBA

In questi giorni non mi alzo prima delle 9.30
Per scelta personale
I bambini dormono.
E dormo anche io.
Così ho deciso.
Decisione unanime di me, della mia coscienza e del mio fisico. La SANTA TRINITA'!
Prima ci alzavamo tutti intorno alle 8.30. E andava benissimo, cosi intorno alle 14-14.30 in nano "crollava" a nanna.
Ultimamente non "crollava" più e io e la mia trinità sopracitata tendevamo all'esaurimento.
Quantomeno ora ha deciso di dormire di più alla mattina.
E siccome sono un essere umano e non un robot, e conosco i miei limiti (il pomeriggio io NON DORMO), mi sono adattata alla situazione in maniera del tutto automatica. Dormo anche io.
Che ben!

Ho bisogno di dormire, ho un po' di arretrati.
Tanti.
Troppi.
Ed essere nervosi durante il giorno non è utile a nessuno.

Finchè guardavamo delle foto appena scattate, FM mi fa "Sei carina, ma hai l'aria triste!"
(A parte che carina lo dici a tua sorella!)
Triste? Triste? Triste?!
Sono stanca, sfinita, sfatta...ma non triste!
Ho due borse sotto gli occhi che andarci a far la spesa non basterebbero.
I capelli che se ne sono andati coi kg in più. Sono praticamente pelata.
La pancia piatta ma con una pellecosì ringrinzita che sembro una vecchia.
Le mani che ormai non sono altro che dei prolungamenti del corpo secchi e tagliati quanto la carta vetrata.
Praticamente sono attraente come la Pina Fantozzi
Non mi piaccio neanche un po'
Voglio e devo rimettermi in sesto, ma non so che parte iniziare...

Esigo un po' di abbrozzantura dato che sembro la luna e datoche l'estate la rivediamo fra 10 mesi propondo una bella lampada scaldante e colorante :D...
 e un po' di colore ai capelli dato che ormai  hanno assunto la colorazione "grigio topo"...
Sì, credo che già questo mi farebbe stare molto meglio!

Nel mentre leggo, chatto con amici (che ringrazio di cuore), e faccio la mamma-moglie-donna...
ok siamo onesti...date le lamentele sopracitate, la "donna" la faccio gran poco, diciamo che rimango un essere di sesso femminile...per non parlare della moglie, in casa dimora il regno del caos...
Si faccio la mamma...e neanche quello troppo bene ultimamente a parer mio...diciamo che ho le mie
13 ore diurne di "maternità obbligatoria" più straordinari notturni...uno sfinimento!

Mi sento spesso dire che sono una "supermamma", perchè faccio un mucchio di cose...ma sio fora??!
Apprezzo il complimento e l'incoraggiamento, ma davvero sono l'ultima persona su questa terra da idealizzare.
Dormo poco e male. Quindi sono stanca. Tanto stanca.
Mangio sempre di corsa perchè ovviamente l'orologio biologico della Flame suona sempre quando metto le gambe sotto la tavola. E' tanto se non mangio in piedi come i cavalli.
Tv e robe varie non ne riesco a guardare. E di raiYoyo ne ho piene le palle!
Ogni tanto farei provare l'ebbrezza del volo ai miei figli e perchè no anche al marito.
Ogni tanto IBM mi stressa al punto di farmi sacramentare urlare come una pazza isterica, soprattutto quando decide che è arrivato il momento di giocare a "Adesso la faccio arrabbiare e urlare, ma tanto so che poi mi bacia lo stesso!" e quindi decide di :
  • provare esperienze "elettrizzanti" con la corrente 
  • prendere in braccio di sua iniziativa la sorella, lasciata momentaneamente sola sulla sdraietta
  • arrampicarsi sul mobile perchè vuole arrivare alla tv, rischiando di far crollare il tutto
  • camminare in piedi sul divano e non accorgersi (perchè sto ebete non guarda avanti)che il divano a un certo punto FINISCE!
Collezioniamo bernoccoli per IBM e smadonnamenti per la mamma!
Cosa non è chiaro a un bambino di 22 mesi nella parola "NO!"???????
Cosa?
Maledetti"Terrible two"!

I nonni li tollero. Come nonni. Come suoceri un po' meno.
Anche come nonni ogni tanto mi pare manchino un po' di buonsenso. Però se han avuto la malsana fantastica idea di portare IBM al mercato o a far la spesa sperando di vedere qualcosa in santa pace, è una scelta loro. Io di certo non glielo ho proposto. Conosco il mio pollo e il mio livello di masochismo non è poi così elevato.
Gli altri nonni? Troppo poco presenti. Vorrei da loro le attenzioni che hanno gli altri nonni. Ma così non è, e non posso farci niente.

Nella stragrande maggiornaza delle giornate non vedo l'ora che arrivino le 21.30. Tutti a letto. La giornata volge al termine.Fine delle attività.
Le giornate trascorrono a una velocità inamissibile.
I bambini crescono, io urlo e mi sembra di non godermeli per niente.
...
Le torte?
Eh si...le torte...come riesco a fare anche le torte?!
Le torte le decoro sempre la sera dopo le 21.30. Senza nani, pianti e urla intorno.
Richiedono concentrazione.
Come ci riesco?Non sono stanca? Perchè lo faccio?
Lo faccio innanzitutto per me!
Per la mia salute mentale :)
Cucinare mi rilassa!
Mi fa stare bene!
Fa stare bene le persone a cui dedico ciò che cucino!
Come il blog, anche fare le torte mi fa sopravvivere.
Fa sopravvivere "me stessa". Il mio essere.
Ho già troppe cose in stand.by in un cassetto che non ne voglio aggiungere altre!
Infondo esisto anche io, e non solo come mamma!
Non sono una super-mamma ve lo assicuro!
Sono una mamma che fa del suo meglio!
Infatti sono mezza esaurita.
In poche parole, UNA MAMMA UMANA!

Una mamma vera!:D

Notte!




Nessun commento:

Posta un commento